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Discussione: Revisione e tuning 130 polini

  1. #126
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: Revisione e tuning 130 polini

    non è meglio farlo col dremel?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  2. #127
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    Riferimento: Revisione e tuning 130 polini

    Dremel e rotolino di carta vetrata..impieghi di più sicuramente ma riesci a sbordarlo e a lisciarlo meglio!

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  3. #128
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    Riferimento: Revisione e tuning 130 polini

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Dremel e rotolino di carta vetrata..impieghi di più sicuramente ma riesci a sbordarlo e a lisciarlo meglio!
    Però con le lime il lavoro è più accurato e non rischio di sbagliare,prima ci darò un po con il dremel (uso la punta a rotolino di carta vetrata?) e poi rifinirò con la lima

  4. #129
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: Revisione e tuning 130 polini

    Ho visto fare così anche il mio albero motore!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  5. #130
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    Riferimento: Revisione e tuning 130 polini

    Oggi ho comprato la lima e ho smussato per benino i travasi e lo scarico,prima quasi tagliavano ma ora sono belli smussati,sia sopra che sotto
    Manca il carburatore ed i rapporti.. Come carburatore abbiamo detto il 28PHBH ma ci sono altre sigle che potrebbero andare?
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  6. #131
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    Mi sa che per la special è meglio il 28phbh bs causa inclinazione collettore

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  7. #132
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    Riferimento: Revisione e tuning 130 polini

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Mi sa che per la special è meglio il 28phbh bs causa inclinazione collettore
    I vari Vhst e mikuni non vanno bene? Come collettore lo farei artigianale a tubo tipo parmakit..

  8. #133
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    Riferimento: Revisione e tuning 130 polini

    Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    I vari Vhst e mikuni non vanno bene? Come collettore lo farei artigianale a tubo tipo parmakit..
    Se hai modo di trovare i ricambi dei vhs, mikuni etc..etc.. e pagarli poco vanno bene!

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  9. #134
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    Riferimento: Revisione e tuning 130 polini

    Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    I vari Vhst e mikuni non vanno bene? Come collettore lo farei artigianale a tubo tipo parmakit..
    lassa sta il Mikuni
    metti dell'orto
    il phbh è un mulo
    il vhst (più costoso) è un pelo più rompi@@ per la carburazione

  10. #135
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    ma stanno dentro al telaio o son quelli da mettere esterni a lato?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  11. #136
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    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    ma stanno dentro al telaio o son quelli da mettere esterni a lato?

    dentro dentro

  12. #137
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    posso farti una domanda?
    i travasi del cilindro che hai lavorato alla base, li hai aperti con il dremel o hai fatto tornire il cilindro alla base?

  13. #138
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    Citazione Originariamente Scritto da magimao Visualizza Messaggio
    posso farti una domanda?
    i travasi del cilindro che hai lavorato alla base, li hai aperti con il dremel o hai fatto tornire il cilindro alla base?
    dremel

    se vuoi far tornire e andare in fase con lo scarico, si tornisce di 3mm la base liberando il condotto, si tornisce il piano di testa di 2mm e si spessora di 5 mm alla base

  14. #139
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    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    dentro dentro
    bene....quindi potrei prenderlo in considerazione in futuro...
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  15. #140
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    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    dremel
    se vuoi far tornire e andare in fase con lo scarico, si tornisce di 3mm la base liberando il condotto, si tornisce il piano di testa di 2mm e si spessora di 5 mm alla base
    ho capito grazie ma siccome non ho la minima idea di dove portare a tornire il cilindro penso che userò anchio il dremel
    che attrezzo bisogna usare per la ghisa?

  16. #141
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    Citazione Originariamente Scritto da magimao Visualizza Messaggio
    ho capito grazie ma siccome non ho la minima idea di dove portare a tornire il cilindro penso che userò anchio il dremel
    che attrezzo bisogna usare per la ghisa?
    frese hss
    e poi tela vetrata per rifinire (arrotolata a mo' di spirale su una fresa dritta cilindrica)

  17. #142
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    Citazione Originariamente Scritto da magimao Visualizza Messaggio
    ho capito grazie ma siccome non ho la minima idea di dove portare a tornire il cilindro penso che userò anchio il dremel
    che attrezzo bisogna usare per la ghisa?
    Ora ti sembrerà difficile ma alla fine diventa facile,basta avere la mano ferma. Poi se hai il dremel da "dentista" il lavoro è ancora più facile,devi solo stare attento a lasciare lo spazio di tenuta sul lato se vuoi scoprire i travasi secondari..

  18. #143
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    Riferimento: Revisione e tuning 130 polini

    Ho quasi finito i travasi,mi rimane un dubbio,io ho lasciato una leggera inclinazione verso la camera di manovella in modo da facilitare la miscela,va bene?
    Per rifinirli uso la tela vetrata ma li lascio ruvidi vero?

  19. #144
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    Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    Ho quasi finito i travasi,mi rimane un dubbio,io ho lasciato una leggera inclinazione verso la camera di manovella in modo da facilitare la miscela,va bene?
    Per rifinirli uso la tela vetrata ma li lascio ruvidi vero?
    Ci sono diverse scuole di pensiero, c'è chi li fa lucidi....
    ...Io preferisco farli sabbiati o telati con grana medio/grossa.
    Anche sui kart facciamo così

    Buon lavoro
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  20. #145
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    Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    Ho quasi finito i travasi,mi rimane un dubbio,io ho lasciato una leggera inclinazione verso la camera di manovella in modo da facilitare la miscela,va bene?
    Per rifinirli uso la tela vetrata ma li lascio ruvidi vero?
    io uso tela grana 50-80

  21. #146
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    Fatto! Ora manca solo il carburatore,i cuscinetti ed i rapporti.. Alla fine con la silent quali monto?

  22. #147
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    Citazione Originariamente Scritto da special dave Visualizza Messaggio
    fatto! Ora manca solo il carburatore,i cuscinetti ed i rapporti.. Alla fine con la silent quali monto?
    27/69

  23. #148
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    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    27/69
    Bene..A proposito Sartana avevo letto su Et3 che produci le basette per i cilindri,ci sentiamo in MP

  24. #149
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    Bene..A proposito Sartana avevo letto su Et3 che produci le basette per i cilindri,ci sentiamo in MP
    Che basette???....?


    Metti la 27/69?

    Davide quanto pesi?

    mi sa che mi dai la paga da matti..
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  25. #150
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    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Che basette???....?


    Metti la 27/69?

    Davide quanto pesi?

    mi sa che mi dai la paga da matti..
    Basetto il cilindro di 1mm oppure 1,5mm per alzare le fasi del cilindro e rientrare in livelli di squish di circa 0,9/1mm..
    Alla fine monterò la 27/69 ma la bilancerò alleggerendola un po'..Il mio metodo credo sia giusto,monto la campana sul cuscinetto poi applico dei fori nella parte sbilanciata di 22x13mm al centro delle due alette e un altro foro da 8mm sulle alette "centrali"

    Io peserò 70kg anche se sono molto alto
    Speriamo venga bene sto motore!

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