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Discussione: Revisione e tuning 130 polini

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  1. #1
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Revisione e tuning 130 polini

    Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    Eheh! Per chiudere il motore devo aspettare i nuovi cuscinetti e i paraoli in viton che ho ordinato,arriveranno tra 10 giorni.. Ora ho il comparatore qui in casa perciò misurerò di nuovo le fasi (la prima volta un mio amico mi ha spiegato come fare ed ora faccio io)
    Comunque sarà fasato sui 130/65..Per il ritardo potrei allungare la valvola per poi non toccare l'albero e invece lavorerò l'albero per l'anticipo.
    L'albero alla fine l'albero lo farò bilanciare e do una spessorata al cambio..

    Gabri al primo raduno facciamo un garino? Se me la vedo male nelle salite mi porto dietro un pignone di ricambio e pitstop sul lato della strada!

    PS:Finito questo motore mi aspetta una VespaCross!
    ricordati, quando chiudi, di provare l'interferenza del tuo pignone con l'albero
    se non va giù a mano, dai un colpo di tela LEGGERO alla sede del pignone

  2. #2
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    Riferimento: Revisione e tuning 130 polini

    Grazie del consiglio,avevo anche l'intenzione di farlo con il cuscinetto dell'albero,con un po' ti tela per eliminare quel minimo di interferenza.
    Per il resto per togliere e mettere i cuscinetti uso il phon da carrozziere e vengono via in 2 minuti solo toccandoli

  3. #3
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    Riferimento: Revisione e tuning 130 polini

    Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    Grazie del consiglio,avevo anche l'intenzione di farlo con il cuscinetto dell'albero,con un po' ti tela per eliminare quel minimo di interferenza.
    Per il resto per togliere e mettere i cuscinetti uso il phon da carrozziere e vengono via in 2 minuti solo toccandoli
    occhio quando li monti allora
    se metti dei TN9 sciogli le gabbie

  4. #4
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    Riferimento: Revisione e tuning 130 polini

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    occhio quando li monti allora
    se metti dei TN9 sciogli le gabbie
    Non ho capito cosa intendi..

    PS:il carburatore koso com'è rispetto a dell'orto sia di affidabilità,ricambi ecc...

  5. #5
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    Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    Non ho capito cosa intendi..

    PS:il carburatore koso com'è rispetto a dell'orto sia di affidabilità,ricambi ecc...
    Affidabilità: koso è ottimo
    Ricambi: un po' più difficili da trovare ma li trovi (è più semplice carburarlo)

    TN9=gabbia in teflon
    se monti i cuscinetti con gabbia in teflon e scaldi con il phon il cuscinetto (perchè magari non è entrato bene a fondo in sede) OCIO gli fondi la gabbia

  6. #6

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    Riferimento: Revisione e tuning 130 polini

    Salve a tutti, secondo voi com'è il 130 doppia aspirazione? Perché l'altro giorno ho trovato in garage un 130 polini con collettore abbinato.

  7. #7
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    Citazione Originariamente Scritto da guanzi Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, secondo voi com'è il 130 doppia aspirazione? Perché l'altro giorno ho trovato in garage un 130 polini con collettore abbinato.

    ottima termica
    se cerchi nel forum troverai parecchie cose al riguardo

  8. #8
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    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    Affidabilità: koso è ottimo
    Ricambi: un po' più difficili da trovare ma li trovi (è più semplice carburarlo)

    TN9=gabbia in teflon
    se monti i cuscinetti con gabbia in teflon e scaldi con il phon il cuscinetto (perchè magari non è entrato bene a fondo in sede) OCIO gli fondi la gabbia

    Allora farò molta attenzione quando monterò i cuscinetti,allora prenderò il koso da 28mm,manca solo il collettore ma credo di comprarlo poichè non cerdo sia facile farlo (anche se ho la saldatrice in casa)

  9. #9
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    Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio

    Allora farò molta attenzione quando monterò i cuscinetti,allora prenderò il koso da 28mm,manca solo il collettore ma credo di comprarlo poichè non cerdo sia facile farlo (anche se ho la saldatrice in casa)
    tu scalda bene bene la sede e lo monti senza problemi
    se vedi che non è arrivato in fondo, tieni a portata di mano un cuscinetto vecchio ben pulito - monti quello e con un martello lo batti sull'anello esterno
    così facendo non rovini nulla

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