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Discussione: Revisione e tuning 130 polini

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  1. #1
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    Riferimento: Revisione e tuning 130 polini

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    occhio quando li monti allora
    se metti dei TN9 sciogli le gabbie
    Non ho capito cosa intendi..

    PS:il carburatore koso com'è rispetto a dell'orto sia di affidabilità,ricambi ecc...

  2. #2
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    Riferimento: Revisione e tuning 130 polini

    Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    Non ho capito cosa intendi..

    PS:il carburatore koso com'è rispetto a dell'orto sia di affidabilità,ricambi ecc...
    Affidabilità: koso è ottimo
    Ricambi: un po' più difficili da trovare ma li trovi (è più semplice carburarlo)

    TN9=gabbia in teflon
    se monti i cuscinetti con gabbia in teflon e scaldi con il phon il cuscinetto (perchè magari non è entrato bene a fondo in sede) OCIO gli fondi la gabbia

  3. #3

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    Riferimento: Revisione e tuning 130 polini

    Salve a tutti, secondo voi com'è il 130 doppia aspirazione? Perché l'altro giorno ho trovato in garage un 130 polini con collettore abbinato.

  4. #4
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Revisione e tuning 130 polini

    Citazione Originariamente Scritto da guanzi Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, secondo voi com'è il 130 doppia aspirazione? Perché l'altro giorno ho trovato in garage un 130 polini con collettore abbinato.

    ottima termica
    se cerchi nel forum troverai parecchie cose al riguardo

  5. #5

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    grazie mille Sartana.

  6. #6
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    Oggi ho controllato le fasature (ho usato anche il comparatore per trovare il PMS)..Allora: anticipo originale è 86° mentre il ritardo è 54°,le fasature sono regolari oppure ho commesso qualche errore?
    L'albero è originale piaggio ET3..
    Ho notato che i travasi si aprono a 120°.. Chiedo tutto perchè non sono sicuro di aver rilevato bene le fasature...

  7. #7
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    Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    Oggi ho controllato le fasature (ho usato anche il comparatore per trovare il PMS)..Allora: anticipo originale è 86° mentre il ritardo è 54°,le fasature sono regolari oppure ho commesso qualche errore?
    L'albero è originale piaggio ET3..
    Ho notato che i travasi si aprono a 120°.. Chiedo tutto perchè non sono sicuro di aver rilevato bene le fasature...
    ti ricordo, sommariamente, che cos'è una fasatura - altro non è che la misura in gradi di quanto sta aperta una luce, in relazione al movimento del pistone (travaso - scarico) o dell'albero motore (aspirazione)

  8. #8
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    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    Affidabilità: koso è ottimo
    Ricambi: un po' più difficili da trovare ma li trovi (è più semplice carburarlo)

    TN9=gabbia in teflon
    se monti i cuscinetti con gabbia in teflon e scaldi con il phon il cuscinetto (perchè magari non è entrato bene a fondo in sede) OCIO gli fondi la gabbia

    Allora farò molta attenzione quando monterò i cuscinetti,allora prenderò il koso da 28mm,manca solo il collettore ma credo di comprarlo poichè non cerdo sia facile farlo (anche se ho la saldatrice in casa)

  9. #9
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    Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio

    Allora farò molta attenzione quando monterò i cuscinetti,allora prenderò il koso da 28mm,manca solo il collettore ma credo di comprarlo poichè non cerdo sia facile farlo (anche se ho la saldatrice in casa)
    tu scalda bene bene la sede e lo monti senza problemi
    se vedi che non è arrivato in fondo, tieni a portata di mano un cuscinetto vecchio ben pulito - monti quello e con un martello lo batti sull'anello esterno
    così facendo non rovini nulla

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