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Discussione: Revisione e tuning 130 polini

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  1. #1

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    Riferimento: Revisione e tuning 130 polini

    grazie mille Sartana.

  2. #2
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    Riferimento: Revisione e tuning 130 polini

    Oggi ho controllato le fasature (ho usato anche il comparatore per trovare il PMS)..Allora: anticipo originale è 86° mentre il ritardo è 54°,le fasature sono regolari oppure ho commesso qualche errore?
    L'albero è originale piaggio ET3..
    Ho notato che i travasi si aprono a 120°.. Chiedo tutto perchè non sono sicuro di aver rilevato bene le fasature...

  3. #3
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Revisione e tuning 130 polini

    Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    Oggi ho controllato le fasature (ho usato anche il comparatore per trovare il PMS)..Allora: anticipo originale è 86° mentre il ritardo è 54°,le fasature sono regolari oppure ho commesso qualche errore?
    L'albero è originale piaggio ET3..
    Ho notato che i travasi si aprono a 120°.. Chiedo tutto perchè non sono sicuro di aver rilevato bene le fasature...
    ti ricordo, sommariamente, che cos'è una fasatura - altro non è che la misura in gradi di quanto sta aperta una luce, in relazione al movimento del pistone (travaso - scarico) o dell'albero motore (aspirazione)

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
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    Riferimento: Revisione e tuning 130 polini

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    ti ricordo, sommariamente, che cos'è una fasatura - altro non è che la misura in gradi di quanto sta aperta una luce, in relazione al movimento del pistone (travaso - scarico) o dell'albero motore (aspirazione)
    Fin qua ci sono,volvevo solo sapere se i valori che ho rilevato si avvicinano ai valori di anticipo/ritardo dell'albero et3 originale.

  5. #5
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Revisione e tuning 130 polini

    Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    Fin qua ci sono,volvevo solo sapere se i valori che ho rilevato si avvicinano ai valori di anticipo/ritardo dell'albero et3 originale.
    sinceramente non ricordo le fasi di un ET3 originale ma....ci arriviamo a ritroso
    come ti spieghi la misura che hai rilevato prima del travaso?

  6. #6
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: Revisione e tuning 130 polini

    interessante...seguo!!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
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    Riferimento: Revisione e tuning 130 polini

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    sinceramente non ricordo le fasi di un ET3 originale ma....ci arriviamo a ritroso
    come ti spieghi la misura che hai rilevato prima del travaso?
    I 120° in cui i travasi si cominciano ad aprire? Ho controllato la valvola in che punto si apriva poi sono andato avanti ed ho guardato dal goniometro a 120° di anticipo ed i travasi cominciavano ad aprirsi.. Sbaglio qualcosa? Questa è la prima rivelzione perchè poi monterò la basetta da 1mm..
    Ps:hai MP

  8. #8
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    Riferimento: Revisione e tuning 130 polini

    Davide l'hai vista, vero, la guida di Alex?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

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