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Discussione: Revisione e tuning 130 polini

  1. #176
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    Riferimento: Revisione e tuning 130 polini

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Davide l'hai vista, vero, la guida di Alex?

    puoi linkarla? grazie

  2. #177
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    Riferimento: Revisione e tuning 130 polini

    Citazione Originariamente Scritto da jak71 Visualizza Messaggio
    puoi linkarla? grazie
    ehm.....è in cima alla pagina del forum tuning, in evidenza.......
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  3. #178
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    Riferimento: Revisione e tuning 130 polini

    vedo ora, bravo Alex

    domani gli do una letta

  4. #179
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: Revisione e tuning 130 polini

    Tra l'altro è anche molto ben fatta!

    mi rimane solo da capire a fare tutte quelle misure col motore montato....
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  5. #180
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    Riferimento: Revisione e tuning 130 polini

    Ho letto la guida di Alex,veramente ben fatta!
    Oggi ho fatto il ritardo sull'albero, però ho un dubbio.. Che tipo di taglio devo preferire?
    Alcuni tagliano l'albero secondo lo schema polini (taglio dritto) altri seguendo il contorno originale (taglio curvo).
    Per ora ho fatto il ritardo con un taglio curvo.

  6. #181
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    Riferimento: Revisione e tuning 130 polini

    Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    Ho letto la guida di Alex,veramente ben fatta!
    Oggi ho fatto il ritardo sull'albero, però ho un dubbio.. Che tipo di taglio devo preferire?
    Alcuni tagliano l'albero secondo lo schema polini (taglio dritto) altri seguendo il contorno originale (taglio curvo).
    Per ora ho fatto il ritardo con un taglio curvo.
    Davide guarda il mio albero:

    http://old.vesparesources.com/tuning...la-giusta.html

    post18
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  7. #182
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    Riferimento: Revisione e tuning 130 polini

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Davide guarda il mio albero:

    http://old.vesparesources.com/tuning...la-giusta.html

    post18
    Proprio la foto che cercavo!!!!
    Grazie mille gabriele!

  8. #183
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    Riferimento: Revisione e tuning 130 polini

    Di niente, dovrei averne anche altre..

    Ti servono quelle dei travasi?

    a crocera come sei messo? se ti serve ho una drt che sul mio non andava bene perchè era lasca, se vuoi te la faccio provare se stringe per bene!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  9. #184
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    Riferimento: Revisione e tuning 130 polini

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Di niente, dovrei averne anche altre..

    Ti servono quelle dei travasi?

    a crocera come sei messo? se ti serve ho una drt che sul mio non andava bene perchè era lasca, se vuoi te la faccio provare se stringe per bene!
    Ho guardato anche quella dei travasi sulla tua discussione,ho seguito la forma dei travasi allargati perciò dovrebbe andare bene.

    La crocera la proverei volentieri! Io la mia la devo cambiare e visto che la tua rimane inutilizzata la provo io. Ci incontriamo a modena oppure un giorno mi faccio portare lì a nonantola

  10. #185
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    Riferimento: Revisione e tuning 130 polini

    Aggiornamento: Con i lavori sono un po' indietro però pian piano vado avanti..
    Ecco l'albero anticipato di 125° e ritardato di 60° (ricontrollerò per bene appena lo rimonto sui carter)
    Lo farò bilanciare poi i lavori sull'albero sono finiti.
    La spalla dell'albero va lucidata oppure ruvida come i travasi?
    Qualche osservazione / critica sul lavoro? E' tutto bene accetto!
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  11. #186
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    Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    Aggiornamento: Con i lavori sono un po' indietro però pian piano vado avanti..
    Ecco l'albero anticipato di 125° e ritardato di 60° (ricontrollerò per bene appena lo rimonto sui carter)
    Lo farò bilanciare poi i lavori sull'albero sono finiti.
    La spalla dell'albero va lucidata oppure ruvida come i travasi?
    Qualche osservazione / critica sul lavoro? E' tutto bene accetto!
    E' il tuo primo blocco? Direi che stai andando alla grandissima!

    Solo non capisco una cosa dalle foto.. ...La spalla lavorata, ha l'inclinazione (lo scivolo) verso l'esterno dell'albero o verso la biella?
    Dalla foto sembra verso l'esterno...
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  12. #187
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    Riferimento: Revisione e tuning 130 polini

    CIao Davide...

    per la crocera il più è beccarsi...a Nonantola non ci sono praticamente mai, a Modena è già più facile..

    Vai a scuola a Modena per caso?
    altrimenti una domenica mattina ci becchiamo in giro e te la porto...

    Ho solo un problema...ho comprato casa e sono spesso "precettato"....

    un giorno capirai.....

    Ad ogni modo se vai a scuola a Modena ci riusciamo a beccare, io tutti i giorni sono in piscina ai vigili del fuoco, oppure al jolli...da qualche parte ci si trova!

    Ah prima guarda sugli ingranaggi del cambio se hai stampigliato dei numeri..in base a quello si potrebbe capire se va (però a me non andava bene comunque...)
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  13. #188
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    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    E' il tuo primo blocco? Direi che stai andando alla grandissima!

    Solo non capisco una cosa dalle foto.. ...La spalla lavorata, ha l'inclinazione (lo scivolo) verso l'esterno dell'albero o verso la biella?
    Dalla foto sembra verso l'esterno...
    Prima di questo motore non ne avevo mai aperto uno,sono proprio un novizio!

    La spalla lavorata ha un taglio abbastanza pari,nel ritardo non ho dato nessuna inclinazione perchè altrimenti sfonderei la sede della biella.. Nell'anticipo è abbastanza lineare,ho un po' seguito la linea dell'originale,devo dargli un'inclinazione particolare?

  14. #189
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    Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    Prima di questo motore non ne avevo mai aperto uno,sono proprio un novizio!

    La spalla lavorata ha un taglio abbastanza pari,nel ritardo non ho dato nessuna inclinazione perchè altrimenti sfonderei la sede della biella.. Nell'anticipo è abbastanza lineare,ho un po' seguito la linea dell'originale,devo dargli un'inclinazione particolare?
    Molto bravo, complimenti
    L'inclinazione del taglio deve andare nella direzione della biella, affinchè la miscela possa lavarla meglio e trovare la strada più libera nel su viaggio verso i travasi

  15. #190
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    Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    Prima di questo motore non ne avevo mai aperto uno,sono proprio un novizio!

    La spalla lavorata ha un taglio abbastanza pari,nel ritardo non ho dato nessuna inclinazione perchè altrimenti sfonderei la sede della biella.. Nell'anticipo è abbastanza lineare,ho un po' seguito la linea dell'originale,devo dargli un'inclinazione particolare?
    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    Molto bravo, complimenti
    L'inclinazione del taglio deve andare nella direzione della biella, affinchè la miscela possa lavarla meglio e trovare la strada più libera nel su viaggio verso i travasi

    Appunto, l'inclinazione va fatta come detto da Sartana.
    Dalla foto sembra che all'inzio sia verso "l'esterno" dell'albero, ma è sicuramente la foto che inganna.

    Comunque complimenti, come già detto stai andando alla grande! !
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  16. #191
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    Riferimento: Revisione e tuning 130 polini

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    Molto bravo, complimenti
    L'inclinazione del taglio deve andare nella direzione della biella, affinchè la miscela possa lavarla meglio e trovare la strada più libera nel su viaggio verso i travasi
    Grazie mille!
    L'inclinazione però la posso dare solo all'anticipo perchè nella zona sopra la biella ho poco materiale da sfruttare.. La spalla la devo lucidare?

  17. #192
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    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Appunto, l'inclinazione va fatta come detto da Sartana.
    Dalla foto sembra che all'inzio sia verso "l'esterno" dell'albero, ma è sicuramente la foto che inganna.

    Comunque complimenti, come già detto stai andando alla grande! !
    Grazie mille Dario! La passione per la Vespa mi ha dato la voglia di informarmi,leggere e sperimentare!


  18. #193
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    Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    Grazie mille Dario! La passione per la Vespa mi ha dato la voglia di informarmi,leggere e sperimentare!

    Le cose fatte con passione ed amore danno i risultati!
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  19. #194
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    Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    Grazie mille!
    L'inclinazione però la posso dare solo all'anticipo perchè nella zona sopra la biella ho poco materiale da sfruttare.. La spalla la devo lucidare?
    non ti avvicinare troppo all'asse di accoppiamento
    e....lucidalo

  20. #195
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    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    non ti avvicinare troppo all'asse di accoppiamento
    e....lucidalo
    Sarà fatto!
    Nei prossimi giorni andrò avanti con i lavori..

  21. #196
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    Confermo, lucida!

    Bravo Davide!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  22. #197
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    Grazie a tutti e 2!
    Altro consiglio..L'olio! Per il motore quale devo usare?
    Mentre per quello della miscela devo avere delle preferenze oppure uno vale l'altro?

  23. #198
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti e 2!
    Altro consiglio..L'olio! Per il motore quale devo usare?
    Mentre per quello della miscela devo avere delle preferenze oppure uno vale l'altro?
    sempre usato SAE30 minerale

  24. #199
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    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    sempre usato SAE30 minerale
    Perfetto! per la miscela quale uso?

  25. #200
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    Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    Perfetto! per la miscela quale uso?
    Secondo me puoi usare un olio normale, buono ma normale, tipo motul 510. Al massimo se vuoi qualcosa di migliore puoi andare di 710 o simili.


    PS: Sartana il Sae 30 che usi è monogrado o multigrado?
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