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Discussione: Revisione e tuning 130 polini

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  1. #1
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: Revisione e tuning 130 polini

    Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    Perfetto! per la miscela quale uso?
    Secondo me puoi usare un olio normale, buono ma normale, tipo motul 510. Al massimo se vuoi qualcosa di migliore puoi andare di 710 o simili.


    PS: Sartana il Sae 30 che usi è monogrado o multigrado?
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  2. #2
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: Revisione e tuning 130 polini

    Dario il Sae30 è monogrado, no? il 10w40 invece no.

    Cmunque ci va il più triste dei sae30....altrimenti slitta la frizione.

    Per l'olio miscela, solo sintetico, tu che hai un motore preparato, più del mio, ti consiglierei il bardahl.
    Il mio meccanico me l'ha imposto...ma ha fatto l'errore di mostrarmi davanti al naso la bottiglia dell'olio al momento di fare i conti...

    non sarò un gran meccanico...ma le trattative le so discretamente gestire...
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  3. #3
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    Riferimento: Revisione e tuning 130 polini

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Dario il Sae30 è monogrado, no? il 10w40 invece no.

    Cmunque ci va il più triste dei sae30....altrimenti slitta la frizione.

    Per l'olio miscela, solo sintetico, tu che hai un motore preparato, più del mio, ti consiglierei il bardahl.
    Il mio meccanico me l'ha imposto...ma ha fatto l'errore di mostrarmi davanti al naso la bottiglia dell'olio al momento di fare i conti...

    non sarò un gran meccanico...ma le trattative le so discretamente gestire...

    Bho, se non sbaglio ci sono entrambi. Ma proprio perchè non ricordo chiedo!





    Diciamo che potresti farlo quasi come un mestiere?
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  4. #4
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: Revisione e tuning 130 polini

    Il mio mestiere ha una discreta dose di trattative, ma nella fattispecie le gestisce tutt'ora mio padre (meglio...lui è moolto più esperto)
    Sto vivendo però una fase della vita in cui sto gestendo molte ed importanti trattative....

    diciamo che oltre ai 70 euro che gli ho tirato giù, mi son fatto regalare l'olio..
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    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  5. #5
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    Riferimento: Revisione e tuning 130 polini

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Il mio mestiere ha una discreta dose di trattative, ma nella fattispecie le gestisce tutt'ora mio padre (meglio...lui è moolto più esperto)
    Sto vivendo però una fase della vita in cui sto gestendo molte ed importanti trattative....

    diciamo che oltre ai 70 euro che gli ho tirato giù, mi son fatto regalare l'olio..
    Diciamo che se tu abitassi a Palermo i ricambisti ti regalerebbero la roba o quasi... ...Quà fanno sconti "cliente/amico" senza saper contrattare (vedi io), se sei pure bravo..
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  6. #6
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: Revisione e tuning 130 polini

    beh dai...non esageriamo!

    Di abitudine però non amo trattare. chiedo prima il prezzo, se non mi sta bene giro i tacchi.
    La trattativa scatta solo in sede di spese importanti e a fronte di un preventivo!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  7. #7
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    Riferimento: Revisione e tuning 130 polini

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    beh dai...non esageriamo!

    Di abitudine però non amo trattare. chiedo prima il prezzo, se non mi sta bene giro i tacchi.
    La trattativa scatta solo in sede di spese importanti e a fronte di un preventivo!
    Vabbè certo, mettersi a trattare per qualche euro non ne vale la pena... ...Il mio era un paradosso!
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  8. #8
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    Riferimento: Revisione e tuning 130 polini

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Dario il Sae30 è monogrado, no? il 10w40 invece no.

    Cmunque ci va il più triste dei sae30....altrimenti slitta la frizione.

    dici davvero??
    si potrebbero spiegare molti molti problemi legati
    io uso bardhal 80w/90 sintetico

  9. #9
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
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    Riferimento: Revisione e tuning 130 polini

    Causa casini in famiglia e l'influenza (nevica da 2 giorni con temperature dai 0° ai 5°) sono rimasta molto indietro con i lavori..
    L'unica novità è negativa! Controllando l'albero ho notato che la biella è storta,infatti facendola controllare in officina la biella risulta storta e ovalizzata,perciò cambierò biella e poi si riparte!

    Ps: Cambio spessorato con 1,5 decimo di rimanenza,prima era 5 decimi.

  10. #10
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    Citazione Originariamente Scritto da jak71 Visualizza Messaggio
    dici davvero??
    si potrebbero spiegare molti molti problemi legati
    io uso bardhal 80w/90 sintetico
    dico dico....

    Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    Causa casini in famiglia e l'influenza (nevica da 2 giorni con temperature dai 0° ai 5°) sono rimasta molto indietro con i lavori..
    L'unica novità è negativa! Controllando l'albero ho notato che la biella è storta,infatti facendola controllare in officina la biella risulta storta e ovalizzata,perciò cambierò biella e poi si riparte!

    Ps: Cambio spessorato con 1,5 decimo di rimanenza,prima era 5 decimi.

    cavolo era forte l'influenza....
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  11. #11
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
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    Riferimento: Revisione e tuning 130 polini

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio

    cavolo era forte l'influenza....
    Anche troppo

  12. #12
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
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    Riferimento: Revisione e tuning 130 polini

    Piccola domanda
    La camera di manovella la devo lucidare? Non è molto liscia per via della spalla dell'albero che ha strisciato..
    Di sabbiare non se ne parla perchè non ho molti soldi da sprecare in sabbiatura

  13. #13
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