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Discussione: Revisione e tuning 130 polini

  1. #251
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Revisione e tuning 130 polini

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    Perciò una specie di boccola e dopo infilare la gabbia?
    Per eliminare le bave....cosa intendi per un alesatore da macchina utensile? Certamente una cosa che non ho in casa vero?
    non una boccola ma un perno pieno
    lo usi per vedere se entra con interferenza o lasco....
    (una boccola è una riduzione di una sede ed ha un diametro esterno ed uno interno)

  2. #252
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    Riferimento: Revisione e tuning 130 polini

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    non una boccola ma un perno pieno
    lo usi per vedere se entra con interferenza o lasco....
    (una boccola è una riduzione di una sede ed ha un diametro esterno ed uno interno)
    Ok,allora avevo capito bene.. Chiederò ad un mio amico che lavora in una officina se mi riesce a tornire un perno del diametro della sede..in tutti i modi devo togliere le bave vero?

  3. #253
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Revisione e tuning 130 polini

    Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    Ok,allora avevo capito bene.. Chiederò ad un mio amico che lavora in una officina se mi riesce a tornire un perno del diametro della sede..in tutti i modi devo togliere le bave vero?
    prendi il perno e lo batti fino a battuta
    le leva lui

  4. #254
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    Riferimento: Revisione e tuning 130 polini

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    prendi il perno e lo batti fino a battuta
    le leva lui
    Mio angelo salvatore..
    Mal che vada mi hanno rovinato un paio di carter...
    Grazie mille sartana! Vi farò sapere

  5. #255
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Revisione e tuning 130 polini

    Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    Mio angelo salvatore..
    Mal che vada mi hanno rovinato un paio di carter...
    Grazie mille sartana! Vi farò sapere
    spero solo che non ti abbia fatto la sede dell'astuccio a rulli troppo lasca
    fatto meccanico.....

  6. #256
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: Revisione e tuning 130 polini

    Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    Uno fa tutto lui e le cose vanno bene appena da in mano le cose agli altri.....
    Ho dato il carter lato volano a mio padre da portare al meccanico per togliere il la gabbia a rulli del cambio ma lui ha preferito portarlo al suo meccanico d'auto (non capiscono niente entrambi) e risulatato?
    Con il dremel ha rovinato tutta la sede delal gabbia a rulli!! Porc*....ehm..
    Appena trovo la macchina fotografica metto la foto
    Azz azz! Speravo meglio quando me lo avevi detto... ...Ad ogni modo se in zona c'è un centro rettifiche SERIO io farei alesare la sede fino a togliere tutti i segnali, per poi farci piantare una boccola con interferenza alta inserita a caldo che riprenda le quote della sede originaria. Se il lavoro è fatto bene dovrebbe tenere come prima
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  7. #257
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    Riferimento: Revisione e tuning 130 polini

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Azz azz! Speravo meglio quando me lo avevi detto... ...Ad ogni modo se in zona c'è un centro rettifiche SERIO io farei alesare la sede fino a togliere tutti i segnali, per poi farci piantare una boccola con interferenza alta inserita a caldo che riprenda le quote della sede originaria. Se il lavoro è fatto bene dovrebbe tenere come prima
    Sempre se il costo dell'operazione non supera quella dei carter..
    Provo ad informarmi e speriamo in bene..
    Grazie a tutti!

  8. #258
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: Revisione e tuning 130 polini

    Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    Sempre se il costo dell'operazione non supera quella dei carter..
    Provo ad informarmi e speriamo in bene..
    Grazie a tutti!
    Mha non ho idea del prezzo, ma penso che con 30/40 euro massimo (proprio extremis) dovresti cavartela.

    Buon lavoro Dà
    [SIGPIC][/SIGPIC]
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  9. #259
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    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Mha non ho idea del prezzo, ma penso che con 30/40 euro massimo (proprio extremis) dovresti cavartela.

    Buon lavoro Dà
    Grazie mille Dario! Vi aggiornerò presto!

  10. #260
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: Revisione e tuning 130 polini

    Azzo...Brutta storia...
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  11. #261
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    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Azzo...Brutta storia...
    Già Gabriele..brutta storia..mi viene voglia di prendere un'altro carter però avrei solla coscenza un carter Et3..

    Intanto che smadonno sul carter posso andare assemblare la frizione? Oppure la devo assemblare prima di montarla? Chiedo per il fatto che va tenuta nell'olio per 24 ore e poi va montata subito?

  12. #262
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    Riferimento: Revisione e tuning 130 polini

    Basta che non la lasci a secco per una settimana ... però io ho sempre preferito assemblarla prima di metterla nel motore
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  13. #263
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    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Basta che non la lasci a secco per una settimana ... però io ho sempre preferito assemblarla prima di metterla nel motore
    Allora aspetto ad assemblarla.. Il motore resta in Stand-by..

  14. #264
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    Allora aspetto ad assemblarla.. Il motore resta in Stand-by..
    assemblandola sempre a secco, il problema non c'è

  15. #265
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    assemblandola sempre a secco, il problema non c'è
    appunto...che senso ha immergerla nell'olio 24 ore prima? nel carter ha tutto il tempo di starci...ti sporchi solo di più...
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  16. #266
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    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    appunto...che senso ha immergerla nell'olio 24 ore prima? nel carter ha tutto il tempo di starci...ti sporchi solo di più...
    Insomma, nel carter mica è sommersa al 100%...
    [SIGPIC][/SIGPIC]
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  17. #267
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    si ma l'olio mica sta fermo quando è in moto....

    questione di 5 km e sono come immerse da 2 giorni..
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  18. #268
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    si monta il pacco a secco
    si fa tutto il montaggio
    si fa il livello dell'olio
    si spedivella senza candela tirando e mollando la leva della frizza
    si mette in moto e al minimo si tira e molla la leva della frizza

    1 minuto di lavoro e hai fatto il bagno d'olio

    fine

  19. #269
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    Frizione assemblata cercando di centrare il più possibile la molla,gli infradischi sono da 1mm e li ho passati con la carta vetrata.
    Oggi mi hanno consegnato l'albero! Bilanciato e con la biella cambiata perchè la precendete era storta ( toccava sulla spalla)
    Passiamo alla sede,grazie ai vari suggerimenti sono state pulite le bave ed ho usato la loctite per assicurare la tenuta. Speriamo non dia problemi!
    La prossima settimana si chiude il blocco!
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  20. #270
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    Bravo Davide...

    Chi te lo ha bilanciato l'albero?

    poi mi farai provare se vibra meno della mia, se si...riapro...

    Mi fai la foto della zona bilanciata, così lo confronto col mio?

    grazie..
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  21. #271
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    Bravo Davide...

    Chi te lo ha bilanciato l'albero?

    poi mi farai provare se vibra meno della mia, se si...riapro...

    Mi fai la foto della zona bilanciata, così lo confronto col mio?

    grazie..
    Me l'ha fatto Andrea Siamesi,abita vicino a me (10km).. Ha fatto un bel lavoro,ormai è molto esperto e ciò si vede perchè gli alberi reggono sui suoi motori da gara.
    Più tardi ti faccio le foto,è stato appesantito con del tungsteno

  22. #272
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    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Bravo Davide...

    Chi te lo ha bilanciato l'albero?

    poi mi farai provare se vibra meno della mia, se si...riapro...

    Mi fai la foto della zona bilanciata, così lo confronto col mio?

    grazie..
    si vede gia nella foto di destra, gli ha piantato due pezzi di barra di tungsteno

  23. #273
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    Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    Me l'ha fatto Andrea Siamesi,abita vicino a me (10km).. Ha fatto un bel lavoro,ormai è molto esperto e ciò si vede perchè gli alberi reggono sui suoi motori da gara.
    Più tardi ti faccio le foto,è stato appesantito con del tungsteno
    Scusa se chiedo... ..Prezzo del lavoro più o meno?
    Anche in PM se è un problema!
    Ciao Dà
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  24. #274
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    Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    Me l'ha fatto Andrea Siamesi,abita vicino a me (10km).. Ha fatto un bel lavoro,ormai è molto esperto e ciò si vede perchè gli alberi reggono sui suoi motori da gara.
    Più tardi ti faccio le foto,è stato appesantito con del tungsteno
    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    si vede gia nella foto di destra, gli ha piantato due pezzi di barra di tungsteno
    Sono quei due cerchi rotondi appaiati?

    molto interessante...quasi quasi...

    poi mi dici cosa hai speso eh Davide?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  25. #275
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
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    Non c'è nessun problema a dire il prezzo..I prezzi variano a seconda della quantità di tungsteno utilizzato e dalle lavorazioni.
    Il mio l'ho pagato 60 euro però mi ha montato un asse di accoppiamento maggiorato (le fa lui) e una biella "nuova" (usata ma in condizioni perfette).Non so se sarebbe costato di più,visto i molti favori che ci facciamo.
    Andrea è veramente bravo,ormai ne fa molti per vari ragazzi di altri forum. Se volete contattarlo lui è iper disponibile.
    Sono contento che vi piaccia l'albero!



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