Forza Davide,datti una mossa a finire!!
Tutto bene, veh?
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Mmmmm...C'è qualcosa che non va.. Oppure sbaglio qualcosa!
Allora,posizione il mozzo sull'albero,lo faccio innestare nella scanalatura,metto la rondella e il dado. Peccato che per poter stringere il mozzo dovrei aggiungere altre 2 rondelle! Tra la rondella ed il dado rimane 3.40mm di spazio,di più non posso avvitare perchè la filettatura non è presente.. Ho sbagliato qualcosa oppure è colpa del mozzo/manca uno spessore?
Non mi sembra un mozzo per special....
Ad ogni modo "dovrebbe" essere compatibile....
Mi sbaglio o ci va un rondellone, prima del mozzo?
Il mozzo pk lo monti solo col piatto frenante pk e se non sbaglio anche il coperchio frizione pk.
Ho montato una frizione 6 molle pk sulla mia special e ho dovuto cambiare tutto
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
ANche perchè c'era già montato sopra, no Davide?
Altrimenti, vuoi che ti cerco un tamburo da special?
Comunque se era montato, e se l'hai smontato, deduco che ce l'hai in giro per la tua officina!
Vedrai che tocca cambiarlo e lo spessore dipende dall'asse del cambio utilizzato...io nella mia ho i carter special, asse special, tamburo e piatto pk, e dado e spessore special altrimenti non andava bene
Per il coperchio frizione io ho montato tranquillamente il coperchio special usando piatto e tamburo pk..forse è necessario sostituirlo se si usa quella hp
Forse confondo PK con HP ma so che ho messo anche le ganasce diverse, ci vanno quelle uguali a quelle del PX
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Infatti,il tutto era già montato.. L'avrò imboscato da qualche parte!
Il piatto ganasce sicuramente sarà il suo,perchè le gansce sono diverse da quelle dello special. Il carterino frizione monta senza problemi.
Ok! allora dovrò solo trovare lo spessore!
Grazie a tutti!
In officina non ho trovato lo spessore..Andrò in ferramenta a vedere se hanno una cosa del genere!
Se non la trovo posso risolvere con 2/3 rondelle sovrapposte? Oppure è sconsigliato?
Poi..Au vspitalia c'è la rondella ed indicano 86mm come spessore Rondella spessore 86mm. ruota posteriore oppure 36mm..Quale dei due?
la special, col tamburo special, monta uno spss=8,3 Ø1-31,4 Ø2-14,6
quindi 31,4x14,6x8,3
la pk con il tamburo pk, monta uno spss=6,8 Ø1-31,4 Ø2-16,3
quindi 31,4x16,3x6,8
metti pure delle ranelle (io comprerei n.ro 04 ranelle piane Ø15 - spessore 2mm), basta che lavori bene la coppiglia
Allora..... Il motore è già sopra il telaio!
Però..C'è sempre un però.. Non fa scintilla..Cosa può essere? Sto facendo la lista dei colpevoli.. Statore? Bobina? Un qualche filo a massa? Ci sono altri colpevoli?
No..altri colpevoli non ci sono..