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Discussione: Revisione e tuning 130 polini

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  1. #1
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Riferimento: Revisione e tuning 130 polini

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    il tamburo lo monti tranquillamente
    non ricordo se il piatto ganasce special va bene lo stesso
    Vedrai che tocca cambiarlo e lo spessore dipende dall'asse del cambio utilizzato...io nella mia ho i carter special, asse special, tamburo e piatto pk, e dado e spessore special altrimenti non andava bene
    Per il coperchio frizione io ho montato tranquillamente il coperchio special usando piatto e tamburo pk..forse è necessario sostituirlo se si usa quella hp

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  2. #2
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    Riferimento: Revisione e tuning 130 polini

    Forse confondo PK con HP ma so che ho messo anche le ganasce diverse, ci vanno quelle uguali a quelle del PX
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  3. #3
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    Riferimento: Revisione e tuning 130 polini

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    ANche perchè c'era già montato sopra, no Davide?

    Altrimenti, vuoi che ti cerco un tamburo da special?

    Comunque se era montato, e se l'hai smontato, deduco che ce l'hai in giro per la tua officina!
    Infatti,il tutto era già montato.. L'avrò imboscato da qualche parte!
    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Vedrai che tocca cambiarlo e lo spessore dipende dall'asse del cambio utilizzato...io nella mia ho i carter special, asse special, tamburo e piatto pk, e dado e spessore special altrimenti non andava bene
    Per il coperchio frizione io ho montato tranquillamente il coperchio special usando piatto e tamburo pk..forse è necessario sostituirlo se si usa quella hp
    Il piatto ganasce sicuramente sarà il suo,perchè le gansce sono diverse da quelle dello special. Il carterino frizione monta senza problemi.
    Ok! allora dovrò solo trovare lo spessore!
    Grazie a tutti!

  4. #4
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Revisione e tuning 130 polini

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Vedrai che tocca cambiarlo e lo spessore dipende dall'asse del cambio utilizzato...io nella mia ho i carter special, asse special, tamburo e piatto pk, e dado e spessore special altrimenti non andava bene
    Per il coperchio frizione io ho montato tranquillamente il coperchio special usando piatto e tamburo pk..forse è necessario sostituirlo se si usa quella hp
    l'asse è special, sei diventato cieco????

  5. #5
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    l'asse è special, sei diventato cieco????

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  6. #6
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
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    Riferimento: Revisione e tuning 130 polini

    In officina non ho trovato lo spessore..Andrò in ferramenta a vedere se hanno una cosa del genere!
    Se non la trovo posso risolvere con 2/3 rondelle sovrapposte? Oppure è sconsigliato?
    Poi..Au vspitalia c'è la rondella ed indicano 86mm come spessore Rondella spessore 86mm. ruota posteriore oppure 36mm..Quale dei due?

  7. #7
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    Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    In officina non ho trovato lo spessore..Andrò in ferramenta a vedere se hanno una cosa del genere!
    Se non la trovo posso risolvere con 2/3 rondelle sovrapposte? Oppure è sconsigliato?
    Poi..Au vspitalia c'è la rondella ed indicano 86mm come spessore Rondella spessore 86mm. ruota posteriore oppure 36mm..Quale dei due?
    la special, col tamburo special, monta uno spss=8,3 Ø1-31,4 Ø2-14,6
    quindi 31,4x14,6x8,3
    la pk con il tamburo pk, monta uno spss=6,8 Ø1-31,4 Ø2-16,3
    quindi 31,4x16,3x6,8

    metti pure delle ranelle (io comprerei n.ro 04 ranelle piane Ø15 - spessore 2mm), basta che lavori bene la coppiglia

  8. #8
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    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    la special, col tamburo special, monta uno spss=8,3 Ø1-31,4 Ø2-14,6
    quindi 31,4x14,6x8,3
    la pk con il tamburo pk, monta uno spss=6,8 Ø1-31,4 Ø2-16,3
    quindi 31,4x16,3x6,8

    metti pure delle ranelle (io comprerei n.ro 04 ranelle piane Ø15 - spessore 2mm), basta che lavori bene la coppiglia

    Se mai passi per Modena hai una birra pagata! Allora farò come mi hai detto! Così finalmente sto povero motore troverà pace

  9. #9
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    Riferimento: Revisione e tuning 130 polini

    Allora..... Il motore è già sopra il telaio!
    Però..C'è sempre un però.. Non fa scintilla..Cosa può essere? Sto facendo la lista dei colpevoli.. Statore? Bobina? Un qualche filo a massa? Ci sono altri colpevoli?

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