quello č
ah ok, ma poi come lo stacco il carburo??
se e' la prima volta che metti mano ad un motorino forse non ti conviene iniziare con un faro basso.
detto cio' ,si smonta come tutti i carburatori: stacchi il filo dell'acceleratore,allenti la fascietta di fermo con la chiave (quella da te indicata) e agisci piano piano ruotanto un po' a sx e a dx tirando il carburo verso lo sportello. fatto questo dovrai smontare pure il serbatoio x pulirlo dentro,pulire il rubinetto e il bicchiere di decantazione. ti devi procurare poi la guarnizione nuova per il rubinetto perche' la sua oltre essere vecchia con la benzina verde si gonfia e perde!
perche' non posti una foto della tua bella?
si effettivamente č la prma volta che mi cimento su una vespa ma questa ho e poi sn anche aiutato da un mio amico che ne sa un po di pił
cmq quello che dici l'ho gią fatto, ma non viene via!! In ogni caso il mio obbiettivo sarebbe di smontare il carbu x pulirlo e rovare a farla partire..
P.S. se aprissi un nuovo post su restauro wideframe in cui continuare la discussione, mettere altre foto e continuare con i lavori che farņ poi??
Nessuno che risponde?
Togli subito il serbatoio che come suggerito da elebonero andrą pure pulito e revisionato, cosģ dall'alto potrai imprimere, con magior precisione, pił forza sul carburatore per sfilarlo dal collettore.
E x togliere il serbatoio? Prima smonto le selle e poi come sfilo il rubbinetto benzina?
Smonti le selle e il portapacchi poi l'asta di chiusura benzina e sollevi via il serbatoio
prima di fare dei danni scaricati gli esplosi e studiati gli esplosi
http://www.scooterdepoca.com/public/...spa_205_RI.pdf
ookei! cmq dite che posso aprire un post sul restauro? perchč ho visto che ce ne sono gią altri e non vorrei sovraffollare il forum, xņ allo stesso tempo mi servirebbero indicazioni pił precise sull mia situazione... vabbe deciderņ domani, adesso a nanna!!
Ciao, che problema c'č ? sei gią in officina se non vuoi procedere ad un "restauro" si puņ restare qui.....altrimenti se vuoi documentare tutto il lavoro spostiamo.....
Riccardo
Creative Engineering
effettivamente per adesso l'obbiettivo č solo farla partire, quindi hai ragione tu, lasciamo qua
Cmq oggi sono riuscito a smontare il carburatore (semplicemente non tiravo abbastanza) e l'ho ripulito, poi ho ripulito il bicchierino della benzina. Il serbatoio e il rubinetto non sono stato a smontarli perchč il primo č quasi perfetto ( ho il forte dubbio che l'abbiano rifatto recentemente), ed il secondo funziona benissimo e non ha nessuna perdita ( ho provato a far scendere un po di benza)
Cmq ecco le foto della bestia la pancia sinistra sul fondo č un pņ mangiata dalla ruggine (la parte mangiata č il nero k c'č sotto al bullone arrugginito..), k ne dite?
Grazie mille a tutti
e le ultime 2
proprio bella!
A vedersi non mi sembra affatto male e mi pare ci siano i presupposti per un bel conservato....
Yeah!! ottima idea, se non altro perchč posso fare in casa buona parte dei lavori Cmq sempre per farla partire, pensavo con un mio amico (il vero esperto di motori, diciamo che faccio l'allievo) di tirare gił testa e cilindro per pulirli un po, e poi a me č venuto in mente l'olio carter, dite che dovrei cambiarlo o posso tenere quello vecchio (devo dire che non ho ancora controlato il livello...) ? E poi ancora un'ultima cosa, desso ho dell'olio sintetico in casa, dite che dovrei fare lo stesso la miscela al 5?
Graziee
Per quel poco di olio che serve al motore per essere ok, io ti consiglio di metterlo nuovo....
Poi se l'olio per miscela che hai č un buon olio puoi farla al 4% senza problemi.
scusa una domanda,ma la vespa e' ferma da parecchio tempo? perche' se sģ e non ha mai girato con la benzina verde, non oso pensare come godranno i vecchi e secchi paroli del motore all'arrivo di questa ..............
non ne ho la minima idea cmq non credo sia ferma da moltissimo, xņ la mia affermazione si basa su:
1) Il serbatoio č messo veramente bene (quello della mia ET3 dell'81 č messo peggio..), quindi devono averlo rifatto, e non lo rifai per poi lasciarla in garage...
2)nel serbatoio, nel carburatore e nel bicchierino di decantazione c'era ancora un po di benzina verde (una volta non era rossa?), ank se mooolto densa (penso che la parte volatile col tempo sia evaporata, e quindi ci fosse un'alta percentuale d'olio)
Ma allo stesso tempo ci sono le ruote che sono messe maluccio, e non vai sicuramente in giro con ruote cosi... insomma BOH!!!
ma quello che te la venduta non ti ha detto nulla?
Comunque se il motore č stato revisionato negli ultimi anni si deve vedere ..... se le condizioni invece sono quelle solite con incrostazioni e rumenta a spessore non esitare e revisionalo che non ti sbagli!!