Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
Qualche frustata la meriteresti, invece
Sposto il messaggio in una discussione apposita, visto che parliamo di L e non di R (per la cronaca, questo post era inizialmente inserito in questa discussione: http://old.vesparesources.com/restau...tml#post490683)

Per rispondere alla tua domanda, la L usciva con la sella lunga di serie, quindi dice bene tuo padre.
La sella portava la targhetta "Aquila" fino al 1969, anno in cui tale targhetta fu rimpiazzata dalla serigrafia "PIAGGIO" racchiusa in un rettangolo.
Considerando che tu la sella ce l'hai già, anche se rovinata, ti consiglio di restaurare il suo telaio e di ripristinare l'imbottitura con gomma piuma sufficientemente densa. La copertura in skai si trova facilmente come ricambio, così come la targhetta AQUILA, nel caso la tua fosse rovinata.
Ciao Marben si e vero in quel post si parlava solo di R pero non volevo aprire un post apposito per una domanda comq grazie molte delle info, il mo vecchio aveva ragione!
Il telaio sinceramente non ho guardato molto com'e messo ma non penso bene anche solo farlo sabbiare e verniciare secondo me si buca del tutto idem come le molle.

Per la copertura non lo sapevo assolutamente che si potesse trovare come ricambio.

Lo stemma forse e l'unica cosa che si salva.

Eventualmente tu sai quanto puo costare una sella cosi nuova? Perche secondo me tra sabbiatura, verniciatura, imbottittura, copertura sella, tamponi che vanno a parare la battuta sul serbatoio, vado a spendere decisimante di piu che prenderne una nuova

Ho visto questa http://cgi.ebay.it/Sella-lunga-vespa...item1c0ccbf664 questo fornitore ha un sacco di selle anche quella che devo prendere nuova per 50 Special a un prezzo molto buono.... che dite?