Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Vespa 50 Special 1975 Info.

VRista L'avatar di Matteodenny
    Potenza Reputazione
    15

Vespa 50 Special 1975 Info.

Ciao ragazzi,

ho appena acquistato un telaio con libretto di una 50 Special del 1975, e con calma ho intenzione di acquistare tutti i pezzi e riportarla al suo antico splendore.

Dato che tra poco ci sarà una fiera in cui ho intenzione di acquistare un pò di pezzi volevo chiedervi se l'avantreno quindi, forcella, manubrio, faro e parafango è uguale in tutte le versioni oppure ci sono delle differenze nelle varie annate.

Grazie,
    Saluti!

VRista Senior L'avatar di Abakos
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: Vespa 50 Special 1975 Info.

Forcella uguale. (Dovrebbe esser uguale anche alle 50 farotonfo, ma non sono certo, le mie 2 50 la hanno uguale, ad ogni modo, è uguale tra vespe special)
    Manubrio uguale. (POTREBBE PERò CAMBIARE il blocchetto ferma cavi/guaine all'interno dello sterzo, la tua del 1975 dovrebbe montare quello di lega metallica dalla serie "migliorata" invece quello in teflon con piastrina fissaggio in metallo)
    Faro uguale.
    Parafango uguale. (se lo acquisti nuovo dovrai fare 2 fori per il fissaggio della cresta, il primo va fatto a 15 cm dal bordo del parafango direzione guida, il secondo lo ricavi appoggiando la cresta con il piolino infilato nel primo foro, tracciandoti il secondo.)

Attendi anche pareri di persone più esperte, non prendere tutto quello che dico per oro colato :)
    Dicette Pullecenella: Mangiammo e bevimmo finché c'è uoglio a 'sta lucerna, chi sa si all'auto munno c'è lanterna chi sa si all'auto munno c'è taverna.
    Disse Pulcinella: Mangiamo e beviamo finché c'è l'olio nella lanterna, chissà se all'altro mondo c'è una lanterna, chissà se all'altro mondo c'è una taverna.

VRista Silver L'avatar di Ivan et3
    Potenza Reputazione
    20

Visto che intendi sicuramente Novegro, stai attento ai prezzi che ti propongono perchè spesso ci sono degli "aguzzini". Per il parafango io ti direi di cercare un buon usato ma originale, è sicuramente meglio.
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

Il mio primo!!!

VRista L'avatar di Matteodenny
    Potenza Reputazione
    15

Grazie delle risposte,
    l'ideale sarebbe trovare un avantreno già completo di tutto..

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •