Buongiorno a tutti raga!
Oggi mi ero deciso a portare il motore alla piaggio ma fortunatamente non ne ho avuto bisogno :)
Ieri di mattina avevo acceso il motore per pochi secondi per fare vedere a mio padre il fumo e poi avevo lasciato il rubinetto della benzina aperto per vedere se oggi si allagava e quindi se avevo di nuovo problemi allo spillo.
Comunque oggi accendendo ho visto molto meno fumo e mentre giravo il palazzo per andare alla piaggio mi sono accorto che il vespone non fumava più![]()
Ogni volta che devo fare vedere una cosa al meccanico è sempre così
Mi metto fuori dalla piaggio e accellero ma il fumo è scomparso, quindi non entro in officina
Torno nel box e lascio 20 minuti il motore acceso al minimo senza neanche sgasare. Dopo questi 20 minuti un pò di fumo lo faceva ma niente di che. Allora faccio un giro e a metà strada ricomincia il fumo.
In testa pensavo che stava cominciando a gocciolare sulla marmitta e fumava per questo ma non mi convince il fatto che il fumo che esce dalla marmitta ha cominciato ad aumentare quando me ne sono accorto, ovvero quando probabilmente ha cominciato a scolare qualcosa sulla marmitta.
Oggi pomeriggio ci farò un altro giro per tornare dove sono stato di mattina così lo provo un altro poco. Dovrei anche fare benza e poi torno nel box.
Secondo voi possono essere collegate le 2 cose (gocciolamento su marmitta e fumo dal buco di uscita marmitta)?
In ogni caso mi stranizza che chiudendo il rubinetto e poi riaprendolo possa creare quel casotto di fumo che faceva all'accensione. Di solito chiudo la benza e faccio consumare quella in circolo, poi giro la chiave per chiudere.
Dopo un paio di ore che ero tornato ho fatto una prova ed accendendo la marmitta non faceva + fumo del normale, quindi anche questo mi fà pensare al collegamento tra i 2 fumi (marmitta all''esterno e marmitta dall'interno).
Che dite? Suggerimenti?
Se il motore continua così dopo il giro di oggi lo porto da un bravo meccanico ma per questo devo affidarmi a voi, a qualcuno che sia di Palermo e che sappia un buon meccanico per vespe (magari vicino casa)
Please rispondetemi!