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Discussione: Elaborazione vespa 50 special

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  1. #1

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    Riferimento: Carburatore vespa 112

    Citazione Originariamente Scritto da alext5 Visualizza Messaggio
    Vitz2, ho chiuso la discussione doppione, ho unito questa all'altra.

    Premesso che il forum è strapieno di discussioni simili alla tua dove ci sono già le stesse risposte, aprire tante discussioni pertinenti allo stesso motore/quesito/progetto non fa altro che rendere il forum più difficile da gestire per te e per noi.

    Grazie
    Grazie a te!!!

  2. #2
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: Elaborazione vespa 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da marco77 Visualizza Messaggio
    mi sono accorto ora che hai un altra discussione aperta con la stessa domanda...
    comunque i rapporti che monti (22/63) sono ok...
    riguardo la carburazione: SEI GRASSO DA PAURA!

    Quoto..


    Citazione Originariamente Scritto da vitz2 Visualizza Messaggio
    Invece ti sbagli!!! Non sono grasso affatto, anzi sono leggermente magro! Infatti provando a tirare l'aria di terza e quarta marcia la vespa va un po' meglio
    Sei Grasso (non tu, la vespa). io monto un 105 ed ho un altro tipo di motore..

    Regola meglio la vite della carburazione, avvita tutto, svita di 1.5 giri, prova lavespa e riprova finchè non fa più vuoti, quando non li fa più, aumenta un pelo.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  3. #3

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    Riferimento: Elaborazione vespa 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Quoto..




    Sei Grasso (non tu, la vespa). io monto un 105 ed ho un altro tipo di motore..

    Regola meglio la vite della carburazione, avvita tutto, svita di 1.5 giri, prova lavespa e riprova finchè non fa più vuoti, quando non li fa più, aumenta un pelo.
    L'ho capito che è riferito alla vespa!!! mah!!! Cmq il colore della candela è nocciola e nn fa neanche un po' di fumo... Quindi il non sono grasso affatto

  4. #4
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: Elaborazione vespa 50 special

    Mamma mia che presunzione stai dimostrando!

    senti un pò, noi una dritta te l'abbiamo data, se poi sei convinto delle tue posizioni...affari tuoi!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  5. #5

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    Riferimento: Elaborazione vespa 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Mamma mia che presunzione stai dimostrando!

    senti un pò, noi una dritta te l'abbiamo data, se poi sei convinto delle tue posizioni...affari tuoi!
    Io non lo dico per presunzione, ma state continuando a insistere nonostante io vi abbia detto che la vespa è regolata a dovere

  6. #6
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
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    Riferimento: Elaborazione vespa 50 special

    Se la vespa non va vuol dire che non è regolata a dovere. Per il getto massimo mi accodo agli altri che continuano a dirti che sei grasso. Con un gt 100-110 e carburatore 19 il getto massimo dovrebbe aggirarsi intorno a 80-85, tu sei otre il 100, sicuramente qualcosa nel tuo motore non va.

    Hai provato a smagrirla un po'?
    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  7. #7

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    Riferimento: Elaborazione vespa 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da Alext5 Visualizza Messaggio
    Se la vespa non va vuol dire che non è regolata a dovere. Per il getto massimo mi accodo agli altri che continuano a dirti che sei grasso. Con un gt 100-110 e carburatore 19 il getto massimo dovrebbe aggirarsi intorno a 80-85, tu sei otre il 100, sicuramente qualcosa nel tuo motore non va.

    Hai provato a smagrirla un po'?
    se scendo sotto 100 come getto max la vespa comincia a risentire di mancanza di carburante tra la terza alta e la quarta. Se qualcosa nel mio motore non va vorrei insieme a voi capire che cos'è!!

  8. #8
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: Elaborazione vespa 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da vitz2 Visualizza Messaggio
    Io non lo dico per presunzione, ma state continuando a insistere nonostante io vi abbia detto che la vespa è regolata a dovere
    Continuiamo ad insistere perchè c'è qualcosa che non va, come ti han spiegato anche Sartana e Alex.

    Tieni presente che io, su un 130 polini, con albero anticipato a mano, valvola lavorata, travasi allargati, carb.22, rapporti e siluro,ho un getto 105, e sono comunque grasso.

    Tu hai qualcosa che non funge bene...
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  9. #9

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    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Continuiamo ad insistere perchè c'è qualcosa che non va, come ti han spiegato anche Sartana e Alex.

    Tieni presente che io, su un 130 polini, con albero anticipato a mano, valvola lavorata, travasi allargati, carb.22, rapporti e siluro,ho un getto 105, e sono comunque grasso.

    Tu hai qualcosa che non funge bene...
    In passato ho provato un phbl 24 e andava da favola!!! Montava un getto max 92 e getto min 50... quindi non si può fare paragone tra un shb 19 e un phbl 22!!!

  10. #10
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Citazione Originariamente Scritto da vitz2 Visualizza Messaggio
    L'ho capito che è riferito alla vespa!!! mah!!! Cmq il colore della candela è nocciola e nn fa neanche un po' di fumo... Quindi il non sono grasso affatto
    se quando vai tiri l'aria e la vespa va meglio (prende giri) significa che sei magro
    pero' monti un getto max del 101
    che per il motore che hai è esagerato

    i casi sono:

    o hai il carburatore 19/19 (shb ovviamente) SENZA FILTRO
    o hai un tiraggio di aria
    o hai il getto del 101 ossidato o qualche condotto di portata degli alti leggermente ostruito
    MA
    se il carburatore è lo stesso del 75 e andava bene, puo' essere il getto
    per curiosità: con il 75 che getto montavi?

  11. #11

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    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    se quando vai tiri l'aria e la vespa va meglio (prende giri) significa che sei magro
    pero' monti un getto max del 101
    che per il motore che hai è esagerato

    i casi sono:

    o hai il carburatore 19/19 (shb ovviamente) SENZA FILTRO
    o hai un tiraggio di aria
    o hai il getto del 101 ossidato o qualche condotto di portata degli alti leggermente ostruito
    MA
    se il carburatore è lo stesso del 75 e andava bene, puo' essere il getto
    per curiosità: con il 75 che getto montavi?
    montavo lo stesso getto, comunque il carburatore è senza filtro...

  12. #12
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Citazione Originariamente Scritto da vitz2 Visualizza Messaggio
    montavo lo stesso getto, comunque il carburatore è senza filtro...
    l'SHB senza filtro va da schifo

    il tuo motore dovrebbe andar bene con un 85-90 al massimo con il suo filtro originale montato

    comunque se andava con un 101 anche il 75 qualche tiraggio, secondo me, ce l'hai

    il paraolio volano è montato bene? (la molla guarda il cuscinetto?)

  13. #13
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Citazione Originariamente Scritto da vitz2 Visualizza Messaggio
    montavo lo stesso getto, comunque il carburatore è senza filtro...
    se sul 75 montavi il 19 con il 100 di getto hai di sicuro un trafilaggio d'aria
    noti dello sporco in zona flangia del collettore?

    in ultimo, in rilascio di gas, resti accelerato?

  14. #14
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    se quando vai tiri l'aria e la vespa va meglio (prende giri) significa che sei magro
    pero' monti un getto max del 101
    che per il motore che hai è esagerato

    i casi sono:

    o hai il carburatore 19/19 (shb ovviamente) SENZA FILTRO
    o hai un tiraggio di aria
    o hai il getto del 101 ossidato o qualche condotto di portata degli alti leggermente ostruito

    MA
    se il carburatore è lo stesso del 75 e andava bene, puo' essere il getto
    per curiosità: con il 75 che getto montavi?
    Citazione Originariamente Scritto da vitz2 Visualizza Messaggio
    il fatto è che gli shb e i phbl hanno modalità di funzionamento completamente differenti!!! Gli shb non possono assolutamente funzionare senza filtro, mentre io lo utilizzavo senza filtro; mentre i phbl funzionano o senza filtro o con funghetto!!! Inoltre non puoi neanche paragonare un 112 a un 130, perchè il 112 è uno smallframe, mentre il 130 è un largeframe inquanto il primo ha corsa 43mm, il secondo corsa 51mm..
    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    sbagliato
    uno è corsa lunga (43 mm) l'altro corsa lunga (51 mm)
    entrambi sono per smallframe
    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    se sul 75 montavi il 19 con il 100 di getto hai di sicuro un trafilaggio d'aria
    noti dello sporco in zona flangia del collettore?

    in ultimo, in rilascio di gas, resti accelerato?
    Vitz2 hai riletto?

    te lo ha detto subito Sartana, che il 19 va col filtro...una causa potrebbe essere quella.

    Il 112 e il 130 sono paragonalissimi, è lo stesso motore, con corsa più lunga!

    E' ovvio che il 130 necessiti di un getto più grosso...
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

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