Quoto..
Sei Grasso (non tu, la vespa). io monto un 105 ed ho un altro tipo di motore..
Regola meglio la vite della carburazione, avvita tutto, svita di 1.5 giri, prova lavespa e riprova finchè non fa più vuoti, quando non li fa più, aumenta un pelo.
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Mamma mia che presunzione stai dimostrando!
senti un pò, noi una dritta te l'abbiamo data, se poi sei convinto delle tue posizioni...affari tuoi!![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Se la vespa non va vuol dire che non è regolata a dovere. Per il getto massimo mi accodo agli altri che continuano a dirti che sei grasso. Con un gt 100-110 e carburatore 19 il getto massimo dovrebbe aggirarsi intorno a 80-85, tu sei otre il 100, sicuramente qualcosa nel tuo motore non va.
Hai provato a smagrirla un po'?
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
Continuiamo ad insistere perchè c'è qualcosa che non va, come ti han spiegato anche Sartana e Alex.
Tieni presente che io, su un 130 polini, con albero anticipato a mano, valvola lavorata, travasi allargati, carb.22, rapporti e siluro,ho un getto 105, e sono comunque grasso.
Tu hai qualcosa che non funge bene...
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
se quando vai tiri l'aria e la vespa va meglio (prende giri) significa che sei magro
pero' monti un getto max del 101
che per il motore che hai è esagerato
i casi sono:
o hai il carburatore 19/19 (shb ovviamente) SENZA FILTRO
o hai un tiraggio di aria
o hai il getto del 101 ossidato o qualche condotto di portata degli alti leggermente ostruito
MA
se il carburatore è lo stesso del 75 e andava bene, puo' essere il getto
per curiosità: con il 75 che getto montavi?
l'SHB senza filtro va da schifo
il tuo motore dovrebbe andar bene con un 85-90 al massimo con il suo filtro originale montato
comunque se andava con un 101 anche il 75 qualche tiraggio, secondo me, ce l'hai
il paraolio volano è montato bene? (la molla guarda il cuscinetto?)
Vitz2 hai riletto?
te lo ha detto subito Sartana, che il 19 va col filtro...una causa potrebbe essere quella.
Il 112 e il 130 sono paragonalissimi, è lo stesso motore, con corsa più lunga!
E' ovvio che il 130 necessiti di un getto più grosso...
La giornata è dura ma non ci fa paura!!