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Discussione: Elaborazione vespa 50 special

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  1. #1
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: Elaborazione vespa 50 special

    Mamma mia che presunzione stai dimostrando!

    senti un pò, noi una dritta te l'abbiamo data, se poi sei convinto delle tue posizioni...affari tuoi!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  2. #2

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    Riferimento: Elaborazione vespa 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Mamma mia che presunzione stai dimostrando!

    senti un pò, noi una dritta te l'abbiamo data, se poi sei convinto delle tue posizioni...affari tuoi!
    Io non lo dico per presunzione, ma state continuando a insistere nonostante io vi abbia detto che la vespa è regolata a dovere

  3. #3
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
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    Riferimento: Elaborazione vespa 50 special

    Se la vespa non va vuol dire che non è regolata a dovere. Per il getto massimo mi accodo agli altri che continuano a dirti che sei grasso. Con un gt 100-110 e carburatore 19 il getto massimo dovrebbe aggirarsi intorno a 80-85, tu sei otre il 100, sicuramente qualcosa nel tuo motore non va.

    Hai provato a smagrirla un po'?
    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  4. #4

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    Riferimento: Elaborazione vespa 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da Alext5 Visualizza Messaggio
    Se la vespa non va vuol dire che non è regolata a dovere. Per il getto massimo mi accodo agli altri che continuano a dirti che sei grasso. Con un gt 100-110 e carburatore 19 il getto massimo dovrebbe aggirarsi intorno a 80-85, tu sei otre il 100, sicuramente qualcosa nel tuo motore non va.

    Hai provato a smagrirla un po'?
    se scendo sotto 100 come getto max la vespa comincia a risentire di mancanza di carburante tra la terza alta e la quarta. Se qualcosa nel mio motore non va vorrei insieme a voi capire che cos'è!!

  5. #5
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: Elaborazione vespa 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da vitz2 Visualizza Messaggio
    Io non lo dico per presunzione, ma state continuando a insistere nonostante io vi abbia detto che la vespa è regolata a dovere
    Continuiamo ad insistere perchè c'è qualcosa che non va, come ti han spiegato anche Sartana e Alex.

    Tieni presente che io, su un 130 polini, con albero anticipato a mano, valvola lavorata, travasi allargati, carb.22, rapporti e siluro,ho un getto 105, e sono comunque grasso.

    Tu hai qualcosa che non funge bene...
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  6. #6

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    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Continuiamo ad insistere perchè c'è qualcosa che non va, come ti han spiegato anche Sartana e Alex.

    Tieni presente che io, su un 130 polini, con albero anticipato a mano, valvola lavorata, travasi allargati, carb.22, rapporti e siluro,ho un getto 105, e sono comunque grasso.

    Tu hai qualcosa che non funge bene...
    In passato ho provato un phbl 24 e andava da favola!!! Montava un getto max 92 e getto min 50... quindi non si può fare paragone tra un shb 19 e un phbl 22!!!

  7. #7
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: Elaborazione vespa 50 special

    E chi lo dice che non sono paragonabil? A parità di motore il 22 deve portare qualche punto in più del 19. A maggior ragione se il 22 è montato su un 130, piuttosto lavorato, e il 11(5?) Col 19. Per forza il 115 ha un getto inferiore del 130.
    Inoltre lo dici anche tu che col 24 montavi il 90 di getto..ergo, il problema è nel carburatore.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  8. #8
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Elaborazione vespa 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    E chi lo dice che non sono paragonabil? A parità di motore il 22 deve portare qualche punto in più del 19. A maggior ragione se il 22 è montato su un 130, piuttosto lavorato, e il 11(5?) Col 19. Per forza il 115 ha un getto inferiore del 130.
    Inoltre lo dici anche tu che col 24 montavi il 90 di getto..ergo, il problema è nel carburatore.
    Gabriele ti sbagli
    il paragone regge solo su carburatori della stessa tipologia costruttiva

    shb e phbl sono completamente differenti

    ps se tu hai un 105 sul 130 così, a spannella, se grasso di 5 e più p.ti

  9. #9
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Ok Davide, sono diversi, ma mettiamo per assurdo, che io monti il 19 in luogo del 22, è logico che almeno un paio di punti li vado a perdere, dico male?

    il mio ragionamento però si basa sul tipo di motore, come può un 130 (che come detto prima è grassissimo, confermato anche da te) avere un getto 105, mentre il 115 (che poi non ho capito come si fa ad arrivare a tale cilindrata, sapevo del102 io) portare un 101?
    E ancora, conferma la mia ipotesi, che con 24, per quanto diverso,andava bene con un 90, getto mooolto più piccolo?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

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