Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
No, ma la cosa mi interessa molto ed è una delle cose che (da anni ormai) volevo fare.
Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
Ti posso dire che: i modelli america avevano un interruttore al manubrio, in modo che si accendesse lo stop anche frenando con l'anteriore.
Non so se si trovi anche da noi, non so quanto costi, mi intriga l'idea del costruirlo.
Mi manca però il tempo per farlo
Tra l'altro non è che in zona leva all'interno del manubrio ci sia tutto sto spazio....
Di switch in rete se ne trovano di tutti i tipi e tutte le forme e tutte le dimensioni.
Se però i modelli america avevano questo switch, perché dobbiamo inventare l' acqua calda?
Non pretendo di trovare in rete LO switch dell' america, se però vedessi una foto (e soprattutto vedessi una foto di dove e come veniva posizionato...) potrei cercarne uno quasi uguale.
Sì, hai ragione, non c'è tanto spazio all' interno del manubrio, io intendevo fare un foro (di Ø opportuno) e in questo foro infilare il pulsante dello switch NC, switch NC con pulsante a corsa breve.
Il pulsante dello switch (il quale switch viene fissato/avvitato/montato “dietro” la battuta della leva all’ interno del manubrio), eventualmente tramite una <prolunga>, tramite questo foro, va dentro il vano della leva fino ad andare in battuta ed essere schiacciato dalla leva a riposo.
La leva a riposo tiene sempre schiacciato il pulsante, che essendo NC, con il pulsante premuto, diventa aperto (quindi nella nostra configurazione il circuito dello switch è sempre aperto finché non premi la leva).
Come azioni la leva del freno, allontani la leva stessa dal pulsante, questo torna ad essere chiuso (NC) e si accende lo stop.
Non conosci nessuno che abbia un’ america per farci fare delle foto a questo switch?
Se capisco cosa devo <costruire> e dove metterlo, il sistema ed il componente idoneo prima o poi si trova