Risultati da 1 a 25 di 129

Discussione: Far accendere lo stop frenando con l' anteriore

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di base689
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: Far accendere lo stop frenando con l' anteriore

Citazione Originariamente Scritto da Tromby Visualizza Messaggio
    Lo switch era inserito nella guaina del freno. la corda trascinava il contatto tutto qui
    te lo posso dire per certo perchè l'ho smontato e revisionato dalla mia vespa america.
    con un po' di manualità non è difficile rifarlo.
    se vuoi ti posto delle foto.

Se riuscissi a fare delle foto mi faresti un grosso favore
    Lo switch l' ho ordinato, e senza che mi invento come/dove metterlo, replico la configurazione del sistema originale Piaggio
    Mi sorge un dubbio: il cavetto di acciaio va fissato (=agganciato) allo switch, oppure lo switch viene attivato <semplicemente> dal cavo di acciaio che venendo premuto, schiaccia la guaina (e quindi lo switch)?

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Se ho ben capito tu devi tagliare di netto la guaina, e l'interruttore lo metti tra i 2 pezzi. Suppongo che dovrai aggiungere 2 capicorda.

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Se ho ben capito tu devi tagliare di netto la guaina, e l'interruttore lo metti tra i 2 pezzi. Suppongo che dovrai aggiungere 2 capicorda.

Sì, l' avevo capito così anch'io.
    Se così fosse, questo switch per freno anteriore <standard PX america> avrebbe una taratura di funzionamento: per il fatto che tu lo metta in mezzo alla guaina (con l' aggiunta di 2 capicorda (=terminali per guaina)), quando serri il cavetto del freno anteriore e quindi lo lasci a riposo, ciò causa una <certa> compressione della guaina: in questa configurazione lo switch deve essere ancora in configurazione "normale", cioé aperto.
    Come schiacci la leva del freno anteriore, causi una ulteriore (notevole) compressione della guaina, la forza di schiacciamento sullo switch supera il valore di <taratura> e a questo punto lo switch si attiva, cioé si chiude e fa accendere lo stop.
    È corretto?

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Citazione Originariamente Scritto da base689 Visualizza Messaggio
    È corretto?
    Il ragionamento fila, ma non l'ho mai visto dal vivo....

L'avatar di Tromby
    Potenza Reputazione
    0

Si praticamente lo swicth viene compresso del movimento della guaina quindi te avra un pezzettino di guaina con relativi capi guaina (no corda) della lunghezza di circa 15/20 cm (tratta dal freno allo switch) e poi la ripartenza della restante guaina fino al freno. mentre la corda è intera e libera di muoversi tra le due guaine.
    P.s. ho letto che hai ordinato lo swicth....dove lo hai trovato visto che io non ci ono riuscito e lo voglio tenere di ricambio per la mia vespa.
    GRazie.

Potenza Reputazione
    17

Si praticamente lo swicth viene compresso del movimento della guaina quindi te avra un pezzettino di guaina con relativi capi guaina (no corda) della lunghezza di circa 15/20 cm (tratta dal freno allo switch) e poi la ripartenza della restante guaina fino al freno. mentre la corda è intera e libera di muoversi tra le due guaine.
    P.s. ho letto che hai ordinato lo swicth....dove lo hai trovato visto che io non ci ono riuscito e lo voglio tenere di ricambio per la mia vespa.
    GRazie.
    L' ho comprato su eBay da un venditore UK (dovrebbe arrivarmi da un giorno all' altro), la sua descrizione è "VESPA PX FRONT BRAKE SWITCH", in ogni caso si trova anche da BeedSpeed (sempre in UK) dove è descritto come "Vespa Brake Light Switch Front Compression Type".
    Se riuscissi a postare delle foto dello switch installato, mi faresti un grosso favore

L'avatar di Tromby
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da base689 Visualizza Messaggio
    L' ho comprato su eBay da un venditore UK (dovrebbe arrivarmi da un giorno all' altro), la sua descrizione è "VESPA PX FRONT BRAKE SWITCH", in ogni caso si trova anche da BeedSpeed (sempre in UK) dove è descritto come "Vespa Brake Light Switch Front Compression Type".
    Se riuscissi a postare delle foto dello switch installato, mi faresti un grosso favore
    stasera faccio le foto...cmq se non vuoi fare modifiche si trovano le guaine già fatte

Potenza Reputazione
    17

stasera faccio le foto

Grazie grazie
    cmq se non vuoi fare modifiche si trovano le guaine già fatte

Sì, ho visto, su eBay ci sono vari venditori che vendono le guaine in 2 pezzi per metterci in mezzo lo switch.
    Mah, visto che tutto sommato è più semplice e rapido tagliare la guaina (metterci 2 capìiguaina) e infilarci lo switch in mezzo, aggiungi il ftto che la vespa è attualmente in officina (per altre storie...), stasera gli ho portato lo switch (che aveva visto anni fa quando ancora metteva mano alle poche america che gli portavano) e i primi della prossima vado a ritirarla
    Ma posterò delle foto anch'io sul lavoro eseguito poiché aprirò il manubrio per fare altri "pastrugni" (devo mettere dei soppressori di transitori alle spie luci e luce contakm (tutte lampadine LED) perché ogni tanto mi si fottono).

L'avatar di Tromby
    Potenza Reputazione
    0

come faccio a mettere le foto?

L'avatar di redsting
    Potenza Reputazione
    0

Devi cliccare su "rispondi", scrivi il testo e dopo inserisci allegato cliccando sul simbolo del fermaglio in alto e sfoglia dalle tue cartelle la foto da inserire.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •