Lo sto ancora aspettando: il venditore eBay (UK) mi ha detto che se entro questa settimana non mi dovesse arrivare, mi rimborsa.
Poco male, perderei solo un po' di tempo: BeedSpeed lo ha a catalogo.
Ad ogni buon conto: il mio P200E si trova attualmente in officina (aveva un' ingolfamento MOLTO incazzato, più un altro paio di cosette) ed ho dato istruzioni di tirare una coppia di cavi dallo switch del pedale freno posteriore fino al manubrio: non mi dovesse arrivare lo switch prima del ritiro dall' officina, lo installerò io (previo procurarmi 2 capiguaina), tanti i cavi saranno già nel manubrio, 2 faston F2.8 e passa la paura![]()
Nel frattempo ho cercato il manuale d'officina della vespa versione AMERICA ma non l'ho trovato. Tengo a precisare che il circuito, come descritto da MONSTERPOMPA, deve essere normalmente chiuso, e quindi per accendere deve aprire il circuito, cioè mettendolo in "serie", con lo switch del pedale freno posteriore. Ciao.
No, non va bene. Tutte le vespe a 12 V hanno il freno che ha lo switch sul pedale del freno posteriore in "versione" NA (Normalmente Aperto) con la tensione 12Vac che arriva fino al 1° polo dello switch: come premi il pedale del freno (posteriore) lo switch si chiude, si chiude il circuito e dunque i 12Vac arrivano alla lampadina dello stop che si accende.
Ergo: la coppia di cavi che deve arrivare al manubrio per essere collegata allo switch "freno anteriore" sono esattamente in parallelo alla connessione della coppia di cavi che arriva al pedale del freno posteriore.
D' altronde, l' america ha l' impianto a 12V e quindi ha lo switch del pedale del freno posteriore in versione NA.
Guardate un po' cosa m'è appena arrivato
Fabbricazione indiana (New Delhi)![]()
Mea culpa! hai ragione, solo l'impianto a 6V è NC.
Per dare un'idea di come va tagliata la guaina, guardate una già pronta per l'uso.
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Anche la foto dello switch montato.