Il pulsantino in questione che dà il consenso all'avviamento non fa altro che scaricare a massa il negativo del teleruttore d'avviamento e nel caso della Vespa FL2 / HP e Vespa COSA è questo qui :
INTERRUTTORE PULSANTE AVVIAMENTO VESPA 50 125 FL FL2 HP | eBay
@Mimminoalbe :la vespa cosa ha l'interruttore per la leva freno anteriore? e se si, dove e come è piazzato? evantualmente correrei in piaggio a comprarlo!!! :
Sono andato al Piaggio center della mia citta' e chiedendo se aveva qualche pulsantino da adattare alla leva del freno ha tirato fuori questa chicca , ha detto che era della COSA e infatti è identico a quello che va montato sul lato frizione pero' ha 2 fili quindi un contatto normalmente chiuso all'interno : l'ideale per il freno anteriore : Codice originale Piaggio : 219425 disegno di Giugno 1986
Dalla foto si puo' vedere il confronto con un altro pulsantino che ho tolto da un comando idraulico di una moto da enduro (sempre dal lato freno anteriore ) .... penso che potrebbe andare bene anche quello anche se piu' sottile. Appena possibile provvedo a fare la modifica , basta fare il foro e il filetto sul manubrio per avvitare lo switch , tanto dovrebbero essere identici i "portaleva" della Vespa FL2 e della COSA .....![]()