Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Anticipo e testa che perde olio sullo special

  1. #1
    L'avatar di tomcat79
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    San Felice Circeo
    Età
    45
    Messaggi
    16
    Potenza Reputazione
    0

    Anticipo e testa che perde olio sullo special

    Ciao ragazzi,
    ho passato diversi giorni a cercare la migliore carburazione per il mio special 4 marce con montato un 75 DR F1, campana 18/67, carburatore 19/19 e sito svuotata.
    Stavo impazzendo perchè sembrava grassa e invece quando rilasciavo l'acceleratore saliva di giri. Pensando che tirasse aria, oggi ho aperto il gruppo termico ed ho notato sul cielo del pistone un ammasso di robaccia nera in corrispondenza di una colatura di olio che usciva dalla testa del cilindro, molto probabilmente era da lì che tirava aria e l'olio schizzava fuori bagnandomi anche la cuffia.
    Dalla foto confermate quello che penso?

    L'altro problema è per l'anticipo, così come in foto va bene?

    Grazie a tutti.

    Ciao
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. #2
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    41
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Anticipo e testa che perde olio sullo special

    L'anticipo da quella foto è difficile da capire..dovresti fare una foto di tutto lo statore posizionato; grosso modo dovresti ruotarelo statore 1 mm in senso orario dalla posizione originaria.

    Per la perdita della testata..per prima cosa porta il pistone al punto morto superiore poi con diluente pulisci il piano di appoggio della testata al cilindro, successivamente pulisci il cielo del pistone con del diluente o carta vetrata fine in modo da togliere quella patina nera, poi soffi bene con aria compressa.
    Successivamente ruoti il volano in senso antiorario per far scendere il pistone fino a quando non scopre circa metà scarico poi con un panno pulito togli i residui di sporco dalla canna del cilindro e soffi con aria compressa in modo tale che il pulviscono esca dall'alto o dal foro dello scarico senza andare a finire in camera di manovella attraverso i travasi del cilindro.
    Poi è la volta della testata, pulisci il piano di battuta ed elimina residui di combustione dalla cupola, infine usa dell'ermetico per guarnizioni o pasta rossa da interporre tra cilindro e testa, serra le viti a croce tirandole tutte di mezzo giro in mezzo giro cercando così di tirarle usando la stessa forza.

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •