grazie mille! in quale modo potrei verificarla?
Ciao Gigi
Secondo me ti dovresti muovere in questa maniera, è come ho fatto io quando ho acquistato la mia vespetta
- Controlla che modello di vespa annotando il n° di telaio, cercandola qui Database Telai
- Controlla se non è stata rubata (dato che non ha documenti un controllino conviene sempre
), scrivendo il n° di telaio qui Ricerca Veicoli e Targhe Rubate o Smarrite
- Se la vespa non ha documenti è un bel casino, tieni conto che per metterti in regola e poter circolare dovrai spendere sui 200€ (libretto nuovo, collaudo, messa su strada, targa...), ricordo che comunque lo deve passare il collaudo, senno son soldi buttati.
- Dopodiche se vuoi dovrai restaurarla (se vorrai), quindi saranno altri soldoni che se ne vanno
Quindi stai bene attento al prezzo, secondo me non dovrebbe superare i 300/400€.
Ora cosi su due piedi a me sembra una 125 Primavera inizio anni 70.
Ciao a tutti e grazie per i consigli...
-Claudio50R:...il fatto è che solo lui conosce il numero di telaio e se non me lo comunica non posso fare nessun controllo!
E' possibile dal numero del telaio risalire poi al numero di targa?
Ciao!
Gigi
Non saprei, il n° di telaio e la targa non sono collegati, cioè, di regola fino a poco tempo fa la targa era personale, se volevi la potevi mettere in un altro cinquantino, ora non so se le leggi sono cambiate. E' anche vero che dalla targa puoi risalire al veicolo. Comunque insisti per farti dare il numero di telaio, dicendoli che vuoi controllare la data e che modello è e dato che è dubbia la provenienza se è rubata o no.
Ok..grazie mille! gli ho inviato una e-mail con la mia richiesta...attendo una sua risposta!
Ho notato nelle foto, che lui mi ha inviato e che io ho postato, la presenza di 2 colori diversi...si nota nella base dello scudo, sopra il parafango frontale e nel bauletto dove alloggia il vano motore, sembra che ci sia un fondo chiaro e sopra sia stato dato un colore celeste più vivo...
Che ne pensate?
Ciao, Gigi
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Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Si tratta di una VNB6, cioè l'ultimo modello della serie VNB. Non è un 50ino, bensì un 125!
Direi anche che è un bel conservato, perchè la vernice sembra l'originale. Il fatto che in alcuni punti appaia diversa di colore, lo si potrebbe spiegare per una diversa esposizione al sole. Ovviamente, la parte "protetta" ha avuto una diversa esposizione.
Senza il n° di targa, non ti è possibile sapere se il mezzo è di lecita provenienza o meno. Il controllo sul n° di telaio, lo potrebbero fare solo le forze dell'ordine, noi comuni mortali non abbiamo accesso a quel tipo di ricerca.
Io, lascerei perdere, a meno chè, sul portabollo che si vede applicato al parafango anteriore non ci fosse un vecchio bollo o un vecchio tagliando dell'assicurazione, attraverso il quale poter risalire al vecchio n° di targa ed effettuare il controllo sulla liceità del mezzo.
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