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Discussione: Aiuto avviamento vespa 50 di uno nuovo!!!

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  1. #1
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Aiuto avviamento vespa 50 di uno nuovo!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Claudio50R Visualizza Messaggio

    E' sempre colpa della candela cavoli!
    Nel 90% delle volte
    L'altro 10% è gente che si mette a pistolare non sapendo cosa fa

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di Claudio50R
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    Riferimento: Aiuto avviamento vespa 50 di uno nuovo!!!

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    Nel 90% delle volte
    L'altro 10% è gente che si mette a pistolare non sapendo cosa fa
    Io al meccanico
    <Non mi parte, che li piglia?>
    Meccanico
    <Sarà la candela, fammela un po vedè> va un secondo in officina e torna
    <Prova adesso>
    Io
    <Mah... Parte!!! Ma cosa gli hai fatto alla candela?>
    Meccanico
    <Eeeeh... La Bacchetta Magica>

    Si, con le setole di ferro...

  3. #3
    VRista Junior
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    Riferimento: Aiuto avviamento vespa 50 di uno nuovo!!!

    grazie dell interessamento sartana ovviamente anche a tutti gli altri

    è andata cosi
    la faccio partire a spinta tiro l aria metto la seconda e via correre
    dopo qualche tentativo parte,poi a caldo va benino.

    la porto dal mecca che a tiene un mese....me la riporta col furgone (la aveva portata a fare la revisione in furgone e cosi per non farmi muovere ,l officina è a 5km,l ha portata dal centro revisioni a vicino a casa mia e la accende al primo colpo,io pago(indovina quanto ma sarà dura,mi ha rapinato..)e mi dice guarda che la marmitta originale del 74 è cosi tappata che dà problemi,fai miscela magra,io faccio miscela al2% come solito.
    la mattina dopo niente non parte uguale,kilometri a spingerla
    in piu in terza fa degli scoppiettii come uno sfiato tipo svoom...
    questa è la triste storia..AIUTOOoo per favore

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di Claudio50R
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    Riferimento: Aiuto avviamento vespa 50 di uno nuovo!!!

    Strano, evidentemente è come dice il meccanico, deduco che la marmitta quando è fredda l'olio e i residui si solidificano tappando così la fuoriuscita dello scarico. Quando si riscalda un po lo sporco si scioglie e cosi favorisce lo scarico della miscela bruciata. Potresti fare una prova, allenti un pochino il collettore della marmitta e vedi se si accende, sporcherai un po l'interno della vespa ma almeno saprai che è la marmitta.

    E comunque se il meccanico ti ha puntualizzato questa cosa della marmitta tappata, significa che anche a lui non partiva quando l'ha provata e avrà pensato che fosse la marmitta e quindi te l'ha detto. Non avrebbe senso che il meccanico ti dice che hai la marmitta tappata se non si è accorto che era tappata e se ne è accorto perchè la vespa non partiva a freddo.
    Mi fa na sega Sherlock Holmes

  5. #5
    VRista Junior
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    Riferimento: Aiuto avviamento vespa 50 di uno nuovo!!!

    già...
    però perche mi ha fatto quello scoppio tipo sfiato?
    grazie
    lunedi arriva la marmitta padellino faco o sito è lo stesso credo e poi vediamo

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di Claudio50R
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    Riferimento: Aiuto avviamento vespa 50 di uno nuovo!!!

    Citazione Originariamente Scritto da axel Visualizza Messaggio
    già...
    però perche mi ha fatto quello scoppio tipo sfiato?
    grazie
    lunedi arriva la marmitta padellino faco o sito è lo stesso credo e poi vediamo
    Di regola scoppietta quando entra un po di miscela nella marmitta, quando si riscalda esplode la miscela e fa lo scoppio (bei ricordi dei Si ), controlla bene anche la carburazione. Quando li dai più di trenta spedalinate per forza entra miscela nella marmitta.

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di Andreatau
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    Riferimento: Aiuto avviamento vespa 50 di uno nuovo!!!

    Adesso ho capito qual era la discussione che hai avviato. Mah, se davvero riconosci il tuo problema nella descrizione del mio problema di avviamento, allora, non per scoraggiarti, ma sappi che la mia special ha un padellino SITO nuovo di fabbrica, e non cambia proprio nulla. Ma pur essendo tra i piu' inesperti qua, penso di poter dire che ci possono essere tante cause dietro una special che parte solo a spinta, e tu nella tua discussione non mi pare che nomini la pedivella che perde compressione dopo 3 pompate, dunque potrebbe benissimo essere che le nostre due special non partono per motivi diversi..

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