Risultati da 1 a 25 di 32

Discussione: Vicino alla soluzione!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di ale100x100
    Potenza Reputazione
    16

Vicino alla soluzione!!

siccome avevo problemi in fase di avviamente con la mia vespa... particolarmente a freddo... e pensavo fosse il carburatore oggi mi sono deciso e mi sono fatto dare un 19 da un amico e l'ho montato...tutto bene fino a qui... la vespa è partita subito=).... poi verso sera quando si è fatto piu freddo ho provato a metterla in moto...ma niente... poi è partita a spinta... una volta partita funziona MOLTO BENE!...poi sono arrivato a casa.. l'ho spenta... dopo 30 secondi ho provato a metterla in moto ma niente....
    allora.... considerando che NON puo essere un problema di carburatore xk funzionava perfettamente quando lo aveva il mio amico ne di bobina AT perchè cambiata recentemente... ho pensato al condensatore e alle puntine!! potrebbero essere loro la causa di tutto???
    ps... ribadisco che non credo sia un problema di carburazione... ne sono praticamente certo=)

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: Vicino alla soluzione!!

rispondo anche qua piu che altro come sfogo,scusate ,e poi almeno diceno la mia esperienza magari risolviamo tutti!
    la mia fa cosi ma solo da fredda fredda diciamo dopo un oretta non s accende piu.
    io ho cambiato
    puntine,condensatore,rettificato cilindro e pulito carburatore con cambio della vaschetta e dei getti e cambiato frizione
    risultato...idem parte solo a spinta e che spinte..kilometri e a freddo nemmeno a pregare in aramaico....deve eserci una ragione

Potenza Reputazione
    16

alcune persone mi hanno detto che protrebbe essere il paraolio lato frizione:S potrebbe essere?? come faccio a controllare che sia sano??

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    22

Con il paraolio lato frizione rotto la vespa fuma, rimane accelerata..te ne accorgi di sicuro!
    Prova a rimettere il carburatore tuo e a farti dare la sua bobina!
    Il cilindro come è messo? Sicuro che non siano le fasce?

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Con il paraolio lato frizione rotto la vespa fuma, rimane accelerata..te ne accorgi di sicuro!
    Prova a rimettere il carburatore tuo e a farti dare la sua bobina!
    Il cilindro come è messo? Sicuro che non siano le fasce?
    la bobina è nuova.... il cilindro non so come sia messo...la compressione c'e.. la pedalina si manda giu appoggiando il piede e facendo appena un pochino di forza... pero c'è tipo la vespa di mio cugino... appena rifatta che monta il 102... ha una compressione tripla in confronto:S potrebbero essere le fasce??

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    22

Potrebbero essere le fasce usurate..lo so che la bobina l'hai presa nuova..ma fidati che ci sono quelle che danno problemi fin da nuove! Apposta ti ho consigliato di fartela prestare..ci vogliono 5 minuti a cambiarla contro una mezz'oretta di lavoro per controllare lo stato delle fasce!

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •