Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Pulire la marmitta

Banned VRista Junior
    Potenza Reputazione
    0

Pulire la marmitta

Salve a tutti. Poichè la marmitta della mia special esternamente è ancora buona, volevo fargli una pulitina interna. Come si fa?

Staff VRista Diamond L'avatar di PaSqualo
    Potenza Reputazione
    31
    C'è chi utilizza il metodo della soda caustica, c'è chi la brucia, c'è chi la apre e richiude.

Quello della soda caustica forse è il meno dannoso anche se poi, con l'acqua rischi un po di ruggine.

Ad ogni modo.......

prendi della soda caustica a scaglie, in supermercato o in ferramenta, metti a bollire dell'acqua.
    Versa nella marmitta un po di scaglie e successivamente ci versi l'acqua calda, Scuoti e svuota. Ripeti l'operazione per 2-3-4 volte poi metti ad asciugare.

Pare funzioni.

Mai fatto. Di solito, se piena o malconcia, la cambio definitivamente.

Tral'altro ad una Special, con 17 € circa te la cavi.

Buon lavoro.
    Oh....mi si è storto il pi...anton

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27
    Io il giochino della soda caustica lo provai anni fa, ma secondo me si fa prima a cambiare marmitta, non ha costi esagerati.
    Comunque, qualora ti volessi cimentare con la soda, mi raccomando stai attento: usa guanti di gomma da cucina e tieni lontano la faccia dalla marmitta: appena l'acqua bollente tocca la soda, reagisce e sprigiona dei gas altamente ustionanti. Devi fare assolutamente in modo che non raggiungano la pelle e tanto meno gli occhi e non inalarli, altrimenti finisci in ospedale.

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20
    Citazione Originariamente Scritto da GustaV
    Io il giochino della soda caustica lo provai anni fa, ma secondo me si fa prima a cambiare marmitta, non ha costi esagerati.
    Comunque, qualora ti volessi cimentare con la soda, mi raccomando stai attento: usa guanti di gomma da cucina e tieni lontano la faccia dalla marmitta: appena l'acqua bollente tocca la soda, reagisce e sprigiona dei gas altamente ustionanti. Devi fare assolutamente in modo che non raggiungano la pelle e tanto meno gli occhi e non inalarli, altrimenti finisci in ospedale.
    Confermo in tutto e per tutto.
    Qui in laboratorio la soda la trattiamo con le max precauzioni

VRista DOC L'avatar di Enricopb
    Potenza Reputazione
    20
    Solo fuoco di camino per 2 ore oppure fuoco+gasolio nella marmitta. Alla fine della cottura dai di mazza di legno e vedrai cosa esce! La soda è troppo pericolosa.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •