Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: Fanale px allo xeno

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Riferimento: Fanale px allo xeno

Citazione Originariamente Scritto da Santo151 Visualizza Messaggio
    Il ballast dei fari HID (High Intensity Discharge) richiede 35W di corrente continua e stabilizzata, mentre al faro del px arrivano in alternata e con picchi più o meno accentuati.

Anche quando riuscissi ad avere una linea alimentata in CC è una modifica che sconsiglio di fare, vuoi perché il faro abbaglierebbe senza speranza chi se lo trovasse di fronte, vuoi perché nella vespa la massa è al telaio, e sapere di stare seduto su un pezzo di metallo che può essere attraversato da 15.000 volts non mi farebbe girare tranquillo...
    la mia vespa è già di suo in corrente continua
    Ho sempre voglia di partire per un raduno con la mia amata vespa.....quando finisce un raduno mi vengono le lacrime agli occhi

VRista Senior L'avatar di PEPPEPX125
    Potenza Reputazione
    15

La nostra parabola non è adatta a questo tipo d'impianto perchè a quanto pare la luce verrebbe fuori con un fascio non adatto ..ovvero che non illumina la strada per come dovrebbe..

VRista Senior L'avatar di Santo151
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da marcolino vespista Visualizza Messaggio
    la mia vespa è già di suo in corrente continua
    Ah, sì? Bravo! Come hai fatto? E ti regge un faro da 35W + 2 da 10W accesi in continua con occasionali raddoppi quando freni o metti la freccia?

Citazione Originariamente Scritto da PEPPEPX125 Visualizza Messaggio
    La nostra parabola non è adatta a questo tipo d'impianto perchè a quanto pare la luce verrebbe fuori con un fascio non adatto ..ovvero che non illumina la strada per come dovrebbe..
    Perché, con la lampadina normale, invece?
    Logan MCV 1.6 16v 105cv 7 posti

Potenza Reputazione
    15

No vabbè io ho montato una lampadina finto xeno(quella con la pellicola blu) 55/60 watt nel faro del my e non posso lamentarmi affatto..

VRista Senior L'avatar di Santo151
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da PEPPEPX125 Visualizza Messaggio
    No vabbè io ho montato una lampadina finto xeno(quella con la pellicola blu) 55/60 watt nel faro del my e non posso lamentarmi affatto..
    All'epoca ho fatto lo stesso, e da lamentarsi ce n'era eccome! La parabola a superfici complesse a mio avviso non lavora bene, indipendentemente dal tipo di lampadina che si monta.

Funzionava molto meglio il faro col vetro zigrinato dell'Arcobaleno, nonostante la scarsa potenza delle lampadine disponibili...

Ora monto un faro di derivazione automobilistica, con parabola metallica, vetro zigrinato e attacco H4, nel quale ho messo una biluce standard da 55/60W, e la situazione è migliorata, ma non quanto avrei voluto.
    Logan MCV 1.6 16v 105cv 7 posti

Potenza Reputazione
    15

Bu..io ho regolato l'altezza e ne sono contentissimo..il mio è anche un arcobaleno e anch'io montavo il faro con attacco bad20..io ne ho visti di miglioramenti..punti di vista

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •