Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
Non è un'equazione
voglio tiro ai bassi -> ritardo l'accensione

tu devi regolare il tuo anticipo di accensione a 17* +/-1*

tieni contro che il 50 con l'anticipo di casa piaggio è a 20* circa
Scusatemi se mi intrometto,
ma la discussione mi interessa tanto.
Anch'io volevo sapere come fare per regolare l'anticipo del PMS poichè h montato un malossi 112 cc e nel libretto c'era scritto di Rispettare l'anticipo a 16* del PMS!!!!
la mia domanda è : io avevo un gruppo 50 sulla mia 5 special 3 marce del 71 e smontando il volano c'erano delle tacche allineate sul carter e sullo statore che in teoria dovrebbero coincidere a quelle originali ovvero a 19* .
Per portare l'anticipo a 16* ho ruotato lo statore in senso orario di 3*.Ho fatto Bene???
ma se lo lasciavo in quel modo (19*) cosa mi comportava??????