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Discussione: Polini 75 "RACING"

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di alename
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    Talking Polini 75 "RACING"

    Ragazzi per chiunque l'abbia provato com'è questo cilindro?
    Posto il link dal catalogo polini Polini-Motori Articolo 140.0053/R KIT VESPA 50-PK-XL D.47 mod. RACING
    possibile che prenda 8700 giri?
    fatemi sapere
    Comuqnue io monto un dr tre travasi...se monto questo quanta differenza posso avere ?

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di jackassassin
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    Riferimento: Polini 75 "RACING"

    Dipende da come sei messo col motore, ovvero:
    I carter sono lavorati (o intendi lavorarli)?
    Che marmitta hai ?
    Carburatore?
    Rapporti originali ?
    Insomma non sempre cambiando cilindro si hanno dei benefici immediati.
    Comunque il polini come cilindro non è male, dovrebbe essere con 6 travasi e scarico ovale con booster, quindi con una buona marmittina (proma) e un 16/16 (ma potresti tirare anche il 19, a patto di lavorare le luci sul carter), dovrebbe andare benino....

    ciao

  3. #3
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
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    Riferimento: Polini 75 "RACING"

    Citazione Originariamente Scritto da alename Visualizza Messaggio
    Ragazzi per chiunque l'abbia provato com'è questo cilindro?
    Posto il link dal catalogo polini Polini-Motori Articolo 140.0053/R KIT VESPA 50-PK-XL D.47 mod. RACING
    possibile che prenda 8700 giri?
    fatemi sapere
    Comuqnue io monto un dr tre travasi...se monto questo quanta differenza posso avere ?
    E' sicuramente superiore ad altri gt 75 in ghisa ma i dati dichiarati mi sembrano abbastanza fasulli, giri e potenza massima.

    Se ben settato quel gt può dare belle soddisfazioni ma sempre considerando che è un 75cc. In passato ne ho fatti un paio con carburatore 16/16 primaria 18/67 espansione e lavori ai carter. E' una configurazione ottima per avere un po di brio in più mantenendo bassi i consumi ed aumentando notevolmente la fruibilità del mezzo.

    Se al tuo motore cambi solo il gt da quello che hai ad un polini come quello da te linkato ritengo che avrai dei miglioramenti di poco conto, diverso il discorso abbinando lavori a carter, albero, carburatore, primaria, scarico.

    Sinceramente però dovendolo comprare nuovo con gli stessi soldi ti prendi un 102 e li si che senti la differenza.

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di alename
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    Riferimento: Polini 75 "RACING"

    il mio negoziante lo da a 100 euro poi ho una polini prima serie (quella senza silenziatore) poi un 19/19 e una allargatina ai carter quanto basta che ne dite?

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di alename
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    Riferimento: Polini 75 "RACING"

    cosa mi hai fatto notare....il 102 polini costa 90 euri credevo mooooolto di più...beh allora mi sa che....ahahah

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di jackassassin
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    Riferimento: Polini 75 "RACING"

    Citazione Originariamente Scritto da alext5 Visualizza Messaggio

    Sinceramente però dovendolo comprare nuovo con gli stessi soldi ti prendi un 102 e li si che senti la differenza.

    Quoto alla grande. Tanto se ti beccano le forze del disordine ti fanno il mazzo sia con il 75 che con 100 ....

    bonaaaa

    Jack

  7. #7
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    Riferimento: Polini 75 "RACING"

    Monta un 102 almeno hai coppia!

    Restauro soft-tuning px150e 1982

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  8. #8
    VRista Senior L'avatar di alename
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    Riferimento: Polini 75 "RACING"

    Mo che faccio soldi apro il blocco

  9. #9
    VRista L'avatar di Giesse
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    Riferimento: Polini 75 "RACING"

    Citazione Originariamente Scritto da Alext5 Visualizza Messaggio
    E' sicuramente superiore ad altri gt 75 in ghisa ma i dati dichiarati mi sembrano abbastanza fasulli, giri e potenza massima.

    Se ben settato quel gt può dare belle soddisfazioni ma sempre considerando che è un 75cc. In passato ne ho fatti un paio con carburatore 16/16 primaria 18/67 espansione e lavori ai carter. E' una configurazione ottima per avere un po di brio in più mantenendo bassi i consumi ed aumentando notevolmente la fruibilità del mezzo.

    Se al tuo motore cambi solo il gt da quello che hai ad un polini come quello da te linkato ritengo che avrai dei miglioramenti di poco conto, diverso il discorso abbinando lavori a carter, albero, carburatore, primaria, scarico.

    Sinceramente però dovendolo comprare nuovo con gli stessi soldi ti prendi un 102 e li si che senti la differenza.

    ke espansione ?

  10. #10
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    Riferimento: Polini 75 "RACING"

    un cilindro fantastico! io l`ho avuto con le 18/67, carburatore16, proma e albero fresato; con il rapporto giri/kmh 8700giri sembrano esserci tutti!

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