Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 192

Discussione: Lettera aperta al forum Vr

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Riferimento: Lettera aperta al forum Vr

Essendo uno dei raggirati dico la mia: nanopa oggi ha risposto in tempo quasi reale alle mie mail. Non son ancora convinto se si sia reso effettivamente conto di qual'è stato il suo errore, ma per lo meno ora sta tentando in qualche modo di riparare, rimborsando chi gli rispedisce la centralina (a proposito, chi riceve di ritorno i soldi lo dica anche qua sul forum, come si è parlato male quando lo meritava parliamone anche quando si comporta correttamente).

Una sola cosa: 20gg di assenza dal forum non sempre vuol dire che uno se l'è svignata, a volte accadono delle cose che ci obbligano a restare lontani dalle cose che ci piacciono.

Ora non so se sia o meno il caso di nanopa, ma anche a me in passato è capitato di non poter (voler) accedere ad internet per 2 settimane, nonostante avessi già ricevuto il pagamento di alcune cose che avevo venduto. Al primo accesso ho risposto a tutte le mail ricevute e ho sistemato le cose.

Dimenticavo: sia chiaro che non sto assolutamente giustificando il suo comportamento, lo trovo scorretto e soprattutto irrispettoso nei confronti dell'intero forum
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

VRista DOC L'avatar di otrebor
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Essendo uno dei raggirati dico la mia: nanopa oggi ha risposto in tempo quasi reale alle mie mail. Non son ancora convinto se si sia reso effettivamente conto di qual'è stato il suo errore, ma per lo meno ora sta tentando in qualche modo di riparare, rimborsando chi gli rispedisce la centralina (a proposito, chi riceve di ritorno i soldi lo dica anche qua sul forum, come si è parlato male quando lo meritava parliamone anche quando si comporta correttamente).

Una sola cosa: 20gg di assenza dal forum non sempre vuol dire che uno se l'è svignata, a volte accadono delle cose che ci obbligano a restare lontani dalle cose che ci piacciono.

Ora non so se sia o meno il caso di nanopa, ma anche a me in passato è capitato di non poter (voler) accedere ad internet per 2 settimane, nonostante avessi già ricevuto il pagamento di alcune cose che avevo venduto. Al primo accesso ho risposto a tutte le mail ricevute e ho sistemato le cose.

Dimenticavo: sia chiaro che non sto assolutamente giustificando il suo comportamento, lo trovo scorretto e soprattutto irrispettoso nei confronti dell'intero forum
    Ti quoto in tutto Iena. In particolare è giusto che chiunque riceva il rimborso lo faccia sapere.
    Giustificare poi... è diverso dal trovare una soluzione "accetabile"

VRista Senior L'avatar di appino
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio

Ho letto tutto solo oggi, sia il topic sulla vendita che questo delle scuse!
    Non faccio parte delle persone direttamente coinvolte, però, posso con tutta tranquillità far notare che la sua improvvisa assenza è coincisa esattamente nel momento in cui è scoppiato il "bubbone"!
    Anche dopo le "scuse" a cui non tutti hanno creduto è sparito improvvisamente.
    Ora io capisco benissimo che una volta sgamato uno si possa sentire quanto meno in imbarazzo, ma dopotutto non è che sia stato messo al muro e quindi qualche altro messaggio chiarificatore poteva anche postarlo......o no?
    Questo atteggiamento alimenta ulteriormente i sospetti.
    Che poi in privato risponda o meno è un'altra cosa........affrontare uno alla volta è più facile.

VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Potenza Reputazione
    34

Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    C'è da dire comunque che in questo forum rispetto ad altri la gestione del forum e il rapporto fra utenti/moderatori, moderatori/utenti è più un rapporto amichevole, ma senza tralasciare il rigore e l'ordine (e questo spiacevole fatto ne è la conferma); ed è questo che ci fa sentire in una grande famiglia!

Appunto stiamo aspettando che si esprimano,anche,TUTTI gli altri componenti della Community.

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Io invece in qualche modo mi sento coinvolto pur non essendo uno dei "truffati".
    Ho subito avuto dubbi sulla bonta' del oggetto che nanopa aveva messo in vendita', ha anche cercato di screditarmi, quando ho deciso di vederci chiaro sulla sua fantomatica centralina ma alla fine e stato lui a fare una pessima figura.
    Ovviamente le sue risposte non mi hanno ingannato neanche per un minuto, ma penso che non abbiano nemmeno ingannato gli altri utenti. Qualcuno si e' anche scomodato a chiedermi info in PM.
    Adesso sarei curioso di sapere una cosa dal nano, visto che milantavi mappature diverse a seconda della configurazione del motore (ad un mio amico un po p..la, ne ha venmdute 2, una per motore elaborato ed una per motore originale). Cosa cambiavi per cambiare la mappa, la resistenza o il condesatore? O anche questa era una bufala bestiale?
    Spero che tu abbia la dignita' di rispondere a queste mie domande, ma anche a quelle di tutti gli altri. Il fatto che tu ti colleghi piu' volte al giorno per leggere i PM ed anche questa discussione non e' di certo sfuggita alla gente.

Vol.

VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Un aspetto voglio che sia ben chiaro a tutti, utenti e non che comunque ci leggono:

In questa vicenda c'è stata un'azione unica dello staff, una grande prova di presenza e un lavoro di squadra con la collaborazione di alcuni utenti. Credo che non si sia vista mai in altre situazioni simili una risposta così forte in una spiacevole situazione in cui lo staff avrebbe potuto tranquillamente lavarsi le mani, bannare l'utente e trincerarsi dietro una semplicissima quanto gelida dichiarazione che il forum non è responsabile delle compravendite che avvengono fra gli utenti.

Lo staff era ed è stato più che presente per tutto lo svolgimento, sin dall'inizio, le prove sono scritte e restano scritte nel topic di vendita delle centraline e nei topic da esso derivati.

Persone dello staff, con ogni mezzo hanno cercato e ristabilito un contatto con l'utente, assente a suo dire per giusti motivi, dimostrandogli comunque che con VR non si scherza ed a certe cose bisogna necessariamente riparare senza "se" e senza "ma". Quando si vive un forum si sa poco o niente di chi c'è dall'altra parte del monitor e non si può mai sapere fino a che punto ci si può spingere: occhio, quì dalla parte dello staff c'è gente con le palle quadrate.

Se qualcuno ha minimamente pensato che lo staff o qualche suo componente lo stesse difendendo deve ricredersi, difendere o coprire nanopa per quello che è successo significa diventare suo complice. Non è stata e non è intenzione dello staff difenderlo ne tantomeno fare sparire quello che è stato scritto da lui e da chi lo ha giustamente contestato prima e dopo le poche righe scritte a discolpa, ci siamo impegnati in nome della giustizia e la possibilità che ha ora di confrontarsi con gli altri utenti è ancora e sempre più una dimostrazione che lo staff di VR è unico nel suo genere, agendo democraticamente e sopratutto a difesa di un tranquillo clima familiare che non esiste altrove.

Chiunque in qualsiasi modo mina questa condizione di pace e serenità quì non è ben accetto e chiunque avesse la benchè minima intenzione di inventarsi qualche altra "scatoletta dei miracoli" si ritenga avvisato.

Scusate questo simil sfogo ma ritenevo necessario mettere in evidenza alcune cose.

Quanto a te nanopa, purtroppo il tuo primo messaggio non ha soddisfatto molti utenti anzi per certi aspetti ha rafforzato in loro certi concetti, ben lontani e difficilmente assimilabili a calunnie. Il tuo non ammettere subito e pubblicamente quanto molti ti contestano non ha giocato a tuo favore.

Altro aspetto negativo del tuo messaggio di scuse è che lasci intendere che questo ti sia stato quasi estorto, cosa ovviamente e assolutamente falsa. Avevi commesso delle imprudenze (chiamiamole così) e oltre a rimediare materialmente sarebbe stato giusto che rimediassi moralmente. Se dici che questo lo hai fatto perchè ti è stato chiesto, rafforzi l'idea di chi sostiene che non avevi nessuna intenzione spontanea e sincera di farlo.

Ti rinnovo l'invito ad affrontare questa discussione con umilta.

................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!

Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

VRista Senior L'avatar di sgabbiato
    Potenza Reputazione
    15

Non avevo dubbi.
    W LA SPECIAL!!

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36

Citazione Originariamente Scritto da alext5 Visualizza Messaggio
    Un aspetto voglio che sia ben chiaro a tutti, utenti e non che comunque ci leggono:

In questa vicenda c'è stata un'azione unica dello staff, una grande prova di presenza e un lavoro di squadra con la collaborazione di alcuni utenti. Credo che non si sia vista mai in altre situazioni simili una risposta così forte in una spiacevole situazione in cui lo staff avrebbe potuto tranquillamente lavarsi le mani, bannare l'utente e trincerarsi dietro una semplicissima quanto gelida dichiarazione che il forum non è responsabile delle compravendite che avvengono fra gli utenti.

Lo staff era ed è stato più che presente per tutto lo svolgimento, sin dall'inizio, le prove sono scritte e restano scritte nel topic di vendita delle centraline e nei topic da esso derivati.

Persone dello staff, con ogni mezzo hanno cercato e ristabilito un contatto con l'utente, assente a suo dire per giusti motivi, dimostrandogli comunque che con VR non si scherza ed a certe cose bisogna necessariamente riparare senza "se" e senza "ma". Quando si vive un forum si sa poco o niente di chi c'è dall'altra parte del monitor e non si può mai sapere fino a che punto ci si può spingere: occhio, quì dalla parte dello staff c'è gente con le palle quadrate.

Se qualcuno ha minimamente pensato che lo staff o qualche suo componente lo stesse difendendo deve ricredersi, difendere o coprire nanopa per quello che è successo significa diventare suo complice. Non è stata e non è intenzione dello staff difenderlo ne tantomeno fare sparire quello che è stato scritto da lui e da chi lo ha giustamente contestato dopo poche righe scritte a discolpa, ci siamo impegnati in nome della giustizia e la possibilità che ha ora di confrontarsi con gli altri utenti è ancora e sempre più una dimostrazione che lo staff di VR è unico nel suo genere, agendo democraticamente e sopratutto a difesa di un tranquillo clima familiare che non esiste altrove.

Chiunque in qualsiasi modo mina questa condizione di pace e serenità quì non è ben accetto e chiunque avesse la benchè minima intenzione di inventarsi qualche altra "scatoletta dei miracoli" si ritenga avvisato.

Scusate questo simil sfogo ma ritenevo necessario mettere in evidenza alcune cose.

Quanto a te nanopa, purtroppo il tuo primo messaggio non ha soddisfatto molti utenti anzi per certi aspetti ha rafforzato in loro certi concetti, ben lontani e difficilmente assimilabili a calunnie. Il tuo non ammettere subito e pubblicamente quanto molti ti contestano non ha giocato a tuo favore.

Altro aspetto negativo del tuo messaggio di scuse è che lasci intendere che questo ti sia stato quasi estorto, cosa ovviamente e assolutamente falsa. Avevi commesso delle imprudenze (chiamiamole così) e oltre a rimediare materialmente sarebbe stato giusto che rimediassi moralmente. Se dici che questo lo hai fatto perchè ti è stato chiesto, rafforzi l'idea di chi sostiene che non avevi nessuna intenzione spontanea e sincera di farlo.

Ti rinnovo l'invito ad affrontare questa discussione con umilta.

La giornata è dura ma non ci fa paura!!

Potenza Reputazione
    36

Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Io invece in qualche modo mi sento coinvolto pur non essendo uno dei "truffati".
    Ho subito avuto dubbi sulla bonta' del oggetto che nanopa aveva messo in vendita', ha anche cercato di screditarmi, quando ho deciso di vederci chiaro sulla sua fantomatica centralina ma alla fine e stato lui a fare una pessima figura.
    Ovviamente le sue risposte non mi hanno ingannato neanche per un minuto, ma penso che non abbiano nemmeno ingannato gli altri utenti. Qualcuno si e' anche scomodato a chiedermi info in PM.
    Adesso sarei curioso di sapere una cosa dal nano, visto che milantavi mappature diverse a seconda della configurazione del motore (ad un mio amico un po p..la, ne ha venmdute 2, una per motore elaborato ed una per motore originale). Cosa cambiavi per cambiare la mappa, la resistenza o il condesatore? O anche questa era una bufala bestiale?
    Spero che tu abbia la dignita' di rispondere a queste mie domande, ma anche a quelle di tutti gli altri. Il fatto che tu ti colleghi piu' volte al giorno per leggere i PM ed anche questa discussione non e' di certo sfuggita alla gente.

Vol.

preciso che io con la centralina mi ero un pò perso nei meandri dell'elettronica...però ricordo appunto che era "programmabile" vorrei sapere come cippa lippa raccontavi fosse programmabile!

Vol, davvero possiamo sapere se lui si connesso e se ha letto, almeno gli mp?

Cavolo, non lo sapevo, se così fosse, e che quindi non risponde apposta in questo thread delle scuse beh...per me ha chiuso!

VRista Silver L'avatar di vader.t7
    Potenza Reputazione
    22

Il fatto che tu ti colleghi piu' volte al giorno per leggere i PM ed anche questa discussione non e' di certo sfuggita alla gente.

Potenza Reputazione
    36

Citazione Originariamente Scritto da vader.t7 Visualizza Messaggio
    Niki mettilo più grande che sennò non si capisce bene......

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    preciso che io con la centralina mi ero un pò perso nei meandri dell'elettronica...però ricordo appunto che era "programmabile" vorrei sapere come cippa lippa raccontavi fosse programmabile!

Vol, davvero possiamo sapere se lui si connesso e se ha letto, almeno gli mp?

Cavolo, non lo sapevo, se così fosse, e che quindi non risponde apposta in questo thread delle scuse beh...per me ha chiuso!
    Per chi fosse interessato guardate qui:
    http://old.vesparesources.com/members/nanopa.html

Ciao,

Vol.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista Junior L'avatar di spinta
    Potenza Reputazione
    16

Vol.
    volumexit sei un grande.

Appena ci sara' la risposta da parte di "nanopa" a queste domande io dirò la mia .

ciao a tutti

Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da spinta Visualizza Messaggio
    Appena ci sara' la risposta da parte di "nanopa" a queste domande io dirò la mia .

VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Potenza Reputazione
    28

Immagini Allegate Immagini Allegate
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

VRista Senior L'avatar di appino
    Potenza Reputazione
    16

Ciao,

Vol.
    oggi pomeriggio, starà lavorando al progetto "scuse"!

Potenza Reputazione
    17

Ciao,

Vol.
    Ho notato che, avendogliela chiesta io ed avendomela lui concessa, c'è la "normale" traccia della nostra amicizia.
    Ho scritto che per me va bene cosi e che le sue scuse sono accettate ma, per favore, è possibile eliminare il mio avatar da quelli che compaiono come suoi "amici" ?
    Grazie

VRista Silver L'avatar di gluglu
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da vader.t7 Visualizza Messaggio

finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

VRista Senior L'avatar di Abakos
    Potenza Reputazione
    15

Ancora una volta rimango indignato dal comportamento di tale ut0nte, ringrazio ovviamente tutto lo staff per aver fatto in modo che, i truffati, potessero appellarsi contro una persona che, molto probabilmente, non merita d'esser ancora presente su questo forum. Vorrei unicamente capire il perchè mentire spacciando un accrocco per una centralina mappabile, quando poi, probabilmente, avesse descritto la cosa per quel che era, l'avrebbe venduta ugualmente...
    Ah ragazzi, anche se non sono stato coinvolto direttamente, la cosa mi ha scottato non poco, anche perchè qui al forum io mi fido di tutti, a sto punto penso che bisogna guardarsi bene le spalle... Tra l'altro la sua lettera aperta con scuse, mi pare tanto una pigliata per
    Scusate la franchezza...
    Dicette Pullecenella: Mangiammo e bevimmo finché c'è uoglio a 'sta lucerna, chi sa si all'auto munno c'è lanterna chi sa si all'auto munno c'è taverna.
    Disse Pulcinella: Mangiamo e beviamo finché c'è l'olio nella lanterna, chissà se all'altro mondo c'è una lanterna, chissà se all'altro mondo c'è una taverna.

VRista Silver L'avatar di Vespa 50 L
    Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da nanopa Visualizza Messaggio
    Non so bene da dove iniziare, per vari motivi mi trovo a fare uno sforzo mentale notevole stasera per raccogliere qualche pensiero limpido.
    trovo soccorso nel pensare di scrivere una lettera aperta a tutti, come un atto sentito ma allo stesso tempo dovuto. mi è stato chiesto di farlo, ed è quello che faccio, pensando e sperando di riuscire a dare un peso alle parole, senza che queste appaiano sterili e di circostanza.

In riferimento a quello che è accaduto qui http://old.vesparesources.com
    intendo dire che non è scopo di questo mio quello di giustificarmi, se questo significa cercare di convincere chi un idea o un impressione se l'è voluta o se l'è già fatta.potre dire che la mia assenza dal forum fosse giustificata, ma alla fine poco importa.quello che mi preme fare pubblicamente è quello di scusarmi con chi di fronte all'evidenza di circostanze spiacevoli si è sentito preso in giro, lasciandosi andare a sfoghi piu o meno condivisibili, in un contesto, quello di un forum, dove probabilmente pur non conoscendosi, ci si considera tutti parte di qualcosa, amici, o per lo meno, accumunati da una passione che ci rende tutti piu vicini.per questo capisco che essere presi in giro in questo contesto, possa avere un peso piu intimo.le mie scuse quindi non possono che essere allo stesso modo sentite.
    affinchè le parole non siano fini a se stesse, mi sono adoperato nel porre rimedio delle situazioni pendenti, rinnovo l'invito inoltre, a chiunque desiderasse rimandarmi l'oggetto, di farlo, così com'è sempre stato, senza alcun problema, contattandomi.

spero capiate il mio stato d'animo, così come io ho provato a cpaire quello di chi si è sentito coinvolto da questa vicenda, che ha sicuramente turbato l'animo di molti.
    ringrazio infine Alext5 per per essersi esposto in primis, per la disponibilità dimostrata, e la gentilezza, fermo restando il ringraziamento a tutti gli admin che si sono prodigati affinche potessi aver modo di chiarire la cosa.

Beh? Sparito? Tante "belle" parole e poi? Ti sei ritirato in Camera di Consiglio per autosentenziarti? Che tristezza...

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da otrebor Visualizza Messaggio
    Ho notato che, avendogliela chiesta io ed avendomela lui concessa, c'è la "normale" traccia della nostra amicizia.
    Ho scritto che per me va bene cosi e che le sue scuse sono accettate ma, per favore, è possibile eliminare il mio avatar da quelli che compaiono come suoi "amici" ?
    Grazie
    Grazie a chi ha "rimosso"

Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Potenza Reputazione
    36

Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
    mi sovviene una nota canzoncina della mia gioventù:
    YouTube - Cochi E Renato - Lo Sputtanamento (197

Potenza Reputazione
    22

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

VRista Senior L'avatar di Abakos
    Potenza Reputazione
    15

faccio un intervento alla vader (mi consenta illustre :P )

Dicette Pullecenella: Mangiammo e bevimmo finché c'è uoglio a 'sta lucerna, chi sa si all'auto munno c'è lanterna chi sa si all'auto munno c'è taverna.
    Disse Pulcinella: Mangiamo e beviamo finché c'è l'olio nella lanterna, chissà se all'altro mondo c'è una lanterna, chissà se all'altro mondo c'è una taverna.

VRista Senior L'avatar di sgabbiato
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da Abakos Visualizza Messaggio
    faccio un intervento alla vader (mi consenta illustre :P )

Vader è il N°1 dei messaggi con faccette!!
    Vedi sopra!
    W LA SPECIAL!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •