Risultati da 1 a 25 di 192

Discussione: Lettera aperta al forum Vr

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di nanopa
    Potenza Reputazione
    15

Lettera aperta al forum Vr

Non so bene da dove iniziare, per vari motivi mi trovo a fare uno sforzo mentale notevole stasera per raccogliere qualche pensiero limpido.
    trovo soccorso nel pensare di scrivere una lettera aperta a tutti, come un atto sentito ma allo stesso tempo dovuto. mi è stato chiesto di farlo, ed è quello che faccio, pensando e sperando di riuscire a dare un peso alle parole, senza che queste appaiano sterili e di circostanza.

In riferimento a quello che è accaduto qui http://old.vesparesources.com
    intendo dire che non è scopo di questo mio quello di giustificarmi, se questo significa cercare di convincere chi un idea o un impressione se l'è voluta o se l'è già fatta.potre dire che la mia assenza dal forum fosse giustificata, ma alla fine poco importa.quello che mi preme fare pubblicamente è quello di scusarmi con chi di fronte all'evidenza di circostanze spiacevoli si è sentito preso in giro, lasciandosi andare a sfoghi piu o meno condivisibili, in un contesto, quello di un forum, dove probabilmente pur non conoscendosi, ci si considera tutti parte di qualcosa, amici, o per lo meno, accumunati da una passione che ci rende tutti piu vicini.per questo capisco che essere presi in giro in questo contesto, possa avere un peso piu intimo.le mie scuse quindi non possono che essere allo stesso modo sentite.
    affinchè le parole non siano fini a se stesse, mi sono adoperato nel porre rimedio delle situazioni pendenti, rinnovo l'invito inoltre, a chiunque desiderasse rimandarmi l'oggetto, di farlo, così com'è sempre stato, senza alcun problema, contattandomi.

spero capiate il mio stato d'animo, così come io ho provato a cpaire quello di chi si è sentito coinvolto da questa vicenda, che ha sicuramente turbato l'animo di molti.
    ringrazio infine Alext5 per per essersi esposto in primis, per la disponibilità dimostrata, e la gentilezza, fermo restando il ringraziamento a tutti gli admin che si sono prodigati affinche potessi aver modo di chiarire la cosa.

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36

Riferimento: Lettera aperta al forum Vr

Ciao Nanopa, ho seguito la vicenda, ma sinceramente non ho capito questo tuo "mea culpa", non capisco perchè tu ti trovai ad essere in questo stato d'animo.

Al di là di quello che hai dichiarato, e delle vivaci discussioni che ci sono state in merito, apprezzo le scuse che hai rivolto agli utenti coinvolti, e ti sia francamente esposto.
    Permettimi di dire però che non ti trovo..."coerente" con il comportamento di qualche tempo fa, con quello "pentito" di oggi...cos'è cambiato?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

VRista Senior L'avatar di nanopa
    Potenza Reputazione
    15

ciao gabriele.
    lo stato d'animo nasce da una serie di situazioni esterne a questa, che mi hanno tenuto lontano dal forum contribuendo ad alimentare la situazione di disagio che si è creata.
    per il resto non so se ti riferisci a qualcosa in particolare, ma è chiaro che le scuse nascono dal fatto che la mancanza nei confronti di chi si è sentito raggirato è mia, fosse anche giustificabile, rimarrebbe una mia mancanza.tutto quello che ne è conseguito poi, ha il sapore di una degenerazione incontrollata, ma anche qui, mea culpa.

Potenza Reputazione
    36

Tutto chiaro. Mi riferivo in generale alle discussioni che hai avuto nel mondo tuning sia, per quanto riguarda la centralina in questione,sia una vecchia discussione avuta con Mr.Oizo tempo addietro. Da quei fatti, avevo, non me ne volere, avuto l'idea di te, di una persona, passami il termine, saccente, e pure un pò con modi alquanto risoluti. Dicevo, questo atteggiamento si scontra con questo che stai mostrando oggi. Mi sembra di capire che il cambiamento sia dovuto alle due settimane di assenza. Spero, nulla di grave, ad ogni modo.

Perdonami se mi sono introfulato nella questione,ma ho creduto bene di dire la mia, dato che avevo assistito all'evolversi della questione.

Saluti..

VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Potenza Reputazione
    34

Perdonami se mi sono introfulato nella questione,ma ho creduto bene di dire la mia, dato che avevo assistito all'evolversi della questione.

Saluti..[/QUOTE]

Non pensarci minimamente a pensare in questi termini,tu come tutti fai parte di questa comunita' ed hai il diritto di esprimere quello che pensi,anzi gradiremmo,noi dello staff,che lo facessero tutti,anche quelli non coinvolti nella storia.

VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Potenza Reputazione
    18

Colgo volentieri l'invito di Calabrone perchè, pur avendo seguito la vicenda solo da lontano, essa mi è ugualmente abbastanza chiara.
    Nanopa, sinceramente è evidente che il tuo comportamento sia stato (usando un eufemismo) a dir poco ingannevole verso gli altri utenti, e risulta difficile pensare che tu non ne sia stato perfettamente consapevole... e infatti non mi sembra che tu dica niente di tutto ciò.
    Ciò detto, è da apprezzare che tu abbia accolto "l'invito" di chi ti ha chiesto di scrivere questa lettera, comprendendo che era l'unica possibile via d'uscita.
    E' importante adesso che tu ti adoperi per sanare tutte le situazioni "spiacevoli" venutesi a creare.

Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

Potenza Reputazione
    36

Citazione Originariamente Scritto da Calabrone Visualizza Messaggio

Saluti..
    Non pensarci minimamente a pensare in questi termini,tu come tutti fai parte di questa comunita' ed hai il diritto di esprimere quello che pensi,anzi gradiremmo,noi dello staff,che lo facessero tutti,anche quelli non coinvolti nella storia.[/QUOTE]

Grazie Zione!

VRista Silver L'avatar di gluglu
    Potenza Reputazione
    21

Non pensarci minimamente a pensare in questi termini,tu come tutti fai parte di questa comunita' ed hai il diritto di esprimere quello che pensi,anzi gradiremmo,noi dello staff,che lo facessero tutti,anche quelli non coinvolti nella storia.

Colgo l'invito del buon Calabrone per esprimere la mia opinione su questa storia.

Da quando sono iscritto a VR (come tanti credo), ho utilizzato il forum principalmente come fonte di informazioni utili per quella che è la mia passione ed il mio "passatempo" preferito.

Col tempo, ho imparato che oltre ad essere fonte inesauribile di informazioni e consigli, il forum è sopratutto una comunità di amici che condividono una passione, mettendo a disposizione di tutti le proprie esperienze. Ed è sopratutto con questo spirito che ora lo frequento, quattro "chiacchere", due risate, come si fa al sabato mattina quando ci si trova con i "compagni di merende" mentre ci si sporca le mani.
    Sono piuttosto amareggiato e deluso se penso che qualcuno della comunità, di cui in piccolissimo mi sento di far parte, possa pensare di approfittare di quelli che come me, si approcciano a VR con questo spirito.

Un saluto a tutti gli amici di VR, buona vespa a tutti.

finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

VRista L'avatar di il mutun
    Potenza Reputazione
    16

gradiremmo,noi dello staff,che lo facessero tutti,anche quelli non coinvolti nella storia.
    Visto che si tratta di cosa gradita anch'io mi permetto di dare la mia opinione.
    Premetto che prima di scrivere ho letto le discussioni segnalate e che non avendo comprato la famigerarta "centralina" non sono parte in causa e quindi osservatore esterno; rimane sempre il fatto che il tutto si è svolto all'interno della famiglia VR.
    Visto dall'esterno l'utente Nanopa sembra solo un approfittatore che, pur avendo assemblato un dispositivo tutto sommato funzionante, ha utilizato la garanzia di essere "utente VR" per vendere un qualcosa che non è ciò che ha descritto e difeso a spada tratta (come sarebbe stato trattato su Ebay news?). Oltretutto per difendere il suo accrocchio ha peccato di superbia, essendo, a suo dire, ingeniere, denigrando chi non ha avuto la possibilità o la voglia di studiare e quindi si ritrova con la terza elementare e le unghie sporche (magari quelle stesse unghie sporche che gli hanno permesso di studiare), come se fosse un peccato mortale avere le unghie sporche.
    Non mi sono mai piaciute le persone che dicono "Lei non sa chi sono io".
    Credo che sia normale che tra persone civili ci siano vedute diverse, ma in alcuni messaggi delle discussioni incriminate si rasenta la maleducazione, sempre a mio modo di vedere. Anche la lettera aperta sembra solo un modo per "metteci una pezza", oltretutto sembra che non venga dal cuore ma solo perchè qualcuno ha spinto la causa.
    A me piace stare su VR, mi sembra che la giornata non sia chiusa se non ci faccio un giro alla sera, non sarà certo questo increscioso incidente a farmi smettere di collegarmi.Per il sottoscritto Nanopa è diventato un bicchiere scheggiato, se mai dovrò bere, guarderò sempre dove appoggiare le labbra per non tagliarmi.
    Manca un dato importante, quante " centraline" sono state restituite con relativo riomborso? Visto che Nanopa ha sempre scritto che avrebbe rimborsato chi era scontento, potrebbe essere un'attenuante.
    Credo comunque che serva una presa di posizione da parte dello staff, anche se forse non si ripresenterà più sul forum.

VRista Silver L'avatar di vader.t7
    Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da nanopa Visualizza Messaggio
    nei confronti di chi si è sentito raggirato

Di chi È stato raggirato...

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da vader.t7 Visualizza Messaggio
    di chi È stato raggirato...
    touchè

Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Potenza Reputazione
    29

Beh, qui ora la vedo dura replicare...
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

Pace e bene!

Francesco

Potenza Reputazione
    36

Citazione Originariamente Scritto da vader.t7 Visualizza Messaggio
    Di chi È stato raggirato...
    semplice e diretto...

VRista Silver L'avatar di Vespa 50 L
    Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da nanopa Visualizza Messaggio
    Non so bene da dove iniziare, per vari motivi mi trovo a fare uno sforzo mentale notevole stasera per raccogliere qualche pensiero limpido.
    trovo soccorso nel pensare di scrivere una lettera aperta a tutti, come un atto sentito ma allo stesso tempo dovuto. mi è stato chiesto di farlo, ed è quello che faccio, pensando e sperando di riuscire a dare un peso alle parole, senza che queste appaiano sterili e di circostanza.

In riferimento a quello che è accaduto qui http://old.vesparesources.com
    intendo dire che non è scopo di questo mio quello di giustificarmi, se questo significa cercare di convincere chi un idea o un impressione se l'è voluta o se l'è già fatta.potre dire che la mia assenza dal forum fosse giustificata, ma alla fine poco importa.quello che mi preme fare pubblicamente è quello di scusarmi con chi di fronte all'evidenza di circostanze spiacevoli si è sentito preso in giro, lasciandosi andare a sfoghi piu o meno condivisibili, in un contesto, quello di un forum, dove probabilmente pur non conoscendosi, ci si considera tutti parte di qualcosa, amici, o per lo meno, accumunati da una passione che ci rende tutti piu vicini.per questo capisco che essere presi in giro in questo contesto, possa avere un peso piu intimo.le mie scuse quindi non possono che essere allo stesso modo sentite.
    affinchè le parole non siano fini a se stesse, mi sono adoperato nel porre rimedio delle situazioni pendenti, rinnovo l'invito inoltre, a chiunque desiderasse rimandarmi l'oggetto, di farlo, così com'è sempre stato, senza alcun problema, contattandomi.

spero capiate il mio stato d'animo, così come io ho provato a cpaire quello di chi si è sentito coinvolto da questa vicenda, che ha sicuramente turbato l'animo di molti.
    ringrazio infine Alext5 per per essersi esposto in primis, per la disponibilità dimostrata, e la gentilezza, fermo restando il ringraziamento a tutti gli admin che si sono prodigati affinche potessi aver modo di chiarire la cosa.

Beh? Sparito? Tante "belle" parole e poi? Ti sei ritirato in Camera di Consiglio per autosentenziarti? Che tristezza...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •