Visto che si tratta di cosa gradita anch'io mi permetto di dare la mia opinione.
Premetto che prima di scrivere ho letto le discussioni segnalate e che non avendo comprato la famigerarta "centralina" non sono parte in causa e quindi osservatore esterno; rimane sempre il fatto che il tutto si è svolto all'interno della famiglia VR.
Visto dall'esterno l'utente Nanopa sembra solo un approfittatore che, pur avendo assemblato un dispositivo tutto sommato funzionante, ha utilizato la garanzia di essere "utente VR" per vendere un qualcosa che non è ciò che ha descritto e difeso a spada tratta (come sarebbe stato trattato su Ebay news?). Oltretutto per difendere il suo accrocchio ha peccato di superbia, essendo, a suo dire, ingeniere, denigrando chi non ha avuto la possibilità o la voglia di studiare e quindi si ritrova con la terza elementare e le unghie sporche (magari quelle stesse unghie sporche che gli hanno permesso di studiare), come se fosse un peccato mortale avere le unghie sporche.
Non mi sono mai piaciute le persone che dicono "Lei non sa chi sono io".
Credo che sia normale che tra persone civili ci siano vedute diverse, ma in alcuni messaggi delle discussioni incriminate si rasenta la maleducazione, sempre a mio modo di vedere. Anche la lettera aperta sembra solo un modo per "metteci una pezza", oltretutto sembra che non venga dal cuore ma solo perchè qualcuno ha spinto la causa.
A me piace stare su VR, mi sembra che la giornata non sia chiusa se non ci faccio un giro alla sera, non sarà certo questo increscioso incidente a farmi smettere di collegarmi.Per il sottoscritto Nanopa è diventato un bicchiere scheggiato, se mai dovrò bere, guarderò sempre dove appoggiare le labbra per non tagliarmi.
Manca un dato importante, quante " centraline" sono state restituite con relativo riomborso? Visto che Nanopa ha sempre scritto che avrebbe rimborsato chi era scontento, potrebbe essere un'attenuante.
Credo comunque che serva una presa di posizione da parte dello staff, anche se forse non si ripresenterà più sul forum.