Risultati da 1 a 25 di 192

Discussione: Lettera aperta al forum Vr

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di il mutun
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Lettera aperta al forum Vr

Citazione Originariamente Scritto da Calabrone Visualizza Messaggio
    gradiremmo,noi dello staff,che lo facessero tutti,anche quelli non coinvolti nella storia.
    Visto che si tratta di cosa gradita anch'io mi permetto di dare la mia opinione.
    Premetto che prima di scrivere ho letto le discussioni segnalate e che non avendo comprato la famigerarta "centralina" non sono parte in causa e quindi osservatore esterno; rimane sempre il fatto che il tutto si è svolto all'interno della famiglia VR.
    Visto dall'esterno l'utente Nanopa sembra solo un approfittatore che, pur avendo assemblato un dispositivo tutto sommato funzionante, ha utilizato la garanzia di essere "utente VR" per vendere un qualcosa che non è ciò che ha descritto e difeso a spada tratta (come sarebbe stato trattato su Ebay news?). Oltretutto per difendere il suo accrocchio ha peccato di superbia, essendo, a suo dire, ingeniere, denigrando chi non ha avuto la possibilità o la voglia di studiare e quindi si ritrova con la terza elementare e le unghie sporche (magari quelle stesse unghie sporche che gli hanno permesso di studiare), come se fosse un peccato mortale avere le unghie sporche.
    Non mi sono mai piaciute le persone che dicono "Lei non sa chi sono io".
    Credo che sia normale che tra persone civili ci siano vedute diverse, ma in alcuni messaggi delle discussioni incriminate si rasenta la maleducazione, sempre a mio modo di vedere. Anche la lettera aperta sembra solo un modo per "metteci una pezza", oltretutto sembra che non venga dal cuore ma solo perchè qualcuno ha spinto la causa.
    A me piace stare su VR, mi sembra che la giornata non sia chiusa se non ci faccio un giro alla sera, non sarà certo questo increscioso incidente a farmi smettere di collegarmi.Per il sottoscritto Nanopa è diventato un bicchiere scheggiato, se mai dovrò bere, guarderò sempre dove appoggiare le labbra per non tagliarmi.
    Manca un dato importante, quante " centraline" sono state restituite con relativo riomborso? Visto che Nanopa ha sempre scritto che avrebbe rimborsato chi era scontento, potrebbe essere un'attenuante.
    Credo comunque che serva una presa di posizione da parte dello staff, anche se forse non si ripresenterà più sul forum.

VRista Silver L'avatar di vader.t7
    Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da il mutun Visualizza Messaggio
    Credo comunque che serva una presa di posizione da parte dello staff, anche se forse non si ripresenterà più sul forum.
    Lo staff più che bannare o dire la sua non può fare molto. Tocca ai truffati decidere se sporgere denuncia o meno nel caso non avessero ancora visto il loro soldi.

VRista L'avatar di il mutun
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da vader.t7 Visualizza Messaggio
    Lo staff più che bannare o dire la sua non può fare molto. Tocca ai truffati decidere se sporgere denuncia o meno nel caso non avessero ancora visto il loro soldi.
    Certo che solo alle persone truffate sta la decisione di adire alle vie legali.
    Ma su VR esistono moderatori e amministratori che, secondo la mia personalissima opinione, dovrebbero, non dico bannare, comunque dare un segnale.

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27

nanopa ha chiesto scusa e si è dato disponibile a rimborsare chi è stato truffato.
    Adesso sarà mortificato e penso che per qualche giorno non si farà vedere.
    Io, se fossi uno dei truffati, gli lascerei qualche giorno di tempo e chiederei il rimborso, restituendo la centralina. Se non si facesse più vivo, gli manderei una raccomandata AR, intimandogli di procedere al rimborso entro una settimana dalla ricezione, pena denuncia e causa legale. Poi, qualora non mi rimborsasse, procederei con formale denuncia per truffa e darei tutto in mano al legale, addebitandogli le spese. Magari ci si potrebbe organizzare in più persone, per ridurre il peso per l'anticipo delle spese legali.
    Ma non credo che nanopa si accollerebbe una denuncia per truffa per poche decine di euro, credo che verosimilmente provvederà a rimborsare i truffati che ne faranno richiesta, chiedendo scusa e la cosa si chiuderà lì.

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36

i moderatori e gli amministratori a mio avviso han già perso troppo tempo dietro questo utente. A sto punto dubito fortemente che le scuse fossero reali, ma volte, più che altro, a pararsi il didietro.
    Mi spiace per coloro che ci sono andati di mezzo..
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27

Io sono per non bannarlo, se non si presenterà più sul forum sarà per volontà sua, non merita che gli si diano scuse, almeno per il momento.
    Ci tengo a dire che quanto sopra costituisce opinione personale e non di staff VR.

Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Potenza Reputazione
    29

Ma su VR esistono moderatori e amministratori che, secondo la mia personalissima opinione, dovrebbero, non dico bannare, comunque dare un segnale.
    Il segnale è stato già dato quando è stato esplicitamente richiesto proprio da un moderatore di dire ciascuno la sua!

In questo momento stiamo già a 40 risposte e oltre 642 visite del post:come possono i moderatori farsi un'idea ancora più certa se ancora qualcuno rimane "alla finestra" senza scendere "In Piazzetta" a dare una mano a definire i contorni di questa storia, dopo che si è stati invitati a chiare lettere a contribuire?
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

Pace e bene!

Francesco

Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Potenza Reputazione
    29

Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
    In questo momento stiamo già a 40 risposte e oltre 642 visite del post:
    Oltre 725 visite in appena 25 minuti...
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

Pace e bene!

Francesco

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
    Oltre 725 visite in appena 25 minuti...
    Evidentemente il problema "preme" tanti utenti del forum, anche quelli non chiamati direttamente in causa, dato che in una famiglia come VR non ci si sarebbe mai aspettata una cosa del genere, visto che comunque regna sovrana l'amicizia e la fiducia nel prossimo, in questo caso lesa....
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

VRista Silver L'avatar di InsettoScoppiettante94
    Potenza Reputazione
    19

Secondo me questo fa come i venditori ambulanti nelle piazzette... appena la gente si scopre truffata e vede "la pula", scappano e non li trovi più!

Comunque, no comment... manco fra ragazzi della mia età facciamo 'ste ba-------e...
    VERGOGNA!

Sarò stato un pò forte, ma mi scuserò con il diretto interessato solo se risolverà la questione.

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Ma quanto cappero scrivete?
    Io non sono uno dei truffati, all'inizio avevo chiesto qualche info per la centralina femsa della rally ed ho ottenuto risposte vaghe, e mi sono chiesto, ma possibile che uno che sa (o dice di sapere ) di elettronica non ne sappia venire a capo?
    Poi ho letto alcuni interventi che mi hanno lasciato un po... Con l'amaro in bocca, risposte piccate e dai toni forti, pertanto ho ripreso a leggere quando è venuta fuori la storia della truffa.
    Non esprimo giudizi sul venditore/costruttore, le persone a volte sbagliano ed io penso che questo sia uno sbaglio, le modalità per rimediare (almeno in parte) ci sono e devono essere fatte, sono curioso di sapere come si evolverà la vicenda.

Faccio i complimenti allo staff, il diritto di replica è importante, e la vostra pazienza è grandissima, non penso che altri forum avrebbero avuto questa politica. Tutto ciò vi fa onore!

Per il sottoscritto Nanopa è diventato un bicchiere scheggiato, se mai dovrò bere, guarderò sempre dove appoggiare le labbra per non tagliarmi.
    Mi piace moltissimo questo pensiero

Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Porca miseria, io come Niki quando mi sono registrato l'ho messa casuale e ora non riesco a risistemarla!
    Tanto io lo so quando sei nato

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    avevo chiesto qualche info per la centralina femsa della rally ed ho ottenuto risposte vaghe, e mi sono chiesto, ma possibile che uno che sa (o dice di sapere ) di elettronica non ne sappia venire a capo?
    Se e' per questo non sapeva nemmeno come funzionava l'oggetto che vendeva.

Potenza Reputazione
    38

Ho iniziato a capirlo dopo i tuoi interventi, e mi immaginavo anche la tua espressione.....

VRista Senior L'avatar di sgabbiato
    Potenza Reputazione
    15

Ho iniziato a capirlo dopo i tuoi interventi, e mi immaginavo anche la tua espressione.....
    Forse questa??

EEH??
    W LA SPECIAL!!

Potenza Reputazione
    38

Si esatto, solo che lui è un po meno viola ed ha più barba

VRista Senior L'avatar di sgabbiato
    Potenza Reputazione
    15

Si esatto, solo che lui è un po meno viola ed ha più barba
    E allora qui ci va la mano di Vader. Il maestro delle faccine!
    W LA SPECIAL!!

Potenza Reputazione
    31

Da parte mia il sospetto c'era. Sono contento che tu abbia colto il significato delle mie domande.

Vol.

VRista DOC L'avatar di MimminoAlbe
    Potenza Reputazione
    18

si infatti l'intervento di volumexit mi aveva messo in allarme e avevo capito che c'era qualcosa che non tornava ma, la cifra tutto sommato contenuta mi aveva quasi convinto a comprarla lo stesso, per sezionarla con qualcuno più competente di me (un amico elettrauto).
    l'intervento di superasso ha fugato ogni dubbio e mi ha evitato ogni spesa e sbattimento.
    ho già celebrato, passatemi il termine, il buon operato dei moderatori nella vicenda e son d'accordo sulla richiesta di un intervento degli utenti in questa discussione.
    il fatto che nanopa non intervenga più ed abbia fatto una sorta di mea culpa a richiesta mi rende le idee ancora più chiare circa il suo comportamento.
    a questo punto ritengo effettivamente inutile l'invettiva nei suoi confronti, poichè come già detto da me qualche post più indietro, mi sembra tutto abbastanza inutile da commentare.
    spero che si riesca a recuperare tutto il maltolto senza ricorrere a denunce varie.
    per quanto mi riguarda penso che non seguirò più tanto a lungo la discussione per i motivi di cui sopra, propendendo per una celere chiusura della discussione che potrebbe prendere una piega poco gradevole e magari, perchè no, una messa in evidenza della discussione come monito per i furbetti.
    saluti

Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da MimminoAlbe Visualizza Messaggio
    si infatti l'intervento di volumexit mi aveva messo in allarme e avevo capito che c'era qualcosa che non tornava ma, la cifra tutto sommato contenuta mi aveva quasi convinto a comprarla lo stesso, per sezionarla con qualcuno più competente di me (un amico elettrauto).
    l'intervento di superasso ha fugato ogni dubbio e mi ha evitato ogni spesa e sbattimento.
    ho già celebrato, passatemi il termine, il buon operato dei moderatori nella vicenda e son d'accordo sulla richiesta di un intervento degli utenti in questa discussione.
    il fatto che nanopa non intervenga più ed abbia fatto una sorta di mea culpa a richiesta mi rende le idee ancora più chiare circa il suo comportamento.
    a questo punto ritengo effettivamente inutile l'invettiva nei suoi confronti, poichè come già detto da me qualche post più indietro, mi sembra tutto abbastanza inutile da commentare.
    spero che si riesca a recuperare tutto il maltolto senza ricorrere a denunce varie.
    per quanto mi riguarda penso che non seguirò più tanto a lungo la discussione per i motivi di cui sopra, propendendo per una celere chiusura della discussione che potrebbe prendere una piega poco gradevole e magari, perchè no, una messa in evidenza della discussione come monito per i furbetti.
    saluti
    Mimmino, ti chiedo scusa se non sono stato piu esplicito nel rispondere ai tuopi PM, ma essendo il mio solo un dubbio e non una certezza mi sono mosso con i piedi di piombo.

Ciao,

VOl.

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Tanto io lo so quando sei nato
    Io invece non ricordo la tua...
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

VRista Junior L'avatar di chilosa75
    Potenza Reputazione
    17

..sono uno dei truffati......oltretutto ero stato quasi sfottuto dopo che avevo fatto presente dei difetti della stessa centralina...pur ammettendo che nei pochi chilometri in cui l'ho provata,avevo riscontrato dei vantaggi.
    la discussione nn la seguo da settimane (se non mesi), provo a scrivergli via email ( lulu.ttx @gmail.com ), sempre che sia valida e che risponda...
    grazie a chi si è prodigato per venire a capo di questa situazione!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •