Intervengo anch'io, pur non essendo coinvolto.
Avevo seguito la discussione con Mr.Oizo, sinceramente mi aveva infastidito la saccenza ingegneristica dell'utente nanopa. Forse perché indirettamente mi sono sentito coinvolto, data la mia fuga precoce dagli studi alla tenera età di 15 anni, iniziando il mio percorso pratico in un officina di moto.
Lascio da parte i particolari della discussione.
Ho lavorato e tutt'ora lavoro al fianco di ingegneri e tra persone intelligenti, ci si rende conto di quanto sia ottimale unire le forze di un "tecnico", con quelle di un "ingegnere", nelle attività di sperimentazione e di sviluppo, ma anche nella soluzione di problematiche, nel mio caso nella dimensione dell'automotive.
Viste le saldature effettuate sul prodotto, trovo sempre più conferma in questo, nel singolo caso.
L'utente nanopa, scrive questa lettera chiedendo scusa, ma cerca di portare l'attenzione sulle reazioni "più o meno condivisibili" (mi chiedo da chi).
Forse, dico forse, se non fosse scomparso per 2 settimane, le reazioni sarebbero state meno "pungenti".. e parlo anche del telefono e non solo del pc..
Rimane il fatto che c'è un passaggio che la dice lunga sulle intenzioni. Mi riferisco a quando ha aumentato il prezzo, giustificandolo come un miglioria del prodotto.
Questa intenzione ha un nome, ma non voglio calcare la mano.
Spero che questa discussione serva come deterrente, per evitare ad altri fantomatici inventori, di sfruttare questo forum per speculazioni varie, ed avere ben chiaro che c'è sempre chi ti supera in furbizia o astuzia, o anche solo in scaltrezza.
Luca