Essendo uno dei raggirati dico la mia: nanopa oggi ha risposto in tempo quasi reale alle mie mail. Non son ancora convinto se si sia reso effettivamente conto di qual'è stato il suo errore, ma per lo meno ora sta tentando in qualche modo di riparare, rimborsando chi gli rispedisce la centralina (a proposito, chi riceve di ritorno i soldi lo dica anche qua sul forum, come si è parlato male quando lo meritava parliamone anche quando si comporta correttamente).
Una sola cosa: 20gg di assenza dal forum non sempre vuol dire che uno se l'è svignata, a volte accadono delle cose che ci obbligano a restare lontani dalle cose che ci piacciono.
Ora non so se sia o meno il caso di nanopa, ma anche a me in passato è capitato di non poter (voler) accedere ad internet per 2 settimane, nonostante avessi già ricevuto il pagamento di alcune cose che avevo venduto. Al primo accesso ho risposto a tutte le mail ricevute e ho sistemato le cose.
Dimenticavo: sia chiaro che non sto assolutamente giustificando il suo comportamento, lo trovo scorretto e soprattutto irrispettoso nei confronti dell'intero forum