Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
mi sovviene una nota canzoncina della mia gioventù:
YouTube - Cochi E Renato - Lo Sputtanamento (197![]()
------
---
---
---
---
---
---
---
---
---
---
---
---
---
---
---
---
---
---
---
---
---
---
---
---
---
---
---
---
---
---
---
---
---
---
---
---
---
---
---
---
---
---
---
---
---
---
---
---
---
---
---
---
---
---
---
---
---
---
---
---
---
---
---
---
---
---
---
---
---
---
---
---
---
---
---
---
---
---
---
---
---
---
---
---
---
---
---
---
---
---
---
---
---
---
---
---
---
---
---
---
---
---
---
---
---
---
---
---
---
---
![]()
faccio un intervento alla vader (mi consenta illustre :P )
![]()
Dicette Pullecenella: Mangiammo e bevimmo finché c'è uoglio a 'sta lucerna, chi sa si all'auto munno c'è lanterna chi sa si all'auto munno c'è taverna.
Disse Pulcinella: Mangiamo e beviamo finché c'è l'olio nella lanterna, chissà se all'altro mondo c'è una lanterna, chissà se all'altro mondo c'è una taverna.
Avevo iniziato a seguire la discussione perchè mi incuriosiva.
Sembrava uno spunto interessante, una miglioria che poteva fare comodo a tanti.
Presto, mi ha urtato il modo di porsi, la protervia con cui ha affrontato utenti di VR competenti abbastanza da sentire l'odore di bruciato. Quando si è sentito in difficoltà ha reagito attaccando, e ha cercato di buttare fumo negli occhi.
Tutto questo lo scredita come persona (e per conto mio lo marchia una volta per tutte) ma non è un reato e capisco che alcuni siano disposti a metterci una pietra sopra.
Ma ha centrato il vero problema Ric: questo atteggiamento è stato funzionale a carpire la buona fede degli altri utenti, a mettere in pratica scientemente, in modo deliberato e premeditato, una cosa che ha un nome preciso e che si chiama truffa.
Non ha ceduto all'occasione fortuita, alla tentazione improvvisa: l'ha voluta, questa cosa, l'ha organizzata e quando ha visto che qualcuno ci cascava ha addirittura giocato al rialzo.
Non conosco la persona, ma per quello che mi riguarda di lui so abbastanza da dire che non vorrei proprio trovarmelo come vicino di casa.
Grazie a tutto lo Staff per l'equilibrio e la saggezza dimostrata
![]()
E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!
Voglio aggiungere qualcosa a quanto ho già detto e.....fatto:
Ho provato disagio naturalmente quando sono stato attaccato in modo violento e vergognoso da Nanopa a suo tempo, quando questi ostentava (ad arte) autorevolezza e sicurezza di se (sono io quello dalle unghie sporche di grasso e sempre a giudizio di Nanopa scarsamente colto), allora nessuno sentì il bisogno e/o ebbe l'ardire di intervenire (a parte un timido intervento di Alex moderatore), quindi mi ritirai mestamente dalla discussione offeso non tanto dal comportamento di Nanopa, che già intuivo essere un poveretto, ma deluso piuttosto dalla mancanza di una presa di posizione da parte dei moderatori certamente, ma anche dei forumisti che stavano serguendo la discussione, alcuni dei quali adesso insieme al resto della folla infieriscono coraggiosamente su Nanopa;
Ora provo disagio per questa specie di linciaggio che il Nostro sta subendo, secondo me uno sconfitto merita un po di rispetto, non è leale continuare a colpirlo quando questo è già a terra incapace reagire, certamente va messo di fronte alle sue responsabilità, ma senza sottoporlo a questa inutile e gratuita prolungata gogna! inoltre lo staff faccia il suo lavoro dietro le quinte senza autocelebrarsi continuamente come se avesse compiuto chissà quale atto eroico, ricordo che quello di controllare e sanzionare i comportamenti scorretti dovrebbe essere un comportamento NORMALE, d'altra parte se vogliamo ben vedere i presupposti per intervenire e stoppare Nanopa c'erano già ben prima che qualcuno svelasse il trucco della finta centralina......... o vogliamo banalmente ridurre la questione al solo aspetto tecnico-economico!?
Concordo poi sul fatto che su alcuni altri forum la questione probabilmente sarebbe stata gestita meno bene di come si sta gestendo qui, ma tantè che ............il meglio è sempre nemico del bene.
Cmq con stima, Superasso.
Beh Superasso...credo che tu sia troppo "nuovo" per poter giudicare il lavoro preciso, serio ma soprattutto trasparente che lo staff di VR da anni esercita qui sul forum.
Io non penso proprio che lo staff si "autocelebri". Semplicemente mette in chiaro, ricorda e rende pubblico quello che succede, quello che ha fatto e quello che farà in futuro in questi casi.
Certo potevano semplicemente bannare l'utente, farlo sparire e lavarsene le mani come fanno in molti altri forum; ma questa non è la politica di VR.
![]()
Vi quoto entrambi in quanto ora come altre volte agite in simbiosi.
Immagino che io sia uno di quelli che ha contribuito alle varie autocelebrazioni. A tal proposito vi voglio chiarire alcune cose: trovarsi di fronte ad una situazione del genere da moderare/gestire non capita tutti i giorni, premesso che io come altri "colleghi" non siamo professionisti del settore ma comuni utenti che mettiamo a disposizione tempo e passione per il forum e per far si che lo stesso viaggi sempre sui binari. In questo qualche volta possiamo anche sbagliare, è umano, ma non in questo caso. Quella che chiami autocelebrazione non è altro un messaggio diretto a più di qualcuno.
Riguardo a quella che chiami gogna ti voglio solo ricordare che sei stato uno dei primi ad attaccarlo pubblicamente prima ancora che fossero ripristinati con lui i contatti e che ammettesse per sua bocca che ha commesso degli errori. Siete rimasti entrambi delusi quando vi ho chiesto gentilmente in pubblico ed in privato di evitare attaccare nanopa fino a che si definissero prima alcuni aspetti che abbiamo reputato più importanti rispetto al dare alcune risposte ( http://old.vesparesources.com/mercat...tml#post497801 ). A me è sembrato come se non aspettavate altro per scagliarvi al collo di nanopa e ora ci venite a parlare di gogna e di quattro pagine di insulti?.
Magari se l'avessimo bannato avreste detto che non gli abbiamo dato la possibilità di difendersi.
Nanopa se vuole può rispondere, ha dimostrato ampiamente di non aver bisogno di avvocati di ufficio, ha la possibilità e tutto il diritto di replicare.
Se avete bisogno di altri chiarimenti in merito sono a completa disposizione.
Grazie
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]