Originariamente Scritto da
alext5
Un aspetto voglio che sia ben chiaro a tutti, utenti e non che comunque ci leggono:
In questa vicenda c'è stata un'
azione unica dello staff, una grande prova di presenza e un lavoro di squadra con la collaborazione di alcuni utenti. Credo che non si sia vista mai in altre situazioni simili una risposta così forte in una spiacevole situazione in cui lo staff avrebbe potuto tranquillamente lavarsi le mani, bannare l'utente e trincerarsi dietro una semplicissima quanto gelida dichiarazione che il forum non è responsabile delle compravendite che avvengono fra gli utenti.
Lo staff era ed è stato
più che presente per tutto lo svolgimento, sin dall'inizio,
le prove sono scritte e restano scritte nel topic di vendita delle centraline e nei topic da esso derivati.
Persone dello staff,
con ogni mezzo hanno cercato e ristabilito un contatto con l'utente, assente a suo dire per giusti motivi, dimostrandogli comunque che
con VR non si scherza ed a certe cose bisogna necessariamente riparare senza "se" e senza "ma". Quando si vive un forum si sa poco o niente di chi c'è dall'altra parte del monitor e non si può mai sapere fino a che punto ci si può spingere:
occhio, quì dalla parte dello staff c'è gente con le palle quadrate.
Se qualcuno ha minimamente pensato che lo staff o qualche suo componente lo stesse difendendo deve ricredersi, difendere o coprire nanopa per quello che è successo significa diventare suo complice.
Non è stata e non è intenzione dello staff difenderlo ne tantomeno fare sparire quello che è stato scritto da lui e da chi lo ha giustamente contestato dopo poche righe scritte a discolpa, ci siamo impegnati in nome della giustizia e la possibilità che ha ora di confrontarsi con gli altri utenti è ancora e sempre più una dimostrazione che lo staff di VR è unico nel suo genere, agendo democraticamente e sopratutto a difesa di
un tranquillo clima familiare che non esiste altrove.
Chiunque in qualsiasi modo mina questa condizione di pace e serenità quì non è ben accetto e chiunque avesse la benchè minima intenzione di inventarsi qualche altra "scatoletta dei miracoli" si ritenga avvisato.
Scusate questo simil sfogo ma ritenevo necessario mettere in evidenza alcune cose.
Quanto a te nanopa, purtroppo il tuo primo messaggio non ha soddisfatto molti utenti anzi per certi aspetti ha rafforzato in loro certi concetti, ben lontani e difficilmente assimilabili a calunnie. Il tuo non ammettere subito e pubblicamente quanto molti ti contestano non ha giocato a tuo favore.
Altro aspetto negativo del tuo messaggio di scuse è che lasci intendere che questo ti sia stato quasi estorto, cosa ovviamente e assolutamente falsa. Avevi commesso delle imprudenze (chiamiamole così) e oltre a rimediare materialmente sarebbe stato giusto che rimediassi moralmente. Se dici che questo lo hai fatto perchè ti è stato chiesto, rafforzi l'idea di chi sostiene che non avevi nessuna intenzione spontanea e sincera di farlo.
Ti rinnovo l'invito ad affrontare questa discussione con umilta.