Qualche appunto:
1. Non stiamo temporeggiando aspettando che tutti i tori abbiano puntato il loro torero; si sta lasciando tempo a tutti i truffati affinchè possano "sanare" la loro questione con Nanopa, ed attendiamo da parte loro un feedback;
2. Non si tratta di accanimento; non vedo insulti gratuiti, ma tante visioni personali dell'accaduto. Che queste non siano clementi con Nanopa mi pare pure normale, alla luce di quanto successo. Molte analisi mi paiono intelligenti e sensate, non sono elenchi di male parole, ed in generale i toni sono del tutto simili a quelli usati in diversi post da Superasso. Più che una gogna mi sembra una opportunità per esprimere delle opinioni su tutta la vicenda, ed anche voi lo state facendo, giustamente;
3. Questa situazione, essendo inedita su queste pagine, merita una certa risonanza. Un rapido ban non avrebbe sortito gli effetti di questa politica. Queste discussioni sono un monito chiarissimo e penso che possano dissuadere altri malintenzionati;
4. Se in precedenti discussioni animate lo staff non è subito intervenuto, è perchè i toni erano aspri da ambo le parti, ed i contenuti estremamente personali; a parte qualche invito alla calma, in quella fase non era saggio andare oltre. E pensate che queste discussioni così animate hanno coinvolto personalmente anche dei moderatori, ciò nonostante si è preferito osservare ancora la situazione e valutare di conseguenza. Nel frattempo qualcuno poneva ragionevoli dubbi sulla bontà delle affermazioni di Nanopa, e grazie poi al contributo definitivo di Superasso si è scoperto questo vaso.
5. Lo staff da solo non può fare tutto; se ravvisate delle irregolarità che a vostro avviso non sono state adeguatamente redarguite, potete segnalare ogni situazione anomala attraverso gli strumenti che il forum mette a disposizione.
Buona notte.