Originariamente Scritto da
MrOizo
Comunque, se sarà possibile, questa dovrebbe essere la vespa da usare nei raduni più...lontani; mi spiego: chi mi conosce già sa che ogni mia vespa viene utilizzata, io non sono il classico collezionista che tende a tenere le vespe o le moto in una teca;le vespe e le moto mi piace utilizzarle e, devo dire che ci penso sin dal momento del restauro all'uso futuro del mezzo; ora la "destinazione naturale" di questa replica 90 ss è appunto quella di essere infilata con facilità nel bagagliaio dell'auto per raggiungere con più facilità i punti di partenza dei raduni più lontani, tipo tre mari e vraduno; quindi spero che abbiate la possibilità di vederla dal vivo e magari provarla; vi dico pure, in anteprima, che probabilmente, diciamo all'80% ho pure trovato una 90 ss vera che, però, per come è conciata, avrà anch'essa bisogno delle cure di Simone; vi spiego: il motore 90 ss originale già l'ho, lo trovai anni fa, abbastanza originale, coi carter da saldare quà e la, ma tutti i pezzi suoi;questa 90 ss è un accrocco di vespa che usa un signore che fa il cartonaio dalle mie parti; giusto ieri l'ho visto e gli ho chiesto della vespa: mi ha risposto che è guasta e che l'aveva portata dal meccanico sopra casa mia, uno di quelli che monta e smonta cinghie, massette;sono andato da quel meccanico, ho visionato il mezzo ancora una volta e ho ancora controllato bene.....il telaio è un 90 ss originale!!!!!ha su montato un motore di pk e per questo e stato "allargato" il telaio nel foro dove passa il collettore d'aspirazione, ha su la sella di uno sfera, al posto del bordoscudo c'è la guarnizione del cestello di una lavatrice!!!e dove ci sono i fori per il fissaggio del finto serbatoio ci sono avvitati dei ganci per appendere le buste della spesa; il telaio è svergolato, ha il manubrio (rotto) di una 50 faro tondo e la forcella tipo special(potrebbe essere la sua)è malamente verniciata a bomboletta e da qualche parte si vede il suo rosso originale, quello scuro, il primo tipo; anche il numero di telaio è molto basso;però il meccanico si è insospettito molto in seguito al mio interesse per il "rottame" che, tra l'altro ha su messo un targhino da ciclomotore a 5 cifre; io al tizio ho detto che mi serve per ricambi e che sono disposto a pagargliela bene, vediamo che succede.....sono anni che vedo questa vespa in giro, cribbio!!!!