Partiamo,ma mettiamo dei paletti che devono restare punti fermi.
Partendo dal presupposto che ognuno è libero di pensarla come vuole ,ed è padronissimo di farlo,chiederei gentilmente ,che quelli a cui la cosa non interessa ,o che vedono quello che stiamo per fare con Mr Oizo come un sacrilegio, di astenersi dal fare commenti che tutti ormai conosciamo a memoria,altrimenti
Ormai il mondo è pieno di 90ss ,provenienti da Germania,Indonesia ,Vietnam, e chi più ne ha ,più ne metta.Di circa 5000 pezzi prodotti all'epoca ,ce ne saranno almeno 15000.
Molti proprietari sono convinti di aver fatto l'affare della vita comprando una vespa in indonesia e averla pagata due spiccioli,ma non è così nel 90% dei casi,in quanto sono solo delle false 90ss.
Quello che vuole il nostro Sergio e che gli stò realizzando non ha a che fare con nulla di tutto questo,in quanto è, e rimarrà solo una vespa 50 l con le sembianze di una 90ss. Dal momento che stiamo quà ,cerchiamo di rendere questo post,oltre che interessante da vedere ,utile a cercare di capire da cosa e come si riconosce una finta 90ss ,logicamente chi le vende per vere ,ripunzona il telaio con numeri 90ss,ma non basta avere punzonati sul telaio i numeri giusti a farla diventare un originale,sia per quanto riguarda il telaio, che per i pezzi.
Il discorso è complesso,perchè qualcuno potrebbe pensare che in questo modo ,potremmo aiutare qualche pseudo truffatore a migliorare il suo lavoro,ma non è così. Primo ,perchè non metterò misure al mm,secondo perchè, aiutando la comunità a comprendere e conoscere il mezzo , ci saranno molte meno persone ,che potranno incappare in sòle allucinanti spacciate per vere.
Logicamente verranno pubblicate foto di comparazioni tra parti originali e non ,e per questo mi serve anche un pò di tempo(che ora come ora è veramente poco) per reperire il tutto e scartabellare nei meandri del mio PC.
Quindi abbiate un pò di pazienza e stay tuned!!![]()