Meraviglioso il blu pavone, ma il 50 SS non è stato prodotto soltanto in bianco o rosso ?
[SIGPIC][/SIGPIC]Une vespa pour moi ..
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
La 50 ss è una vespa che è stata prodotta solo per il mercato estero per via della velocità max ,che superava i 45km/h .ed è stata fatta in tutte le colorazioni disponibili anche per 90ss.
La 90ss,anche se non riportato da nessuna parte veniva fatta anche bianca,sempre per il mercato estero perchè ci sono i depliant della piaggio in cui la commercialializzava che lo testimoniano.Nulla vieta che qualcuna ne fù venduta anche in italia.
Questo dovrebbe essere per il mercato inglese e americano
Questo era quello per l'italia
Qesti erano per la germania, ne ho anche altri se volete ve li metto:
Simo, sei bravissimo, sei nato per sbaglio sul pianeta terra...:D
molto belli questi depliant!!
La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore
CERCO VESPA 125 PRIMAVERA
Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!
metti,metti![]()
Nella prima foto potete vedere la differenza che c'è tra una pedana rifatta per 90ss reperibile in commercio e una pedana originale di una small con telaio lungo.
Nelle small telaio corto,come faceva notare Lucavs1 quello spazio tra pedana e tunnel non c'è .Lo vedete nella terza foto con pedana 50N telaio corto,manca il rinforzo perchè era una prima serie sportellino piccolo.
Tutte le successive N e L avevano il rinforzo solo a dx(lato marmitta)
Poi in seguito venne aggiunto anche il rinforzo a sx (prima foto)
probabilmente perchè avevano visto che si rompevano tutte lì in quel punto per via della messa in moto( a chi non è successo mai che mettendo in moto con la punta del piede ha preso anche la pedana?)Daje una volta,daje 2 e la pedana si rompeva.
Vi allego anche una foto di una pedana di 90ss originale.
Sulla 90ss per via delle pedane molto più strette(in realtà 2cm per parte rispetto a una small normale) questi rinforzi non sono mai stati messi.![]()
Non ci sono, quelle si trovano in commercio sono molto approssimative.Il lavoro ottimale da fare è prendere uno di quegli scudi pedana che si trovano ora in commercio,visto che sono molto fedeli come sagome e stampi,eliminare la parte di scudo eccedente,riprofilare la pedana a misura e riassemblare tutto con i listelli più corti.In questo modo si avrà una pedana nuova per 90ss praticamente uguale ad un originale.
Qualche tempo fa ,quando ancora non esistevano i lamierati completi che ci sono adesso,una soluzione per fare un lavoro con pedana conforme all'originale era questa:
Eliminare le parti ammalorate,rimuovere i vecchi listelli,
ricostruire i laterali e riassemblare i listelli.
Un pò laborioso,ma il risultato è una pedana conforme ad un originale.
Ps: se voglio passare da stupido,ci passo,ma non stuzzicate il can che dorme!!![]()
non capisco ho detto qualkosa che non va!? eventualmente ti chiedo anticipatamente scusa
chiedevo perche non capisco il senso logico di chi fornisce ricambi quali le pedane produrle piu corte...![]()
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quindi consigli di recuperare eventualmente le pedane originali tribolandoci un po?!