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Discussione: E' una 90ss? No è la 50L di Mr Oizo!!

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di lucavs1
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    Riferimento: E' una 90ss? No è la 50L di Mr Oizo!!

    Citazione Originariamente Scritto da simonegsx Visualizza Messaggio
    Si scusami hai ragione,mi sono scordato di scriverlo.
    Le pedane che riproducono per 90ss sono 1cm più corte,negli angoli finali,nelle small frame con telaio allungato queella distanza è 2cm.
    Ci sono anche le vaschette di scolo che sono differenti,domani metto una foto particolareggiata.
    Essendo questa una replica il problema non si pone,ma se fosse stata una originale ,e avesse avuto bisogno di una pedana nuova..............si doveva fare in un altra maniera che domani vi farò vedere.
    Grazie a te potremo aggiungere un altro capitolo
    a ecco! proprio come pensavo! ti ringrazio e aspetto nuove foto (come tutti!!!)

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di superchicco
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    Riferimento: E' una 90ss? No è la 50L di Mr Oizo!!

    Meraviglioso il blu pavone, ma il 50 SS non è stato prodotto soltanto in bianco o rosso ?
    [SIGPIC][/SIGPIC]Une vespa pour moi ..

    Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di simonegsx
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    Riferimento: E' una 90ss? No è la 50L di Mr Oizo!!

    Citazione Originariamente Scritto da superchicco Visualizza Messaggio
    Meraviglioso il blu pavone, ma il 50 SS non è stato prodotto soltanto in bianco o rosso ?
    La 50 ss è una vespa che è stata prodotta solo per il mercato estero per via della velocità max ,che superava i 45km/h .ed è stata fatta in tutte le colorazioni disponibili anche per 90ss.
    La 90ss,anche se non riportato da nessuna parte veniva fatta anche bianca,sempre per il mercato estero perchè ci sono i depliant della piaggio in cui la commercialializzava che lo testimoniano.Nulla vieta che qualcuna ne fù venduta anche in italia.
    Questo dovrebbe essere per il mercato inglese e americano
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  4. #4
    VRista DOC L'avatar di simonegsx
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    Riferimento: E' una 90ss? No è la 50L di Mr Oizo!!

    Questo era quello per l'italia
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  5. #5
    VRista DOC L'avatar di simonegsx
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    Riferimento: E' una 90ss? No è la 50L di Mr Oizo!!

    Qesti erano per la germania, ne ho anche altri se volete ve li metto:
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  6. #6
    VRista Silver L'avatar di Vespa 50 L
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    Riferimento: E' una 90ss? No è la 50L di Mr Oizo!!

    Simo, sei bravissimo, sei nato per sbaglio sul pianeta terra...:D

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di vespafrank
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    Riferimento: E' una 90ss? No è la 50L di Mr Oizo!!

    molto belli questi depliant!!

  8. #8
    VRGrafico VRista Silver L'avatar di luciovr
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    Riferimento: E' una 90ss? No è la 50L di Mr Oizo!!

    Citazione Originariamente Scritto da simonegsx Visualizza Messaggio
    Qesti erano per la germania, ne ho anche altri se volete ve li metto:
    Se ti va di postarne ancora, a me interessano
    La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore

    CERCO VESPA 125 PRIMAVERA

    Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!

  9. #9
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    Riferimento: E' una 90ss? No è la 50L di Mr Oizo!!

    metti,metti

  10. #10
    VRista DOC L'avatar di simonegsx
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    Riferimento: E' una 90ss? No è la 50L di Mr Oizo!!

    Citazione Originariamente Scritto da lucavs1 Visualizza Messaggio
    a ecco! proprio come pensavo! ti ringrazio e aspetto nuove foto (come tutti!!!)
    Nella prima foto potete vedere la differenza che c'è tra una pedana rifatta per 90ss reperibile in commercio e una pedana originale di una small con telaio lungo.
    Nelle small telaio corto,come faceva notare Lucavs1 quello spazio tra pedana e tunnel non c'è .Lo vedete nella terza foto con pedana 50N telaio corto,manca il rinforzo perchè era una prima serie sportellino piccolo.
    Tutte le successive N e L avevano il rinforzo solo a dx(lato marmitta)

    Poi in seguito venne aggiunto anche il rinforzo a sx (prima foto)
    probabilmente perchè avevano visto che si rompevano tutte lì in quel punto per via della messa in moto( a chi non è successo mai che mettendo in moto con la punta del piede ha preso anche la pedana?)Daje una volta,daje 2 e la pedana si rompeva.
    Vi allego anche una foto di una pedana di 90ss originale.
    Sulla 90ss per via delle pedane molto più strette(in realtà 2cm per parte rispetto a una small normale) questi rinforzi non sono mai stati messi.
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  11. #11
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    Riferimento: E' una 90ss? No è la 50L di Mr Oizo!!

    Citazione Originariamente Scritto da simonegsx Visualizza Messaggio
    Nella prima foto potete vedere la differenza che c'è tra una pedana rifatta per 90ss reperibile in commercio e una pedana originale di una small con telaio lungo.
    Nelle small telaio corto,come faceva notare Lucavs1 quello spazio tra pedana e tunnel non c'è .Lo vedete nella terza foto con pedana 50N telaio corto,manca il rinforzo perchè era una prima serie sportellino piccolo.
    Tutte le successive N e L avevano il rinforzo solo a dx(lato marmitta)

    Poi in seguito venne aggiunto anche il rinforzo a sx (prima foto)
    probabilmente perchè avevano visto che si rompevano tutte lì in quel punto per via della messa in moto( a chi non è successo mai che mettendo in moto con la punta del piede ha preso anche la pedana?)Daje una volta,daje 2 e la pedana si rompeva.
    Vi allego anche una foto di una pedana di 90ss originale.
    Sulla 90ss per via delle pedane molto più strette(in realtà 2cm per parte rispetto a una small normale) questi rinforzi non sono mai stati messi.

    e se uno ha una 90 ss originale dove le puo trovare le pedane nuove che rispettino le misure originali?!

  12. #12
    VRista DOC L'avatar di simonegsx
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    Riferimento: E' una 90ss? No è la 50L di Mr Oizo!!

    Citazione Originariamente Scritto da Sgresuuu_motorsport Visualizza Messaggio
    e se uno ha una 90 ss originale dove le puo trovare le pedane nuove che rispettino le misure originali?!
    Non ci sono, quelle si trovano in commercio sono molto approssimative.Il lavoro ottimale da fare è prendere uno di quegli scudi pedana che si trovano ora in commercio,visto che sono molto fedeli come sagome e stampi,eliminare la parte di scudo eccedente,riprofilare la pedana a misura e riassemblare tutto con i listelli più corti.In questo modo si avrà una pedana nuova per 90ss praticamente uguale ad un originale.
    Qualche tempo fa ,quando ancora non esistevano i lamierati completi che ci sono adesso,una soluzione per fare un lavoro con pedana conforme all'originale era questa:
    Eliminare le parti ammalorate,rimuovere i vecchi listelli,
    ricostruire i laterali e riassemblare i listelli.
    Un pò laborioso,ma il risultato è una pedana conforme ad un originale.

    Ps: se voglio passare da stupido,ci passo,ma non stuzzicate il can che dorme!!
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  13. #13
    VRista Junior
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    Riferimento: E' una 90ss? No è la 50L di Mr Oizo!!

    Citazione Originariamente Scritto da simonegsx Visualizza Messaggio

    Ps: se voglio passare da stupido,ci passo,ma non stuzzicate il can che dorme!!

    non capisco ho detto qualkosa che non va!? eventualmente ti chiedo anticipatamente scusa

    chiedevo perche non capisco il senso logico di chi fornisce ricambi quali le pedane produrle piu corte...

    quindi consigli di recuperare eventualmente le pedane originali tribolandoci un po?!

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