Simone, ancora una volta non possiamo che ringraziarti per aver condiviso con noi tante preziosissime info e foto.
![]()
Simone, ancora una volta non possiamo che ringraziarti per aver condiviso con noi tante preziosissime info e foto.
![]()
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
Bellissime pubblicità e depliant, grazie per averle condivise e per gli insegnamenti che ci dai sulla SS.![]()
![]()
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
grazie Simone, ora è tutto chiaro!
è sempre un piacere seguire i tuoi lavori!![]()
eh..... 90ss..... è il mio sogno erotico.....
Non ci sono, quelle si trovano in commercio sono molto approssimative.Il lavoro ottimale da fare è prendere uno di quegli scudi pedana che si trovano ora in commercio,visto che sono molto fedeli come sagome e stampi,eliminare la parte di scudo eccedente,riprofilare la pedana a misura e riassemblare tutto con i listelli più corti.In questo modo si avrà una pedana nuova per 90ss praticamente uguale ad un originale.
Qualche tempo fa ,quando ancora non esistevano i lamierati completi che ci sono adesso,una soluzione per fare un lavoro con pedana conforme all'originale era questa:
Eliminare le parti ammalorate,rimuovere i vecchi listelli,
ricostruire i laterali e riassemblare i listelli.
Un pò laborioso,ma il risultato è una pedana conforme ad un originale.
Ps: se voglio passare da stupido,ci passo,ma non stuzzicate il can che dorme!!![]()
In questo PDF che ho trovato con google si vede meglio:
http://www.vespaclubsanvincenzo.it/V...090SS_1965.pdf
La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore
CERCO VESPA 125 PRIMAVERA
Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!
Comunque, sembrerebbe che nella "gps" non hanno montato i listelli, Simone...dico sembrerebbe, da prendere con le molle....
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
Simo (o MrOizo) quindi in commercio non avete trovato uno scudo + pedana replica 90ss? Procederai al taglio dello scudo originale?
PS: grazie per aver condiviso i depliant, da uno ci ho fatto un piccolo poster!!
Dicette Pullecenella: Mangiammo e bevimmo finché c'è uoglio a 'sta lucerna, chi sa si all'auto munno c'è lanterna chi sa si all'auto munno c'è taverna.
Disse Pulcinella: Mangiamo e beviamo finché c'è l'olio nella lanterna, chissà se all'altro mondo c'è una lanterna, chissà se all'altro mondo c'è una taverna.
Simo,non stare perdere tempo a lisciare tanto questa vespetta di Mr Oizo..........che hai anche altro da fare....
a parte gli scherzi perche' la gps non avrebbe i listelli?![]()
Dicette Pullecenella: Mangiammo e bevimmo finché c'è uoglio a 'sta lucerna, chi sa si all'auto munno c'è lanterna chi sa si all'auto munno c'è taverna.
Disse Pulcinella: Mangiamo e beviamo finché c'è l'olio nella lanterna, chissà se all'altro mondo c'è una lanterna, chissà se all'altro mondo c'è una taverna.
Maaaaaa Ele, dovrebbe tralasciare la "mitica" ss per farti l'ennesima et3?Ti sembra giusto?Ubi maior minor cessat......
Per i listelli...Simone ipotizzava che, avendo tolto ruota di scorta e finto serbatoio, avessero montato i listelli pedana centrali.....dalla foto, seppur minuscola e sfocata, a me sembra che sia rimasto il semplice appoggio per la ruota di scorta.....
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
Di sicuro non c'è nulla.
Non ho mai visto una GPS ,nata Gps dal vivo per cui non posso dire nulla di certo.Non sono sicuro nemmeno del fatto che siano mai state prodotte.Si sà ed è ben noto che all'epoca la 90ss,non ebbe un grande successo,da questo deriva il fatto dei pochi esemplari prodotti.E si narra che quella della GPS ,fu una trovata della piaggio per cercare di smaltire tutte le unità prodotte, togliendo bauletto e coppe per abbassare il prezzo di vendita.Dato anche dal fatto che all'epoca Bauletto e coppe ,risultassero scomodi ai più ,visto che la vespa era sempre stata vista senza questi accessori ,e definita comoda per le donne proprio per questa sua caratteristica.Credo che sia questo il motivo che abbia portato la Piaggio a provare questa strategia di marketing.
Ho ipotizzato ciò ,perchè tutte le 90ss prive di bauletto e coppe fatte per i vari mercati esteri ,avevano i listelli montati.
Magari per la foto del depliant hanno preso una 90ss completa e fotografata senza bauletto e coppe ,lasciando la slitta!!
Io sò solo che la piaggio ha fatto tanti di quei copia e incolla e dtanti di quei mischietti che è "IMPOSSIBILE"starci dietro.
Qui ci sono due vespa per il mercato Neozelandese.
Sono dei conservati ,per cui attendibili.
La 90ss ha i listelli ed è pressochè identica a quelle nostre,comprese le posizioni delle scritte. La 50ss invece ha entrambe le targhette sullo scudo e una posizione più alta del fanalino posteriore(presumo per le dimensioni della targa). Il cavalletto ha un solo bullone di fissaggio(come si diceva nel 3d aperto da Eleboro sul telaio in vendita su ebay.)La sella è quella sua originale,molto diversa dalle nostre.Da quello che sò ,le selle venivano fornite da una fabbrica locale esterna alla piaggio.Da notare i listelli e i fori per il fissaggio bauletto presenti. Questi telai non hanno il numero di telaio punzonato perchè(questo mi disse il sig.Lari) le vespe mandate laggiù venivano registrate solo con il numero di motore.
[QUOTE=MrOizo;511206]Maaaaaa Ele, dovrebbe tralasciare la "mitica" ss per farti l'ennesima et3?QUOTE]
et3?......acqua,acqua.........diciamo che e' una bella sfida,ma il ragazzio mi pare uno bravo quaglione.......e dovrebbe farcela.....![]()
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
nel 1966 costa 146.000 lire..............
non capisco ho detto qualkosa che non va!? eventualmente ti chiedo anticipatamente scusa
chiedevo perche non capisco il senso logico di chi fornisce ricambi quali le pedane produrle piu corte...![]()
![]()
quindi consigli di recuperare eventualmente le pedane originali tribolandoci un po?!
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
Bisognerebbe sapere se davvero sono nate apposta le GPS. Oppure, se non si è trattato, come sembra, di un rifacimento in corsa per correre ai ripari e sperare di vendere ciò che era giacente in magazzino, sia dei Concessionari che della casa madre. Ed ecco quindi giustificata la presenza della slitta.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!