Questione sella.
La sella, a parte quella spece di selle made in india con la cinta in pelle e la scritta piaggio a caratteri cubitali ,viene riprodotta da diverse ditte.
Quella usata da noi a mio avviso è la più bella in termini estetici ed economici.
quella prodotta a saigon è brutta.
Sembra una tavola da stiro,il bordino grigio è troppo salsicciotto e grande,la trama della pelle è a grana trooooooooooppo grossa e la cosa più orribile è il bordino inferiore,che invece di essere creato dalla cucitura bassa è fatto in plastica come il bordo grigio,ricucito sulla base della copertura.
Quella di Pascoli è bella,ma il prezzonon è conforme ad una sella che
è praticamente costituita dallo stesso materiale di una sella per vespa primavera.Lo sky utilizzato è il classico leggero leggero con cui sono fatte le coperture delle selle che trovate in commercio.
Questa da noi utilizzata ha la forma corretta e la sagomatura della pelle
fatta meglio di tutte le altre.lo sky è pesante e molto più resistente.
le diffrenze da una originale le vedete in foto.
la levetta di chiusura è leggermente differente ed è fissata con una vite invece di essere ribattuta,la sezione delle molle è un pò più piccola,il trave centrale è leggermente differente così come la fasci centrale che tiene le molle.Tutte piccole cose su cui nessuno farebbe caso.Tutto sommato come dicevo prima,è una combinazione qualità prezzo molto più che accettabile e vicino ad un originale.![]()