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Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Dev'essere una specie di sadico, prova piacere a tenere tutti sulle spine con la curiosità!![]()
Si lui non è come Eleboronero che ti da un assaggio di tanto in tanto......Simone ti butta li la discussione, tu la assaporie poi ciccia, prima di mettere le foto ti fa rosolare fino alla fine!!!! Si si è sadico
![]()
eheheh tra poco arriviamo a cinqueeeeeeeeeeeeeeee
Dicette Pullecenella: Mangiammo e bevimmo finché c'è uoglio a 'sta lucerna, chi sa si all'auto munno c'è lanterna chi sa si all'auto munno c'è taverna.
Disse Pulcinella: Mangiamo e beviamo finché c'è l'olio nella lanterna, chissà se all'altro mondo c'è una lanterna, chissà se all'altro mondo c'è una taverna.
Sorvoliamo.........
Prima di aprire le danze vi faccio vedere due cose.
Nelle prime foto c'è un telaio con lo scudo tolto e sono di una 50 n.
Si nota che subito sotto l'altezza del clacson c'è un rinforzo con due dadi saldati M8.Quelli sono i dadi che su una qualsiasi small frame servono a fissare il portaruotra di scorta.Su una 90ss,questo supporto non c'è ed il telaio in quel punto è liscio.
Un supporto molto simile, sulla 90ss c'è subito sotto al manubrio e serve a fissare il bauletto portaoggetti con due bulloni M7 .Quindi guardando nelle feriotoie dove passano i cavi su una 90ss,vedrete nel telaio un supporto simile con dei dadi m7 elettrosaldati.
Logicamente su una 90ss non vedrete nel tunnel segni di saldature per attappare i fori per i listelli(12 nel caso di una N o 6 nel caso di una L)
Cominciamo ad entrare nel vivo del 3d presentandovi la 50L di MrOizo
Si segna la sagoma interna del nuovo scudo ,come vedete subito sopra lo stemma concide perfettamente con la bordatura originaria della 50.
Dopodiche si segna il bordo esterno che ci permetterà di rifare il bordoscudo.
Frullino con disco da taglio 0,8 e viaaaaaaaaaaaa!!!!
Appena tagliata, come potete vedere ,avremo una cosa informe e tutta storta.
Questo perchè non avendo la profilatura del bordo la lamiera non ha rigidità.
Si tappano i fori della scritta VESPA50 per far posto ai nuovi fori per la targhetta VESPA.
Poi come per magia, iniziando a riprofilare il bordo ,o scudo comincia ad assumere la sua forma reale!!![]()
che figata!sei proprio un mago, grazie per la precisione con cui tratti tutti i post!
Poi si passa ad attappare i fori del portaruota e quelli dei listelli centrali.
Una volta eliminati i fori in più ,andiamo a ricreare quelli per fissare il bauletto.
Si pratica un foro che ospiti un dado m6 stando attenti che prima di saldarlo rimanga all'interno del telaio.Questo perchè, se lo mettessimo a filo,una volta smerigliato non ci sarebbe materiale sufficente per trattenere il dado saldato.
Poi si fora con punta da 6 e si ripassa con filiera e maschio da 7.
Si pratica il foro che servira per il gommino di battuta bauletto e per oggi è tutto!!
Contenti??![]()
Complimenti
grandissimoooooooooooooooooooooooooooooooo![]()
complimenti simone sei un grande!
mi piacerebbe sapere come fai a ribordare lo scudo, hai un attrezzo particolare oppure fai a mano pure quello?
Contentissimi..
A che siamo in tema di 90ss (anche se non sono sicuro che questa sia una 90ss)
guardate come viene maltrattata..
YouTube - vespa world days zell am see austria 09 burn out vespa 50 ss.....
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Grazie!
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E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Complimenti, lavoro impeccabile, siamo golosi dei tuoi lavori!!!![]()
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
Simone per la bordatura usi qualche strumento particolare o la fai a mano?
Purtroppo va fatta a mano
se hai una lamiera singola esiste una bordatrice/profilatrice,ma dato che è da banco e quindi fissa ,non si può usare su un telaio.
Dovresti prendere il telaio e girarcelo intorno ,oltre che scomodo verrebbe una ciofeca,perchè non si riuscirebbe ad andare dritti nemmeno con un fucile puntato addosso![]()
Va bè allora se è così,altre due foto ve le metto
Attaccata la nuova pedana il nostro telaio è quasi pronto.
Ormai ha tutte le sembianze di una 90ss.
Da notare che lo scudo quando termina e fa la curva cominciando la pedana, si restringe un pò e fa un disegno particolare.
Quindi se guardate da dietro una 90ss e lo scudo va giu dritto sulla pedana....................
Bè,.... già c'è qualcosa che non và![]()
Grande esercizio di stile, complimenti as usual![]()
La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore
CERCO VESPA 125 PRIMAVERA
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