Ciao ragazzi, ho un PX 200 E Arcobaleno con miscelatore del 1984 restaurato completamente due anni fa.
Ieri, dopo un mese di inutilizzo, l'ho usato per andare al lavoro e mi sono accorto che il gas era diventato duro, soprattutto al ritorno (un mese fa quasi tornava da solo) infastindendomi nella guida e rallentandomi nelle cambiate.
Cosa può essere successo?
Premetto che la scorsa estate l'avevo portato da un meccanico Piaggio per il problema annoso dei PX col miscelatore della perdita di olio miscela dalla vaschetta del carburatore, il meccanico mi aveva proposto un esperimento di una doppia guarnizione sotto la vaschetta ma non ha poi risolto nulla.
Potrebbe aver stretto troppo qualche vite del carburatore anche se ques'estate il movimento dell'accelleratore era perfetto anche dopo il suo intervento.
Cosa può essere successo?
Datemi qualche consiglio prima che mi metta a smontare coprimanubrio, guaina, filo e carburatore.
Vi ringrazio in anticipo per i consigli e pareri che vorrete darmi.