Risultati da 1 a 19 di 19

Discussione: Gas duro PX 200 E Arcobaleno con miscelatore

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista L'avatar di folgore66
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    SASSUOLO (MO)
    Età
    58
    Messaggi
    331
    Potenza Reputazione
    17

    Unhappy Gas duro PX 200 E Arcobaleno con miscelatore

    Ciao ragazzi, ho un PX 200 E Arcobaleno con miscelatore del 1984 restaurato completamente due anni fa.
    Ieri, dopo un mese di inutilizzo, l'ho usato per andare al lavoro e mi sono accorto che il gas era diventato duro, soprattutto al ritorno (un mese fa quasi tornava da solo) infastindendomi nella guida e rallentandomi nelle cambiate.
    Cosa può essere successo?
    Premetto che la scorsa estate l'avevo portato da un meccanico Piaggio per il problema annoso dei PX col miscelatore della perdita di olio miscela dalla vaschetta del carburatore, il meccanico mi aveva proposto un esperimento di una doppia guarnizione sotto la vaschetta ma non ha poi risolto nulla.
    Potrebbe aver stretto troppo qualche vite del carburatore anche se ques'estate il movimento dell'accelleratore era perfetto anche dopo il suo intervento.
    Cosa può essere successo?
    Datemi qualche consiglio prima che mi metta a smontare coprimanubrio, guaina, filo e carburatore.
    Vi ringrazio in anticipo per i consigli e pareri che vorrete darmi.

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di barroi
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Sestu
    Età
    39
    Messaggi
    1 351
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Gas duro PX 200 E Arcobaleno con miscelatore

    calma calma...ti dico io che è successo con grossa probabilità.
    Hai la guaina e il semimanubrio poco lubrificati.
    però per andare sul sicuro per prima cosa apri la scatola carburo, tira la ghigliottina a mano e vedi se scorre libera. Se non è libera smonta il carburo e pulisci. se come presumibile è libera procedi così.
    Prendi il wd40 o lo svitol, apri il coperchio manubrio e dai una bella spruzzata al tubo dell'acceleratore specie nella parte in cui si inserisce nel manubrio e nella puleggetta del cavo, ruota un pò la manopola accelerando.spruzza ancora. Verifica se è migliorato.
    Se non lo fosse, bisogna sfilare il cavo e spruzzare abbondante svitol nella guaina, dopo di che fai un cono di carta , o riempi di grasso e lo metti all'imboccatura della guaina, fai scorrere il filo dentro il cono per infilarlo nella guaina in modo che si ingrassi per bene. Rimonta richiudi e vedrai che sarà tutto a posto. è una fesseria. sicuramente hai poco grasso nelle guaine...

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di barroi
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Sestu
    Età
    39
    Messaggi
    1 351
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Gas duro PX 200 E Arcobaleno con miscelatore

    però ora noto che hai detto un mese fa quasi tornava da solo: Il gas deve tornare da solo. cioè la spinta della molla della ghigliottina se la guaina è passata bene e ben lubrificata dave tirare indietro il filo..bene..
    Ma non èche hai qualche curva nella guaina?? dai non preoccuparti per ora controlla quelle cose...

  4. #4
    VRista L'avatar di folgore66
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    SASSUOLO (MO)
    Età
    58
    Messaggi
    331
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Gas duro PX 200 E Arcobaleno con miscelatore

    Grazie barroi, prima provo la ghigliottina... vediamo...

  5. #5
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: Gas duro PX 200 E Arcobaleno con miscelatore

    E' colpa di Pierluigi....
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  6. #6
    VRista L'avatar di folgore66
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    SASSUOLO (MO)
    Età
    58
    Messaggi
    331
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Gas duro PX 200 E Arcobaleno con miscelatore

    Ah, ah, ah... bella Gabry, nooo mio cugino Pier Luigi è un mago delle Vespe, secondo me ha fatto qualche cagata nel carburatore il meccanico.
    E poi Pier Luigi è anche il tuo "tuck", ah, ah, ah... l'ho letta quella di "Nip" e "Tuck"!!!
    "Nip" è sicuramente il vecchio carrozziere in pensione di Modena o sbaglio?
    Quei due a forza di Taglia e Cuci ne hanno fatte rivivere di Vespe...
    Ciao Gabry, vado ad aprire il negozio che è ora!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •