Risultati da 1 a 19 di 19

Discussione: Gas duro PX 200 E Arcobaleno con miscelatore

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di MimminoAlbe
    Potenza Reputazione
    19

Riferimento: Gas duro PX 200 E Arcobaleno con miscelatore

Citazione Originariamente Scritto da folgore66 Visualizza Messaggio
    Il meccanco Piaggio che mi ha montato 2 guarnizioni sotto la vaschetta del carburatore per evitare l'annosa perdita di olio miscela dei PX con miscelatore, tra l'altro non risolvendo nulla, mi ha detto che se stringi troppo le viti del carburatore vai a deformare le parti e la ghigliottina non scorre più bene.

più o meno tutto esatto....la doppia guarnizione che io sappia la si usa proprio quando il carburatore o la scatola si sono un po' deformati a causa di un serraggio troppo stretto. non mi risultava che lo schiacciamento del carburatore, fenomeno spesso presente nei carburatori "SI", comportasse uno scarso scorrimento della ghigliottina, piuttosto sapevo che portasse ad un trafilaggio dell'aria con conseguente perdita d'olio e smagrimento della carburazione.
    tuttavia non credo sia la soluzione ottimale perchè nel mio caso ho risolto con l' estrazione del carburatore e piallatura della superficie alla base dello stesso in modo da far combaciare alla scatola tutta la faccia inferiore del carburatore.
    per il semimanubrio che non scorre vai tranquillo col wd40 che è perfetto..spesso è proprio il semimanubrio a diventare duro più del cavo acceleratore perchè lavando la moto o lasciandola esposta agli agenti atmosferici si accumula sporcizia che col grasso si impasta e ne ostruisce il movimento

VRista DOC L'avatar di barroi
    Potenza Reputazione
    20

per il fatto della ghigliottina hai sicuramente serrato i due dadi in modo assimetrico deformando quel tanto che basta per render difficile lo scorrimento della ghigliottina. se smontando e rimontando hai risolto evidentemente la cosa non era grave. adotta la doppia guarnizione oppure compra la carta da guarnizioni grossa e disegnale da te usando una vecchia guarnizione compe stampo...
    per il grasso...purtroppo anche io sono caduto nel tranello del grasso bianco al litio...
    che ho prontamente sostituito con il più economico grasso meccanico della storica oleoblitz!!!lubrifica che un piacere ed è di un simpatico colore azzurro...

VRista Silver L'avatar di lospecial
    Potenza Reputazione
    24

Mah, io ricordo di averli stretti simmetricamente, non è la prima volta che lo smonto, tra il mio e quello di altri non so quanti carburatori ho potuto smontare. Comunque smontando e rimontando semplicemente il carburo il problema è rimasto, e si è risolto solo dopo aver smontato la ghigliottina e averla pulita e luciadata per bene...

VRista DOC L'avatar di barroi
    Potenza Reputazione
    20

ah vabbè allora era sporco il binario..capita...

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

io invece ho notato che il gommino dello spurgo che appoggia sulla scatola filtro puo' dare problemi perche' se e' troppo spesso fa' spessore e puo' contribuire a stortare il corpo. sembrava strano anche a me ma quando ne ho messo uno un po' piu' sottile ho risolto il problema del bloccaggio ghigliottina.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •