quello del 19/19 dell'orto dovrebbe andarci come pezzo di ricambio....prima di levare il tubo, dato che era ingottito, potevi scaldarlo con un accendinocosì lo levavi subito e evitavi il danno....dai per la prossima volta sai come fare
![]()
quello del 19/19 dell'orto dovrebbe andarci come pezzo di ricambio....prima di levare il tubo, dato che era ingottito, potevi scaldarlo con un accendinocosì lo levavi subito e evitavi il danno....dai per la prossima volta sai come fare
![]()
ciao e grazie per la risposta,
certo...se lo scaldavo in effetti...era meglio...ma non pensavo si rompesse cosi...probabile fosse anche lesionato...forse mi conviene smontarlo e vedere in qualche negozio di ricambi...
mentre per le guarnizioni? mi sai dire dove reperirle??
ciao e grazie..
Michele![]()
Ricambi moto trovi anche le guarnizioni![]()
Sisi proprio loro :)
Così se c'era qualche trasudazione o colatura di benzina saltavi per aria!
Un po di logica ragazzi nel fare le cose!
Al posto di usare una fiamma libera (accendino o simili) quando dovete scaldare un qualcosa adiacente un liquido infiammabile usate l'aria calda di un phon.
Volendo potevi anche tagliarlo il tubo e poi sostituirlo...tanto avevi visto che era secco e indurito...così toglievi il serbatoio e approfittavi per dare una pulita al vano sotto sella!
io intendevo ovviamente il lavoro fatto col carburatore smontato e svuotato!
Che mica so scemo eh![]()
se il tubo è diventato duro si taglia con le tenaglie
nella parte del raccordo (dove ti si è rotto) invece, un buon cutter o, come faccio sempre io, con la sega da ferro
fai un taglio a 45° rispetto all'asse dell'ugello e via
quel ricambio non ricordo se è come quello del 19 - prova a dirmi il diametro esterno della parte che fa il piano con la guarnizione a retina.
trovi comunque abbastanza facilmente il kit di revisione guarnizioni e o ring
Grazie sartana....oggi appena rientro provo a veder il diametro..comunque l'ho dato ad un amico che ha il padre con una officina che lavorava alla piaggio
ormai sono anni che smanetta con le vespe..heheh..comunque provo a prenderlo in metallo cosi evito altre volte.....mi sorge un dubbio però..
la sezione del tubo che andava sul quel raccordo del carburatore è di sezione 4mm ed era raccordato con un tubo da 7mm che andava al serbatoio..possibile?? vorrei evitare raccordi e mettere il pezzo del carburatore di ugual misura a quello sel serbatoio...voi che ne pensate??
grazie...ciao![]()
E' sempre quella..tanto la portata della benzina sia con il tubo piccolo che grande soddisfa pienamente la sete della vespa!
in realtà la sto smontando un pò tutta la vespa...per rimetterla in sesto...heheh
http://old.vesparesources.com/off-to...mia-pk50s.html
Ah non avevo visto il post...va be..meglio così! :)