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Discussione: aiuto carburatore VHBZ 22 BS

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  1. #1
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: aiuto carburatore VHBZ 22 BS

    se il tubo è diventato duro si taglia con le tenaglie
    nella parte del raccordo (dove ti si è rotto) invece, un buon cutter o, come faccio sempre io, con la sega da ferro
    fai un taglio a 45° rispetto all'asse dell'ugello e via

    quel ricambio non ricordo se è come quello del 19 - prova a dirmi il diametro esterno della parte che fa il piano con la guarnizione a retina.

    trovi comunque abbastanza facilmente il kit di revisione guarnizioni e o ring

  2. #2
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    Riferimento: aiuto carburatore VHBZ 22 BS

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    se il tubo è diventato duro si taglia con le tenaglie
    nella parte del raccordo (dove ti si è rotto) invece, un buon cutter o, come faccio sempre io, con la sega da ferro
    fai un taglio a 45° rispetto all'asse dell'ugello e via

    quel ricambio non ricordo se è come quello del 19 - prova a dirmi il diametro esterno della parte che fa il piano con la guarnizione a retina.

    trovi comunque abbastanza facilmente il kit di revisione guarnizioni e o ring
    Grazie sartana....oggi appena rientro provo a veder il diametro..comunque l'ho dato ad un amico che ha il padre con una officina che lavorava alla piaggio
    ormai sono anni che smanetta con le vespe..heheh..comunque provo a prenderlo in metallo cosi evito altre volte.....mi sorge un dubbio però..
    la sezione del tubo che andava sul quel raccordo del carburatore è di sezione 4mm ed era raccordato con un tubo da 7mm che andava al serbatoio.. possibile?? vorrei evitare raccordi e mettere il pezzo del carburatore di ugual misura a quello sel serbatoio...voi che ne pensate??
    grazie...ciao

  3. #3
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    Riferimento: aiuto carburatore VHBZ 22 BS

    E' sempre quella..tanto la portata della benzina sia con il tubo piccolo che grande soddisfa pienamente la sete della vespa!

    Restauro soft-tuning px150e 1982

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  4. #4
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    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    E' sempre quella..tanto la portata della benzina sia con il tubo piccolo che grande soddisfa pienamente la sete della vespa!
    Mincio hai pienamente ragione..
    ma io non vorrei raccordi per evitare sgradite perdite...di solito c'è un unico tubo ho c'è questo raccordo??

  5. #5
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    Prendi un tubo che si adatta bene al "cazzetto" del carburatore e fissalo con una facetta metallica a vite, poi l'altra estremità la scaldi con il phon e lo inserisci con forza al rubinetto al serbatoio e lo fissi sempre con una fascetta metallica...hai risolto il problema dei raccordi...mi raccomando, tubo benzina lungo mezzo metro circa che non faccia strane curve!

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  6. #6
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    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Prendi un tubo che si adatta bene al "cazzetto" del carburatore e fissalo con una facetta metallica a vite, poi l'altra estremità la scaldi con il phon e lo inserisci con forza al rubinetto al serbatoio e lo fissi sempre con una fascetta metallica...hai risolto il problema dei raccordi...mi raccomando, tubo benzina lungo mezzo metro circa che non faccia strane curve!
    tank

  7. #7
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    Citazione Originariamente Scritto da vespasurf Visualizza Messaggio
    Mincio hai pienamente ragione..
    ma io non vorrei raccordi per evitare sgradite perdite...di solito c'è un unico tubo ho c'è questo raccordo??
    probabilmente il maschio nel raccordo al carburatore è di Ø inferiore, rispetto a quello che hai nel serbatoio: ergo, bisogna adattare

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