Risultati da 1 a 23 di 23

Discussione: minimo altissimo......?????

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di Cianca
    Potenza Reputazione
    17

minimo altissimo......?????

allora eccomi qua a chiedere il vostro sapiente aiuto,

ho montato ieri un carburatore si 24 e pinasco, con i getti che monta di suo,tranne il max che anziche 118 l'ho messo 120, candela ngk 8....monto e mi ritrovo una vespa che non fuma se accellero prima che scende ci mette un'eternità e il minimo è alto. come posso abbassrlo e regorarlo??

la vite dietro in ottone l'ho quasi completamente svitata, è migliorato un po ma sempre troppo alto.....

secondo voi i getti sono da cambiare???
    la vite che esce dal coperchio del carburatore si deve avvitare o svitare, perche non sembra che cambi granche.
    Ah nessun lavoro di raccordatura tutto plug and play

VRista Silver L'avatar di tommyet3
    Potenza Reputazione
    21

Riferimento: minimo altissimo......?????

Gianca,

la vite "di ottone" che sta dietro il carburo, devi avvitarla tutta e poi svitarla di due giri e mezzo, e serve per regolare la carburazione.

La vite che esce sopra al coperchio del filtro dell'aria, è quella che ti serve per regolare il minimo.

Se la avviti il minimo sale, svitandola scende.

Se queste regolazioni, non sortiscono alcun effetto, vuol dire che il montaggio del g.t.non è stato correttamente effettuato e se aspira aria da qualche parte, la carburazione risulterà magra con conseguenze gravi per il motore.

Ciao Tommy

p.s. parli di un motore 200?

Io sul mio monto getto max 128.

Potenza Reputazione
    17

allora grazie per il primo chiarimento!

il gt è un pinasco in ghisa 177. non l'ho piu toccato da 2 anni,

il carburatore è si 24e montato ieri, l'unica cosa che nn ho rimesso completamente apposto è la vite che tiene il filtro aria, precisamente quella centrale....il perche è semplice non si avvita completamente perche il carburo è diverso la vite e il filtro sono di un 151 px

Potenza Reputazione
    21

Quindi se hai lavorato solo sul carburatore, controlla per bene il serraggio dei perni che lo bloccano per evitare infiltrazioni di aria.

Verifica le condizioni delle guarnizioni e se il caso, sostituiscile.

Trova un perno o una vite sufficentemente lunga per bloccare il filtro al suo posto, se resta alto da un lato smagrisce comunque.

Avrai comunque grosse difficoltà a settare il 24-24 sul tuo 177 senza gli opportuni lavori di racccordatura.

Comunque, per ora cerca di risolvere almeno l'eventuale problema trafilaggio aria!!

VRista DOC L'avatar di otrebor
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da tommyet3 Visualizza Messaggio
    Quindi se hai lavorato solo sul carburatore, controlla per bene il serraggio dei perni che lo bloccano per evitare infiltrazioni di aria.

Verifica le condizioni delle guarnizioni e se il caso, sostituiscile.

Trova un perno o una vite sufficentemente lunga per bloccare il filtro al suo posto, se resta alto da un lato smagrisce comunque.

Avrai comunque grosse difficoltà a settare il 24-24 sul tuo 177 senza gli opportuni lavori di racccordatura.

Comunque, per ora cerca di risolvere almeno l'eventuale problema trafilaggio aria!!

se fa fatica a scendere di giri è sintomo del fatto che tira aria da qualche parte (me lo ha insegnato culo di gomme famoso meccanico.) Visto che hai cambiato il carburo probabilmente il problema è li, verifica che l'accoppiamento al carter sia ben "stagno" : guarnizione ? piano di riscontro del carburo ? é nuovo o usato ?

Potenza Reputazione
    17

Nuovissimo era sigillato nella scatola Pinasco,
    la guarnizione dove viene poggiato il carburatore è la stessa che c'èera, sembra buona, proverò cmq a sostituirla il filtro è bloccato bene è solo la vite che non poggia sopra...potrebbe entrare un po di aria da li???

Potenza Reputazione
    21

a quest punto, ribadisco:

Gianca,

la vite "di ottone" che sta dietro il carburo, devi avvitarla tutta e poi svitarla di due giri e mezzo, e serve per regolare la carburazione.

La vite che esce sopra al coperchio del filtro dell'aria, è quella che ti serve per regolare il minimo.

Se la avviti il minimo sale, svitandola scende.

Ciao Tommy

VRista DOC L'avatar di otrebor
    Potenza Reputazione
    17

a quest punto, ribadisco:
    effettivamente.. ma lui non dice di avere il minimo alto ma piuttosto cha fa fatica a scendere.. Guarnizione ? perchè non cambiarla ? costa 1 euro.. era da cambiare in ogni caso secondo me..

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •