controlla prima la guainael cavo dell'acceleratore , spesso viene mal posizionata , e rimane la ghiglittina aperta !!!
Poi come gia' detto da altri controlla la guarnizione , onde evitare che tiri aria.
ho cambiato la guarnizione sotto al carburatore..ora va meglio ho notato una guarnizione tonda nera che poggia su un foro laterale mi fa troppo spessore quindi non me lo fa poggiare bene in piano.
poi rimontando il cavo del gas ho notato che la valvola del gas non chiude completamente per via di un mancato ritorno totale.....è normale oppure si deve chiudere completamente?? ma se cosi fosse cosa dovrei controllare il cavo del gas è lo stesso di prima.....sara che è troppo corto ora con o nuovo carburatore??
giusto.......quindi mi toccherà giocare ancora con vita svita e guarnizioni.
Vi aggiorno un po ma sono triste e preoccupato. poi capirete e vi spieghero perche.
ho regalato per bene le varie viti guranizioni carburatore spillo ecc ecc.
la situazione era migliorata ma il minimo sempre un po alto, o meglio ci vuole parecchio tempo prima che torna apposto...inizialmente risulta un po su du giri poi scende.
Faccio un giro di prova per vedere un po su strada e dopo pochi km 5 6 la vespa scalda e pufff. io dico ca....o ancora???!!
a quel punto tiro l'aria accendo la vespa e torno a casa.
Spenta la vespa aspetto qualche min e noto sotto il pneumatico un filo di olio o benzina o piu misto tra la ruota e la base inferiore del tamburo....quindi niente perdite al carburatore e volano.
a questo punto butto giu una diagnosi: Paraolio lato frizione??
Ps:
triste perchè non posso usare la vespa,
preoccupato perchè è un lavoro delicato e ahime non posso farlo da solo ma sono costretto a trovare un buon meccanico onesto, Cosa Al quanto improbabile.
Voi che pensate? come dovrei agire?
grazie ancora![]()