Risultati da 1 a 23 di 23

Discussione: minimo altissimo......?????

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Silver L'avatar di tommyet3
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Bari Palese
    Età
    62
    Messaggi
    3 983
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: minimo altissimo......?????

    Citazione Originariamente Scritto da TarroPX Visualizza Messaggio
    Allora.. fai un paio di prove..
    -A vespa accesa e motore caldo, prova ad accelerare e vedi se fuma "troppo"..
    -Metti un foglio di carta bianca a una decina di cm dal beccuccio della marmitta e vedi se sgasando la marmitta ci spruzza addosso olio in gocce (l'olio cambio non brucia completamente)
    -Svita il tappo dell'olio e vedi se il problema peggiora..
    -a vespa spenta prova ad annusare se l'olio del cambio "puzza" di benzina
    -L'olio del cambio è tutto o ce n'è poco??
    Il paraolio lato frizione si consuma, il "labbro" non fa tenuta bene e può far aspirare olio nebulizzato e aria dal cambio..
    Il motore resta accelerato (come nel caso del paraolio lato volano) ma nel caso del lato frizione, lentamente torna al minimo (mentre dal lato volano aspirando solo aria tende a star su di giri) la fumosità eccessiva (fumo più tendente al bianco che azzurrino) può farti sospettare in quel senso..
    o prova del 9 rimetti il vecchio carburatore e provi a vedere se il problema persiste..
    In bocca al lupo!!
    Quoto.

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di Cianca
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    lazio
    Età
    15
    Messaggi
    559
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: minimo altissimo......?????

    Grazie tommy

    allora anche prima di smontare il carburatore dava spegnimenti e scaldate o aspirazione aria,
    Diciamo che lentamente torna al minimo, poi non fa fumo per niente.
    potrebbe darsi che l'olio sia diminuito...!?

    proverò a controllare l'olio...ma se ritrovo le foto che avevo fatto tempo fa alla ruota posteriore con l'olio a terra forse riesco a darvi qualche indizio in piu

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di Cianca
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    lazio
    Età
    15
    Messaggi
    559
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: minimo altissimo......?????

    ecco alcuni scatti fatti alla ruota posteriore....nella foto non si vede ma si nota che il pnumatico e sporco di olio che va a finire perterra non è la classica goccia per intenderci
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di tommyet3
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Bari Palese
    Età
    62
    Messaggi
    3 983
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: minimo altissimo......?????

    Verifica la quantità di olio rimasta nel carter.

    Se pochino, la diagnosi del paraolio andato, sarà purtroppo la più probabile.

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di Cianca
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    lazio
    Età
    15
    Messaggi
    559
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: minimo altissimo......?????

    Purtroppo l'olio non è a giusto livello, manca l'olio!!
    a questo punto chiedo info dove portare e a chi la Vespa.
    C'è un Vrista che si offre per le riparazioni??
    e quanto ammonta la cifra per questo tipo di riparazioni??

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •