yesss!![]()
yesss!![]()
-memento audere semper-
quindi perdonatemi se mi intrometto!!!!smonto la scatola e la allargo come da foto qui sopra, rimonto il tutto e cosa ottengo come miglioria senza aprire il carter?
praticamente nulla.
certo vale sempre la regola che lo scalino causa turbolenza e quindi minore fluidità...ma tanto se il motore è originale e i travasi non sono lavorati lì di fabbrica ci sono degli scalini e delle turbolenze che vanificherebbero qualsiasi raccordatura e lucidatura a monte nel carburatore. Io sono di questa idea. Bisogna lavoare il carter o la semplice modifica della scatola non porterà grandi benefici...di sicuro però danno non si fa!!!
già già..![]()
..comunque il mio è un pinasco in ghisa, che ha quindi i travasi della stessa forma di quelli sul carter, non come nei polini, dove sono più larghi...grazie ancora a tutti
![]()
![]()
li lavorerei i carter ma come già detto ho un pinasco in ghisa, che ha quindi i travasi della stessa forma di quelli sul carter, non come nei polini, dove sono più larghi..perciò credo non ci sia niente da lavorare..correggetemi se sbaglio!!
![]()
ma sei sicuro che il pinasco 177 in ghisa ha i travasi della stessa dimensione di quelli di un 125-150 originale? mi sembra strano...ad ogni modo se proprio vuoi allarghi tutto...altrimenti lasci tutto come è che va bene di sicuro
però ottieni che della limatura ti va di sotto e ti succede un casino.. giusto ? Il carter lo devi aprire in ogni caso per poterlo pulire per bene dopo aver limato. E poi come fai a limare senza poter entrare nel buco da sopra e da sotto ?
si si ma i carter saranno aperti ovviamente...se no è meglio il carburatore non raccordato piuttosto che avere limatura nel motore!!!![]()
![]()
allora a che ci sei lavora anche i carter!