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Discussione: raccordare carburatore 20/20

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di marco77
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    Riferimento: raccordare carburatore 20/20

    yesss!
    -memento audere semper-

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di andrea040887
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    Riferimento: raccordare carburatore 20/20

    quindi perdonatemi se mi intrometto!!!!smonto la scatola e la allargo come da foto qui sopra, rimonto il tutto e cosa ottengo come miglioria senza aprire il carter?

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di barroi
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    Riferimento: raccordare carburatore 20/20

    praticamente nulla.
    certo vale sempre la regola che lo scalino causa turbolenza e quindi minore fluidità...ma tanto se il motore è originale e i travasi non sono lavorati lì di fabbrica ci sono degli scalini e delle turbolenze che vanificherebbero qualsiasi raccordatura e lucidatura a monte nel carburatore. Io sono di questa idea. Bisogna lavoare il carter o la semplice modifica della scatola non porterà grandi benefici...di sicuro però danno non si fa!!!

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di marco77
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    Riferimento: raccordare carburatore 20/20

    Citazione Originariamente Scritto da barroi Visualizza Messaggio
    praticamente nulla.
    certo vale sempre la regola che lo scalino causa turbolenza e quindi minore fluidità...ma tanto se il motore è originale e i travasi non sono lavorati lì di fabbrica ci sono degli scalini e delle turbolenze che vanificherebbero qualsiasi raccordatura e lucidatura a monte nel carburatore. Io sono di questa idea. Bisogna lavoare il carter o la semplice modifica della scatola non porterà grandi benefici...di sicuro però danno non si fa!!!
    quoto assolutamente: come gia detto miracoli non fa...diciamo che è un buon inizio per mettere le mani sul carter, e poi si sa che una volta iniziato, il contagio è quasi sicuro!!
    -memento audere semper-

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di runner92
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    Riferimento: raccordare carburatore 20/20

    già già.. ..comunque il mio è un pinasco in ghisa, che ha quindi i travasi della stessa forma di quelli sul carter, non come nei polini, dove sono più larghi...grazie ancora a tutti

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di runner92
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    Riferimento: raccordare carburatore 20/20

    li lavorerei i carter ma come già detto ho un pinasco in ghisa, che ha quindi i travasi della stessa forma di quelli sul carter, non come nei polini, dove sono più larghi..perciò credo non ci sia niente da lavorare..correggetemi se sbaglio!!

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di barroi
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    Riferimento: raccordare carburatore 20/20

    ma sei sicuro che il pinasco 177 in ghisa ha i travasi della stessa dimensione di quelli di un 125-150 originale? mi sembra strano...ad ogni modo se proprio vuoi allarghi tutto...altrimenti lasci tutto come è che va bene di sicuro

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di otrebor
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    Riferimento: raccordare carburatore 20/20

    però ottieni che della limatura ti va di sotto e ti succede un casino.. giusto ? Il carter lo devi aprire in ogni caso per poterlo pulire per bene dopo aver limato. E poi come fai a limare senza poter entrare nel buco da sopra e da sotto ?

  9. #9
    VRista Senior L'avatar di runner92
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    Riferimento: raccordare carburatore 20/20

    si si ma i carter saranno aperti ovviamente...se no è meglio il carburatore non raccordato piuttosto che avere limatura nel motore!!!

  10. #10
    VRista DOC L'avatar di otrebor
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    Riferimento: raccordare carburatore 20/20

    Citazione Originariamente Scritto da runner92 Visualizza Messaggio
    si si ma i carter saranno aperti ovviamente...se no è meglio il carburatore non raccordato piuttosto che avere limatura nel motore!!!
    a quel punto.. avendo i carter in mano.. si accettano scommesse che una passatina di dremel ti scappa da qualche parte...

  11. #11
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    Riferimento: raccordare carburatore 20/20

    allora a che ci sei lavora anche i carter!

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